CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

dubbio laika - arca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 14/05/2008 alle: 19:46:12
Io ho avuto Laika ed ho Laika precisamente un Rexosline e devo dire che si notano alcune soluzioni tecniche che prima c'erano ed ora non più però tutto sommato è un bel mezzo, funzionale ed elegante ed è l'unica che monta su un motorhome di fascia medio alta la meccanica Iveco, Arca ad esempio monta ducato che non è la stessa cosa, non sopporto che monti classiche tende in cabina guida per l'oscuramento.Il prezzo lo stesso per tutti e due, belli tutti e due quindi vedendo i pro e i contro non credo che Lika sia così in basso.Himer da solo ducato e se vuoi Mercedes[xx(]salti a 90.000 euro ad occhi chiusi.Il riscaldamento Alde Laika lo ha in opzione, Arca e Himer?L'assistenza Laika poi è il massimo, Himer ed Arca? Il mio Laika me lo tengo bello stretto ragazzi che non ha molti paragoni con altri. Eros
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:52:27
E' ovvio che più andiamo avanti e più, per contenere i pesi , devono " limare " da qualche parte a discapito di mobili ecc. anche perchè ci sono motori più potenti e più pesanti e poi vogliamo sempre di più. Quando uscì il Ducato nuovo alla fiera di Rimini chiesi ad un venditore ( Arca, ma tanto sarebbe stato uguale da qualsiasi altra parte ) perchè il mio mezzo del 2005 su Ducato "vecchio" montasse ruote più grandi di diametro, e lui mi rispose che per contenere i pesi avevano dovuto montare gomme più piccole perchè noi utenti finali volevamo sempre di più e quindi anche solo 10 kg. facevano la differenza! Ripeto io ho un Laika ( ottimo ) ma ad esempio, hanno montato il serbatoio gasolio solo da 60Lt anzichè 80 per contenere il peso e omologarlo per 5 persone.
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 15/05/2008 alle: 00:38:33
Indovinate cosa suggerisco?[:D][:D][:D]
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 15/05/2008 alle: 09:57:05
quote:Originally posted by arca america
Indovinate cosa suggerisco?[:D][:D][:D] >
> Lasciami indovinare....Hymer!!!id="size6">id="blue">[:D][:D][:D][:D] Ciao, Toninoid="green">id="size3">

Modificato da Tonino57 il 15/05/2008 alle 09:58:42
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 15:53:09
Arca-Hymer (a parte la fascia alta per Hymer) e Laika, secondo me si equivalgono, se vuoi qualcosa di più devi salire ancora un pelino 10.000 - 15.000 euro e trovi la differenza.
20
Thomas.M
Thomas.M
01/02/2005 103
Inserito il 15/05/2008 alle: 20:59:35
Io possiedo un kreos3002,ho avuto dei problemi,per adesso sembra che vada tutto bene, devo dire che l'assistenza laika è molto efficente, ma visto il prezzo che costa mi aspettavo qualcosa di più. Devo fare una premessa, su quello che mi è successo forse laika non ne a colpa ma quasi sicuramente la causa è il concessionario. Per quanto riguarda arca sono dei bei camper e fatti bene, l'unico dubbio è l'assistenza, mentre per laika è un punto di forza. Ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/05/2008 alle: 22:15:49
Purtroppo l'assistenza arca è demandata al concessionario, se ne scegli uno serio diventa ineccepibile, se capiti su quello che vuole solo venderer sei fregato. byby roberto
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 15/05/2008 alle: 23:55:01
quote:Originally posted by eros
Io ho avuto Laika ed ho Laika precisamente un Rexosline e devo dire che si notano alcune soluzioni tecniche che prima c'erano ed ora non più però tutto sommato è un bel mezzo, funzionale ed elegante ed è l'unica che monta su un motorhome di fascia medio alta la meccanica Iveco, Arca ad esempio monta ducato che non è la stessa cosa, non sopporto che monti classiche tende in cabina guida per l'oscuramento.Il prezzo lo stesso per tutti e due, belli tutti e due quindi vedendo i pro e i contro non credo che Lika sia così in basso.Himer da solo ducato e se vuoi Mercedes[xx(]salti a 90.000 euro ad occhi chiusi.Il riscaldamento Alde Laika lo ha in opzione, Arca e Himer?L'assistenza Laika poi è il massimo, Himer ed Arca? Il mio Laika me lo tengo bello stretto ragazzi che non ha molti paragoni con altri. Eros >
> evvero che laika costruisce motor home anche su iveco ma è anche vero che se li compri con patente b prima ancora di dire si va bene il 720 per fare un esempio sei gia fuori peso. ed ecco perchè arca non usa più la meccanica mercedes (a parte la stabilità del vecchio sprinter)sul nuovo sprinter i pesi sono aumentati e quindi ho vendi un veicolo che di tara fa 36qli oppure usi il ducato e arrivi a 31/32qli la differnza è questa. per l'assistenza post vendità devo spezzare 3 lance a favore di laika e una sola per arca ho avuto arca e devo dire che la casa era intervenuta per una manutenzione in garanzia ma non cosi solerte come fa laika e per laika questo è il suo punto di forza
18
franco 60
franco 60
21/03/2007 51
Inserito il 16/05/2008 alle: 11:15:56
Prova a mettere a confronto due mezzi arca e laika della stessa fascia di prezzo, ad esempio 716glt arca e laika ecovip 2007, dal punto di vista del peso...
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 16/05/2008 alle: 14:23:27
quote:Originally posted by giggi
vorrei cambiare il camper, adesso ho un rimor 677tc del 2000 con garage in coda e matrimoniale sopra, adesso, con i figli più grandicelli, vorrei prendere una tipologia con letti a castello e quella che mi sembrava più adatta è con i letti trasversali in coda con il garage a volume variabile. la scelta si è concentrata su due modelli: il laika x700 e l'arca m681, veramente anche l'adria 680 non mi dispiaceva. potete darmi un consiglio?? grazie tante >
> Sicuramente Laika, anche se si sono trasformati nel corso degli anni (io ho un Ecovip del 2004 ed e' completamente diverso da quelli odierni) hai il vantaggio di affidarti ad una casa seria e con un'ottima assistenza post-vendita. Per gli altri due non so che dirti, non li conosco se non di vista e so che anche Arca una volta era decisamente meglio di ora. Ciao Paola[:X]
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 16/05/2008 alle: 21:32:10
Ho avuto un ARCA e problemi zero !!!! Adesso ho un Laika e problemi molti. Soprattutto una volta finita la garanzia son dolori. CIAO.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link