CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dubbio atroce...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 13:41:51
Ciao a tutti... Sono un po preso a fare qualche soldinocrying al rientro in italia e quindi scrivo poco... Stiamo programmando il futuro prossimo con la mia compagna e siamo coltti da un enorme dubbio...
Vogliamo vendere all esteero un vecchio camper e guadagnarci un po... Ma non so se conprarne uno ex novo da 4.000 euro,lasciare qua il nostro, o vendere questo che abbiamo gia... 
A livello economico la cosa molto più sensata é venderr il nostro... 
Solo che sono affeziinatissimo, ho appena fatto la. Revisione passata con 0 interventi... 
Se vendo questo ho paura poi di non trovare un altro mezzo di 25/30anni con  pistoni, cilindri, valvole, albero, frizione, testata, pompa acqua, termostato etc rifatti 4 anni fa, boiler nuovo, stufa da poco revisionata, UNIPROPRIETARIO crying​​​​​​. 

D altro canto, lasciare questo qua, e comprarne un altro da vendere, tra viaggio, spese, reimmatricolazione etc avrebbe un guadagno minimo... E contando che pure andasse bene, rifarei subito un viaggio con un altro camper e questo starebbe ancora qua a far polvere... 
Sono troppo indeciso.... 
Che dite, ora che abbiamo esperienza, lo posso ritrovare un mezzo anni 90 in ottime condizioni di funzionamento? L estetica mi interessa meno... 
Però un. Motore dentro non lo so proprio valutare! 

Forse ho sbagliato sezione... Se così, correggano pure i moderatori! laugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 14:35:52
se non avete problemi di piantina , spazio vivibile e quant'altro il mio suggerimento è quello di sistemare il mezzo che hai e finche regge andare avanti , sostituirlo con un altro mezzo di 25 o più anni è una incognita che personalmente non affronterei , ora vedi di fare cassa poi quando arriverà il momento vero di sostituirlo la cassa sarà più grassa 

ciao
Mario
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 15:08:47
Guarda, consocendo un po la tua storia e quella del tuo mezzo, anche considerando che recentemente hai fatto revisionare la pompa del gasolio, motorino avviamento nuovo, avendoti sempre sentito dire che la pianta di quel camper vi piace molto per la cucina posteriore, a meno che venduto così non ti paghino anche i vari lavori/accessori che hai montato da quando lo possiedi, io al posto tuo lo terrei e ne cercherei un altro da rivendere e basta, fiat visto che hai sempre scritto che in spagna sono degli "assegni circolari".

Considera anche che il tuo mezzo era già revisionato meccanicamente e trovarne un altro con questa garanzia sarebbe difficile ad un prezzo da poter essere venduto con un mimino di guadagno tale poter rendere economicamente vantaggiosa una scelta del genere... immagino che fra viaggio passaggio di proprietà e altro ti servirebbero almeno altri 1200 1500 euro per portarlo la...
Luca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 15:33:45
Non avrei dubbi a tenere quello che hai.

Mezzi di quella età, è una bella fortuna che vadano bene e senza guai grossi.

Cambiare, la probabilità di prendere un catorcio insistemabile è veramente elevatissima.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
nikgio71
nikgio71
29/06/2009 132
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 15:40:00
dammi retta ... vendi la moglie e tieni il camper
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 16:35:39
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/05/2019 alle 13:41:51

