quote:Originally posted by arca america> Lasciami indovinare....Hymer!!!id="size6">id="blue">[:D][:D][:D][:D] Ciao, Toninoid="green">id="size3">
Indovinate cosa suggerisco?[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by eros> evvero che laika costruisce motor home anche su iveco ma è anche vero che se li compri con patente b prima ancora di dire si va bene il 720 per fare un esempio sei gia fuori peso. ed ecco perchè arca non usa più la meccanica mercedes (a parte la stabilità del vecchio sprinter)sul nuovo sprinter i pesi sono aumentati e quindi ho vendi un veicolo che di tara fa 36qli oppure usi il ducato e arrivi a 31/32qli la differnza è questa. per l'assistenza post vendità devo spezzare 3 lance a favore di laika e una sola per arca ho avuto arca e devo dire che la casa era intervenuta per una manutenzione in garanzia ma non cosi solerte come fa laika e per laika questo è il suo punto di forza
Io ho avuto Laika ed ho Laika precisamente un Rexosline e devo dire che si notano alcune soluzioni tecniche che prima c'erano ed ora non più però tutto sommato è un bel mezzo, funzionale ed elegante ed è l'unica che monta su un motorhome di fascia medio alta la meccanica Iveco, Arca ad esempio monta ducato che non è la stessa cosa, non sopporto che monti classiche tende in cabina guida per l'oscuramento.Il prezzo lo stesso per tutti e due, belli tutti e due quindi vedendo i pro e i contro non credo che Lika sia così in basso.Himer da solo ducato e se vuoi Mercedes[xx(]salti a 90.000 euro ad occhi chiusi.Il riscaldamento Alde Laika lo ha in opzione, Arca e Himer?L'assistenza Laika poi è il massimo, Himer ed Arca? Il mio Laika me lo tengo bello stretto ragazzi che non ha molti paragoni con altri. Eros >
quote:Originally posted by giggi> Sicuramente Laika, anche se si sono trasformati nel corso degli anni (io ho un Ecovip del 2004 ed e' completamente diverso da quelli odierni) hai il vantaggio di affidarti ad una casa seria e con un'ottima assistenza post-vendita. Per gli altri due non so che dirti, non li conosco se non di vista e so che anche Arca una volta era decisamente meglio di ora. Ciao Paola[:X]
vorrei cambiare il camper, adesso ho un rimor 677tc del 2000 con garage in coda e matrimoniale sopra, adesso, con i figli più grandicelli, vorrei prendere una tipologia con letti a castello e quella che mi sembrava più adatta è con i letti trasversali in coda con il garage a volume variabile. la scelta si è concentrata su due modelli: il laika x700 e l'arca m681, veramente anche l'adria 680 non mi dispiaceva. potete darmi un consiglio?? grazie tante >