quote:Originally posted by Roma 1927> io ho preso l'M716 e ne sono stracontento, i Sunni allora non li facevano ancora, se ci fossero stati forse forse avrei risparmiato un bel po di euro e preso uno di quelli che mi sembrano molto ben fatti. byby roberto. ps per ciccio, forse a meta giugno scendo in sicilia, dammi qualche buona dritta, anche se è la terza volta c'è sempre bisogno di informazioni.
Tra i tre che citi io prenderei l'Arca 716Glt[:D][:D][:D]...altrimenti fai come ho fatto io che ho preso il Giottiline Sunny 210[;)][;)] >
quote:Originally posted by roblungh> ciao roblungh fammi sapere dove sei stato e vediamo se ti posso aiutare ciao e sempre a disposizione
quote:Originally posted by Roma 1927> io ho preso l'M716 e ne sono stracontento, i Sunni allora non li facevano ancora, se ci fossero stati forse forse avrei risparmiato un bel po di euro e preso uno di quelli che mi sembrano molto ben fatti. byby roberto. ps per ciccio, forse a meta giugno scendo in sicilia, dammi qualche buona dritta, anche se è la terza volta c'è sempre bisogno di informazioni.
Tra i tre che citi io prenderei l'Arca 716Glt[:D][:D][:D]...altrimenti fai come ho fatto io che ho preso il Giottiline Sunny 210[;)][;)] >
>
quote:Originally posted by Marystar> Concordo con Adriatik ma pensi che, per ciò che concerne Laika, la colpa sia di Hymer? Se tu prendi un Laika degli anni '80 ti accorgerai che in molte cose sono migliori del tuo (questo vale per quasi tutti i marchi). Una volta i Camper costavano di più ed erano rifiniti meglio, poi per farli diventare un prodotto di massa sono diventati più dozzinali (nei mobili e nelle rifiniture meno curate) ed è stata inventata la formula decennale. Tra qualche tempo, per trovare nuovi adepti, ci sarà la formula quindicennale e forse anche vent...[:(][:(]. D'altronde prova a confrontare i mobili dei tuoi genitori con i tuoi... Scusate sono andato O.T. Per ciò che concerne l'argomento, non c'è dubbio Arca anche se il concorrente fosse Ecovip. Ciao e buoni Km, Tonino id="green">id="size3">
Io ho Laika, e avevo Laika anche prima (a parte un breve periodo con un camper puro, il primo) e devo dire con sommo dispiacere che da quando sì è inglobata con Hymer non è più lei. Io ho un bel mezzo di quando costruivano ancora molto bene, un ecovip del 2000 ma dovessi acquistare oggi, andrei su un Adriatic! >
quote:Originally posted by Marystar> Mah non so cosa dirti sulla qualità Laika odierna rispetto al passato ma onestamente mi sembrano dei bei mezzi anche quelli nuovi, in molti citate gli Adriatik, ma per come li ho visti io, posso sbagliare per carità, mi hanno dato l'impressione di camper onesti ma nulla di più, tutta questa qualità non la ravvedo...ma come detto mi posso sbagliare.
Io ho Laika, e avevo Laika anche prima (a parte un breve periodo con un camper puro, il primo) e devo dire con sommo dispiacere che da quando sì è inglobata con Hymer non è più lei. Io ho un bel mezzo di quando costruivano ancora molto bene, un ecovip del 2000 ma dovessi acquistare oggi, andrei su un Adriatic! >
quote:Originally posted by Marystar> Io non sono molto convinto che si tratti solo di passi indietro, è vero come tu e qualcun altro dice che una volta i camper avevano mobili di vero legno ecc. ecc., si potrebbe anche ipotizzare di costruire un mezzo con gli impianti idraulici ed elettrici casalinghi nel vero senso della parola, ma secondo me la vera sfida odierna è quella di fare VR comunque di qualità ma limitando, oltre i costi, anche il peso degli allestimenti, cosa che anni fa si faceva per modo di dire, inoltre c'è da considerare che le materie prime, legno in primis, hanno subito un incremento di prezzo molto forte in questi ultimi anni.
x ricky...non mi accanisco affatto! Io amo Laika, e proprio xkè ce l'ho da una vita posso dire che ha fatto dei passi indietro, tutto qui. >
quote:Originally posted by giggi> Per me tra i tre Arca
vorrei cambiare il camper, adesso ho un rimor 677tc del 2000 con garage in coda e matrimoniale sopra, adesso, con i figli più grandicelli, vorrei prendere una tipologia con letti a castello e quella che mi sembrava più adatta è con i letti trasversali in coda con il garage a volume variabile. la scelta si è concentrata su due modelli: il laika x700 e l'arca m681, veramente anche l'adria 680 non mi dispiaceva. potete darmi un consiglio?? grazie tante >
quote:Originally posted by Elefantino> Solo per rafforzare questo concetto.... Ho un Hymer del 2006 che ha tra le altre cose il materasso con le molle, la nuova versione ha i matesassi senza ed anche il mobilio è meno rifinito. E' passato appena un anno ed una sola serie Toninoid="green">id="size3">
qualcuno ha detto che i vecchi laika erano fatti meglio se è per questo anche i vecchi arca >