Ciao a tutti... Sono un po preso a fare qualche soldino al rientro in italia e quindi scrivo poco... Stiamo programmando il futuro prossimo con la mia compagna e siamo coltti da un enorme dubbio... Vogliamo vendere all
esteero un vecchio camper e guadagnarci un po... Ma non so se conprarne uno ex novo da 4.000 euro,lasciare qua il nostro, o vendere questo che abbiamo gia...  A livello economico la cosa molto più sensata é venderr il nostro...  Solo che sono affeziinatissimo, ho appena fatto la. Revisione passata con 0 interventi...  Se vendo questo ho paura poi di non trovare un altro mezzo di 25/30anni con  pistoni, cilindri, valvole, albero, frizione, testata, pompa acqua, termostato etc rifatti 4 anni fa, boiler nuovo, stufa da poco revisionata, UNIPROPRIETARIO ​​​​​​.  D altro canto, lasciare questo qua, e comprarne un altro da vendere, tra viaggio, spese, reimmatricolazione etc avrebbe un guadagno minimo... E contando che pure andasse bene, rifarei subito un viaggio con un altro camper e questo starebbe ancora qua a far polvere...  Sono troppo indeciso....  Che dite, ora che abbiamo esperienza, lo posso ritrovare un mezzo anni 90 in ottime condizioni di funzionamento? L estetica mi interessa meno...  Però un. Motore dentro non lo so proprio valutare!  Forse ho sbagliato sezione... Se così, correggano pure i moderatori!  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Dipende da quanto ti danno per il tuo... a comprare si trova sempre, come hai trovato il tuo, e hai anche più esperienza per valutare... 
Marco
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 19:21:14
Tieniti il tuo "catorcio" (scherzosamente parlando...) e trova un altro....   modo per fare soldi! wink
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 21:56:51
Chiedo scusa se rispondo poco ma sono piuttosto occupato... 
Grazie delle risposte... È un po' il ragionamento che faccio io ciò che consigliate... 
Dall altra parte però comprare un nuovo camper da pochi soldi e portarlo fuori, e tenere questo qua in attesa... Per poi rifare questa cosa 2 o 3 volte e lasciarlo inutilizzato per 1 anno... Boh??! 
È meno impegnativo provare con questo e poi se il discorso va bene si vede.... 
Non voglio entrare in dettagli di conti etc pubblicamente, ma é un bel dubbio .... 
Diciamo che se volessi prendere qualche vecchio camper, rinnovarlo un pochino, e rivenderlo guadagnandici qualcosina, ha molto senso anche usare quelli che poi si vendono ...soprattutto se come me non si hanno i mezzi economici e tecnici di spostarne 2frown
A pensarci bene questa non è la sede adatta per parlarne cosi senza. dare dettagli .. Meglio in privato forse non sosad
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 01:09:45
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/05/2019 alle 21:56:51

Chiedo scusa se rispondo poco ma sono piuttosto occupato...  Grazie delle risposte... È un po' il ragionamento che faccio io ciò che consigliate...  Dall altra parte però comprare un nuovo camper da pochi soldi e portarlo
fuori, e tenere questo qua in attesa... Per poi rifare questa cosa 2 o 3 volte e lasciarlo inutilizzato per 1 anno... Boh??!  È meno impegnativo provare con questo e poi se il discorso va bene si vede....  Non voglio entrare in dettagli di conti etc pubblicamente, ma é un bel dubbio ....  Diciamo che se volessi prendere qualche vecchio camper, rinnovarlo un pochino, e rivenderlo guadagnandici qualcosina, ha molto senso anche usare quelli che poi si vendono ...soprattutto se come me non si hanno i mezzi economici e tecnici di spostarne 2 A pensarci bene questa non è la sede adatta per parlarne cosi senza. dare dettagli .. Meglio in privato forse non so
...
Soprattutto non è chiara una cosa... hai un compratore e quanto ti da per il tuo? Se l'offerta c'è ed è vantaggiosa io non ci penserei due volte... con i soldi in tasca e dopo averci guadagnato sopra, mi rimetterei a girare per cercare un buon camper in Italia... e ti assicuro che ce ne sono di usati sottocosto in questo periodo, basta presentarsi con i soldi in tasca e un'offerta congrua...
Marco
7
superbrig679
superbrig679
05/03/2018 140
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 08:11:27
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/05/2019 alle 21:56:51

Chiedo scusa se rispondo poco ma sono piuttosto occupato...  Grazie delle risposte... È un po' il ragionamento che faccio io ciò che consigliate...  Dall altra parte però comprare un nuovo camper da pochi soldi e portarlo
fuori, e tenere questo qua in attesa... Per poi rifare questa cosa 2 o 3 volte e lasciarlo inutilizzato per 1 anno... Boh??!  È meno impegnativo provare con questo e poi se il discorso va bene si vede....  Non voglio entrare in dettagli di conti etc pubblicamente, ma é un bel dubbio ....  Diciamo che se volessi prendere qualche vecchio camper, rinnovarlo un pochino, e rivenderlo guadagnandici qualcosina, ha molto senso anche usare quelli che poi si vendono ...soprattutto se come me non si hanno i mezzi economici e tecnici di spostarne 2 A pensarci bene questa non è la sede adatta per parlarne cosi senza. dare dettagli .. Meglio in privato forse non so
...
Vendere il tuo e comprarne un altro degli stessi anni...secondo me non vale la pena come ti hanno già consigliato tieniti il tuo consapevole dei suoi pregi e o difetti e di tutti i lavori eseguiti...di solito si  cambia per un passaggio a categoria superiore!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 09:44:09
In risposta al messaggio di superbrig679 del 05/05/2019 alle 08:11:27

Vendere il tuo e comprarne un altro degli stessi anni...secondo me non vale la pena come ti hanno già consigliato tieniti il tuo consapevole dei suoi pregi e o difetti e di tutti i lavori eseguiti...di solito si  cambia per un passaggio a categoria superiore!
Mi pare di aver capito che il suo fine é un altro... vende il suo camper avendo trovato dei potenziali acquirenti all'estero che gli offrono una cifra maggiore di quella che ha investito lui, poi ricompra in Italia un camper similare e si mette in tasca la differenza... sbaglio?
Marco
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 10:47:49
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/05/2019 alle 09:44:09

