CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

dubbio laika - arca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 12/05/2008 alle: 19:17:13
vorrei cambiare il camper, adesso ho un rimor 677tc del 2000 con garage in coda e matrimoniale sopra, adesso, con i figli più grandicelli, vorrei prendere una tipologia con letti a castello e quella che mi sembrava più adatta è con i letti trasversali in coda con il garage a volume variabile. la scelta si è concentrata su due modelli: il laika x700 e l'arca m681, veramente anche l'adria 680 non mi dispiaceva. potete darmi un consiglio?? grazie tante
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/05/2008 alle: 19:24:10
Tra i tre che citi io prenderei l'Arca 716Glt[:D][:D][:D]...altrimenti fai come ho fatto io che ho preso il Giottiline Sunny 210[;)][;)]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 12/05/2008 alle: 19:29:03
Per il Laika serie X fatti un giro nel nostro club, troverai molte informazioni anche critiche e tante foto di migliorie fai-da-te Tra i vantaggi del mezzo c'è una mansarda ampissima (80 centimetri alta), il buon amalgama con la meccanica (trazione posteriore gemellata), l'ottima coibentazione e l'assistenza post vendita. Tra gli svantaggi, la scomodità del doppio serbatoio di grigie da 55 litri cadauno Credo comunque che l'Arca sia un mezzo di qualità e prezzo superiore, quindi non direttamente confrontabile con la X Buona scelta
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 12/05/2008 alle: 20:15:46
il fatto è che la differenza di prezzo si riduce perchè il concessionario arca valuta di più il mio usato. ho letto altri post sulla serie X e mi sembra di capire che sia una linea economica della laika ma a detta del concessionario le caratteristiche essenziali sono di qualità. mi piaceva il fatto della trazione post gemellata alla quale sono abituato. cosa negativa per il laika mi sembra anche la ridotta dotazione di spazi di stivaggio esterni costituita solo dal garage a volume variabile (quindi utilizzando il letto un po pochino) di contro l'arca con telaio alko e doppio pavimento ha una coibentazione migliore e maggiore capacità di carico
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 12/05/2008 alle: 21:07:11
ciao non puoi paragonare la serie x con un arca, ma con un ecovip o un kreos, cmq tralasciando questo vai a vedere il m716glt io ce l'ho ed è fantastico, a parte questo qualsiasi mezzo prenderai tantissimi auguri e divertitevi ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 12/05/2008 alle: 21:46:54
quindi in conclusione i laika serie x sono una linea economica e niente hanno a che vedere con il livello qualitativo laika che credevo di trovare in questi mezzi. ho visto il 716 e infatti mi piace, ho dimenticato di scriverlo ma è tra i preferiti.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/05/2008 alle: 21:54:31
quote:Originally posted by Roma 1927
Tra i tre che citi io prenderei l'Arca 716Glt[:D][:D][:D]...altrimenti fai come ho fatto io che ho preso il Giottiline Sunny 210[;)][;)] >
> io ho preso l'M716 e ne sono stracontento, i Sunni allora non li facevano ancora, se ci fossero stati forse forse avrei risparmiato un bel po di euro e preso uno di quelli che mi sembrano molto ben fatti. byby roberto. ps per ciccio, forse a meta giugno scendo in sicilia, dammi qualche buona dritta, anche se è la terza volta c'è sempre bisogno di informazioni.

Modificato da roblungh il 12/05/2008 alle 21:56:23
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 12/05/2008 alle: 22:59:11
quote:Originally posted by roblungh
quote:Originally posted by Roma 1927
Tra i tre che citi io prenderei l'Arca 716Glt[:D][:D][:D]...altrimenti fai come ho fatto io che ho preso il Giottiline Sunny 210[;)][;)] >
> io ho preso l'M716 e ne sono stracontento, i Sunni allora non li facevano ancora, se ci fossero stati forse forse avrei risparmiato un bel po di euro e preso uno di quelli che mi sembrano molto ben fatti. byby roberto. ps per ciccio, forse a meta giugno scendo in sicilia, dammi qualche buona dritta, anche se è la terza volta c'è sempre bisogno di informazioni.
>
> ciao roblungh fammi sapere dove sei stato e vediamo se ti posso aiutare ciao e sempre a disposizione
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/05/2008 alle: 19:45:59
Io ho Laika, e avevo Laika anche prima (a parte un breve periodo con un camper puro, il primo) e devo dire con sommo dispiacere che da quando sì è inglobata con Hymer non è più lei. Io ho un bel mezzo di quando costruivano ancora molto bene, un ecovip del 2000 ma dovessi acquistare oggi, andrei su un Adriatic!
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 13/05/2008 alle: 20:25:23
quote:Originally posted by Marystar
Io ho Laika, e avevo Laika anche prima (a parte un breve periodo con un camper puro, il primo) e devo dire con sommo dispiacere che da quando sì è inglobata con Hymer non è più lei. Io ho un bel mezzo di quando costruivano ancora molto bene, un ecovip del 2000 ma dovessi acquistare oggi, andrei su un Adriatic! >
> Concordo con Adriatik ma pensi che, per ciò che concerne Laika, la colpa sia di Hymer? Se tu prendi un Laika degli anni '80 ti accorgerai che in molte cose sono migliori del tuo (questo vale per quasi tutti i marchi). Una volta i Camper costavano di più ed erano rifiniti meglio, poi per farli diventare un prodotto di massa sono diventati più dozzinali (nei mobili e nelle rifiniture meno curate) ed è stata inventata la formula decennale. Tra qualche tempo, per trovare nuovi adepti, ci sarà la formula quindicennale e forse anche vent...[:(][:(]. D'altronde prova a confrontare i mobili dei tuoi genitori con i tuoi... Scusate sono andato O.T. Per ciò che concerne l'argomento, non c'è dubbio Arca anche se il concorrente fosse Ecovip. Ciao e buoni Km, Tonino id="green">id="size3">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:08:21
Io ho Laika, e avevo Laika anche prima (a parte un breve periodo con un camper puro, il primo) e devo dire con sommo dispiacere che da quando sì è inglobata con Hymer non è più lei. Io ho un bel mezzo di quando costruivano ancora molto bene, un ecovip del 2000 ma dovessi acquistare oggi, andrei su un Adriatic! >
> Mah non so cosa dirti sulla qualità Laika odierna rispetto al passato ma onestamente mi sembrano dei bei mezzi anche quelli nuovi, in molti citate gli Adriatik, ma per come li ho visti io, posso sbagliare per carità, mi hanno dato l'impressione di camper onesti ma nulla di più, tutta questa qualità non la ravvedo...ma come detto mi posso sbagliare.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:56:03
Sì Tonino, hai ragione, diciamo che quelli degli anni 80 erano però molto pesanti, troppo. I mobili erano completamente in massello e questo aveva i suoi pro e i suoi contro .... Io posso dire che rispetto al 2002 non c'è più il rapporto qualità prezzo. Sono appariscenti come arredamenti ma se vai a vedere bene bene i mobili si scheggiano (mio figlio ha lavorato quasi 2 anni in un officina di camper), le finiture sono incollate che basta sfiorale saltano, le pareti non sono più fissate come una volta, c'è molta plastica...insomma, io non voglio demolire una marca che oltretutto a me piace molto, però non bisogna essere esperti x vedere che il cambiamento c'è stato. Non avete notato che Hymer ha "preso" tutta la parte in legno Laika e a lei ha fatto mettere roba di basso costo? Io ogni anno mi faccio Mondo Natura e la strada intrapresa dalla casa madre tedesca l'ho vista. Insomma, parliamoci chiaro, i soldi non piace buttarli a nessuno..ma davvero sono mezzi da 70.000 euro e passa? Scusate se sono stata lunga, voglio finire dicendo questo: il mio mezzo Ecovip 3L del 2000 vale 34.000 euro.(me ne davano anche 2 in più ma me lo tengo stretto) Come mai tiene così il prezzo? Forse costruivano bene. Scusate ancora. Maria Stella
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:58:13
mi hanno datoid="red">id="size2"> l'impressione di camper onesti id="red"> id="size2"> [/quote] E ti sembra poco? Mettili a confronto con mezzi dello stesso prezzo, C.I.,Mobilvetta ed Elnagh... Oggi nessuno regala niente ma essere onesti è una virtù di pochi [;)] ---------------------------------------------------------------- Non avete notato che Hymer ha "preso" tutta la parte in legno Laika e a lei ha fatto mettere roba di basso costo? id="black"> Non sò se è così ma da sempre Hymer è stato ed ancora è un mezzo di fascia superiore Ciao, Toninoid="green">id="size3"> id="size3"> id="green">
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 13/05/2008 alle: 23:41:09
Io non capisco questo accanimento feroce nei confronti della Laika, come nessun altro marchio. I miei genitori possedevano un Laika Laserhome dell'88, su Iveco ottimo mezzo uno tra i migliori dell'epoca, poi nel 2005 avendo io famiglia ho preso come 1° mezzo un Roller Team pegaso anno 2005 quindi già il più " bello " , buon mezzo. Ma a Dicembre l'ho cambiato per un ecovip nuovo serie '08 ( prima ero andato a vedere anche Arca ). Bhè un altro camper! Molto più insonorizzato e coibentato, veramente fatto bene anche nei particolari poi se c'è qualcosa che non va, bhè solo chi non lavora non sbaglia!![:)], l'importante è che si possa aggiustare e su questo laika è regina ( come assistenza ).