Mi pare di aver capito che il suo fine é un altro... vende il suo camper avendo trovato dei potenziali acquirenti all'estero che gli offrono una cifra maggiore di quella che ha investito lui, poi ricompra in Italia un camper similare e si mette in tasca la differenza... sbaglio?
Continuando finchè dura il giochino.
Hunter aveva parlato di quotazioni quasi triple rispetto all'italia.Se qua prendi un mezzo da 5/6000 eurini,lo sistemi,lo porti in Spagna e lo rivendi a 12/13000,può essere un buon modo di far moneta.
Se là c'è una buona domanda e scarsa offerta,coraggio e spirito d'adattamento ce l'ha,perchè non provarci.
Per hunter:volevi vendere per primo il tuo così avevi i soldi per iniziare il giro di"Affari a 4 ruote Camper"?
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 05/05/2019 alle 21:45:01
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 13:04:29
In risposta al messaggio di Paolol del 05/05/2019 alle 10:47:49

Continuando finchè dura il giochino. Hunter aveva parlato di quotazioni quasi triple rispetto all'italia.Se qua prendi un mezzo da 5/6000 eurini,lo sistemi,lo porti in Spagna e lo rivendi a 12/13000,può essere un buon modo
di far moneta. Se là c'è una buona domanda e scarsa offerta,coraggio e spirito d'adattamento ce l'ha,perchè non provarci. Per hunter:volevi vendere per primo il tuo così avevi i soldi per iniziare il giro diAffari a 4 ruote Camper? Ciao Paolo.
...
Certo, quantomeno finché c'è un potenziale acquirente che ti offre certe cifre... se gli riesce, pur senza sbarcare il lunario, ci si ripaga le vacanze... è ovvio che non vendere il suo significa anticipare una certa cifra e partire lasciando il suo fermo fin quando non si è venduto l'altro... sinceramente non la vedo la soluzione migliore in quest'ottica... anche perché parliamo di mezzi meccanici che casomai si svalutano...
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 14:30:47
Grazie delle risposte a tutti... Rispondo in un colpo solo... 
Non entro in dettagli precisi dei conti che sono un po privati daiwink
Comunque la quotazione sarebbe sicuramente molto più che da noi... Il triplo no, ma voglio provare... 
Non é pet mettere in piedi nessun businesseslaugh, ma se 7n piccolo guadagno ci scappa sarebbe bello farlo 2/3 volte... Ma con relativa calma... E a quel punto sarebbe anche un peccato lasciare questo a dormire per un anno nagari... 
Però come ha detto giustamente qualcuno, se uno cambia é meglio farlo in meglio... Potrei provare quindi a vendere questo e se accumulo un certo risparmio, poi pensare di passare a un mezzo fine 90/primi 2000..insomma con almeno 10 anni in meno... 
Concludendo... Pet prendere un altro vecchiaccio di 30 anni conviene stare sul sicuro con questo... Se volessi pasare a qualcosa di piu recente, conviene col partire vendendo questo (si spera bene... Insomma ho un pacco di fatture tra motore e accessori nuovi che in un posto dove l offerta è poca, farebbe diventare questo molto appetibile... Come é difficile per me trovare un mezzo del 90 uniproprietario e piuttosto rinnovato  con molti pezzi nuovi, lo é anche per chi lo cerca dove voglio andarewink

Beh grazie per i consigli! Sono una persona che cambia molto spesso idea... Fino a un mese fa volevo gia comprare un mezzo del ;2000 /2002 rimanendo a 0 sul conto corrente. 
A pensarci bene però era una cavolata! 

Altra cosa importante :le reimmatricolazioni all estero hanno un costo non indifferente che si può mangiare gran parte di eventuali guadagni! 
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 21:32:46
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/05/2019 alle 14:30:47

Grazie delle risposte a tutti... Rispondo in un colpo solo...  Non entro in dettagli precisi dei conti che sono un po privati dai Comunque la quotazione sarebbe sicuramente molto più che da noi... Il triplo no, ma voglio
provare...  Non é pet mettere in piedi nessun businesses, ma se 7n piccolo guadagno ci scappa sarebbe bello farlo 2/3 volte... Ma con relativa calma... E a quel punto sarebbe anche un peccato lasciare questo a dormire per un anno nagari...  Però come ha detto giustamente qualcuno, se uno cambia é meglio farlo in meglio... Potrei provare quindi a vendere questo e se accumulo un certo risparmio, poi pensare di passare a un mezzo fine 90/primi 2000..insomma con almeno 10 anni in meno...  Concludendo... Pet prendere un altro vecchiaccio di 30 anni conviene stare sul sicuro con questo... Se volessi pasare a qualcosa di piu recente, conviene col partire vendendo questo (si spera bene... Insomma ho un pacco di fatture tra motore e accessori nuovi che in un posto dove l offerta è poca, farebbe diventare questo molto appetibile... Come é difficile per me trovare un mezzo del 90 uniproprietario e piuttosto rinnovato  con molti pezzi nuovi, lo é anche per chi lo cerca dove voglio andare Beh grazie per i consigli! Sono una persona che cambia molto spesso idea... Fino a un mese fa volevo gia comprare un mezzo del ;2000 /2002 rimanendo a 0 sul conto corrente.  A pensarci bene però era una cavolata!  Altra cosa importante :le reimmatricolazioni all estero hanno un costo non indifferente che si può mangiare gran parte di eventuali guadagni! 
...
Diciamo poche idee ma confuse ... laughlaughlaugh scherzo ovviamente, pensare molto e cambiare idea può salvarci da grandi fregature...wink
comunque, a prescindere dal fine che può essere guadagnare dei soldi piuttosto che ricomprare un camper più recente, rimane il fatto che conviene, secondo me, vendere quello che hai e poi, soldi in tasca, cercare qualcosa di meglio... infine giustamente valutare tutti i costi della compravendita che non sono gli stessi che in Italia... yes
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 21:24:43
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/05/2019 alle 21:32:46

Diciamo poche idee ma confuse ...  scherzo ovviamente, pensare molto e cambiare idea può salvarci da grandi fregature... comunque, a prescindere dal fine che può essere guadagnare dei soldi piuttosto che ricomprare un
camper più recente, rimane il fatto che conviene, secondo me, vendere quello che hai e poi, soldi in tasca, cercare qualcosa di meglio... infine giustamente valutare tutti i costi della compravendita che non sono gli stessi che in Italia... 
...
Tanto, piu sento consigli piu mi vengono i dubbicrying​​​​​​
Nonnsono proprio ferrato per il business! Altrimenti non stavo a fare sta vitalaughlaugh
Va beh vedremo .. L unica sicurezza è che ripartiremo... E col camper laughlaugh
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 22:18:33
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/05/2019 alle 21:24:43

Tanto, piu sento consigli piu mi vengono i dubbi​​​​​​ Nonnsono proprio ferrato per il business! Altrimenti non stavo a fare sta vita Va beh vedremo .. L unica sicurezza è che ripartiremo... E col camper 
Tra il dire e il fare ci sono di mezzo tante componenti quali burocrazia, il tempo perso per trovare un compratore serio, il mezzo che hai al quale sei giustamente affezionato e i dubbi che vengono sulla reale convenienza di un operazione del genere, considerate oltretutto anche le spese da sostenere per la compravendita... per carità, c'è qualcuno che lo fa per mestiere, ma c'è sicuramente da pedalare per guadagnarsi la pagnotta... se si tratta come credo di un evento occasionale, sinceramente non so se vale la pena, poi se capita uno che ti da il triplo e soldi in bocca, beh, vedi tu...wink
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 00:53:05
In risposta al messaggio di emmespanish del 07/05/2019 alle 22:18:33

Tra il dire e il fare ci sono di mezzo tante componenti quali burocrazia, il tempo perso per trovare un compratore serio, il mezzo che hai al quale sei giustamente affezionato e i dubbi che vengono sulla reale convenienza
di un operazione del genere, considerate oltretutto anche le spese da sostenere per la compravendita... per carità, c'è qualcuno che lo fa per mestiere, ma c'è sicuramente da pedalare per guadagnarsi la pagnotta... se si tratta come credo di un evento occasionale, sinceramente non so se vale la pena, poi se capita uno che ti da il triplo e soldi in bocca, beh, vedi tu...
...
Esatto!
Vediamo... Vi saprò direlaughintanto continuiamo a trattarlo bene e che resti in forma! 

Modificato da Hunter85 il 08/05/2019 alle 00:54:25
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 10:39:19
Ragazzi mi togliete una curiosità? Ma in Italia ad esempio quanto può costare reimmatricolare un camper del 89 francese o tedesco quindi UE, ma ancora privo di omologazione europea (nata dopi il. 2000)?
Va omologato con un ingegnere e tradotto il libretto privatamente ancje da noi? E ha un costo dai 2000 ain3000 euro come in Spagna? O é una particolarità spagnola questa difficoltà e questo costo? La c'è una tassa sulle emissioni che si paga una volta che va fino a 1500 euro se qieste sono alte... Noi ce l abbiamo sui veicoli comprati usati all'estero ? 
Grazie

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link