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/05/2008 alle: 08:40:11
x ricky...non mi accanisco affatto! Io amo Laika, e proprio xkè ce l'ho da una vita posso dire che ha fatto dei passi indietro, tutto qui.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/05/2008 alle: 08:46:26
sempre x ricky , vai a vedere : Laika, dov’è la qualità?
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 14/05/2008 alle: 13:54:27
Non ce l'avevo con te Marystar, ma ne vedo scritte da tutte le parti cose sulla Laika, attenzione a me non ne viene in tasca assolutamente nulla a difenderla, ma non vedo altri marchi trattati con questo accanimento. L'ho visto l'altro post e come ho consigliato a chi l'aveva scritto, con un pò di pazienza si è risolto tutto ( si parlava di appendiabiti.....)
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 14/05/2008 alle: 14:17:24
x ricky...non mi accanisco affatto! Io amo Laika, e proprio xkè ce l'ho da una vita posso dire che ha fatto dei passi indietro, tutto qui. >
> Io non sono molto convinto che si tratti solo di passi indietro, è vero come tu e qualcun altro dice che una volta i camper avevano mobili di vero legno ecc. ecc., si potrebbe anche ipotizzare di costruire un mezzo con gli impianti idraulici ed elettrici casalinghi nel vero senso della parola, ma secondo me la vera sfida odierna è quella di fare VR comunque di qualità ma limitando, oltre i costi, anche il peso degli allestimenti, cosa che anni fa si faceva per modo di dire, inoltre c'è da considerare che le materie prime, legno in primis, hanno subito un incremento di prezzo molto forte in questi ultimi anni.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 14/05/2008 alle: 14:57:29
quote:Originally posted by giggi
vorrei cambiare il camper, adesso ho un rimor 677tc del 2000 con garage in coda e matrimoniale sopra, adesso, con i figli più grandicelli, vorrei prendere una tipologia con letti a castello e quella che mi sembrava più adatta è con i letti trasversali in coda con il garage a volume variabile. la scelta si è concentrata su due modelli: il laika x700 e l'arca m681, veramente anche l'adria 680 non mi dispiaceva. potete darmi un consiglio?? grazie tante >
> Per me tra i tre Arca
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 14/05/2008 alle: 16:00:34
arca ho laika ma la serie x è un rimor fatto meglio (non me ne vogliano i laikisti) i creos o gli ecovip sono gia più paragonabili qualcuno ha detto che i vecchi laika erano fatti meglio se è per questo anche i vecchi arca se io dovessi scegliere fra i due sicuramente arca come tecnica e laika come impatto visivo interno in pratica nessuno dei due perchè il costo rispetto al prodotto è troppo alto (non ho detto che non sono buoni prodotti) attualmente adria è la società che da il miglior rapporto qualità prezzo ma questo non vuol dire che sia migliore di arca o laika vuol dire solo che con laika e arca spendi adesso e forse dopo quando vendi ricavi qualcosa con adria non spendi adesso e quindi non ti piange il cuore dopo. in ogni caso arca è superiore a laika (anche come prezzo) laika è un buon compromesso adria è la soluzione meno cara spero di averti confuso ancora di pèiù le idee[:D] cosi sarai più scettico quando andrai a vederli[;)]
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 14/05/2008 alle: 19:16:37
quote:Originally posted by Elefantino
qualcuno ha detto che i vecchi laika erano fatti meglio se è per questo anche i vecchi arca >
> Solo per rafforzare questo concetto.... Ho un Hymer del 2006 che ha tra le altre cose il materasso con le molle, la nuova versione ha i matesassi senza ed anche il mobilio è meno rifinito. E' passato appena un anno ed una sola serie Toninoid="green">id="size3">

Modificato da Tonino57 il 14/05/2008 alle 19:17:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link