quote:Originally posted by Preben> Scusa Preben, ci siamo incrociati [:)]
Ciao, l' importante è non accendere la pompa dell' acqua, altrimenti si chè si svuotano i serbatoi. Per il resto, parti con la caldaia vuota e non ci dovrebbero essere problemi. Buoni km[;)] >
quote:Originally posted by Massimo63>
quote:Originally posted by Preben> Scusa Preben, ci siamo incrociati [:)]
Ciao, l' importante è non accendere la pompa dell' acqua, altrimenti si chè si svuotano i serbatoi. Per il resto, parti con la caldaia vuota e non ci dovrebbero essere problemi. Buoni km[;)] >
>
quote:Originally posted by stepanFE> Ma non devi farlo solo tu: devono farlo anche la moglie ed i figli/e: io a Novembre ho seminato 3/4 di serbatoio tra Milano e Tortona (pioveva) perché la piccola è andata in bagno e nessuno si è accorto che la pompa andava allegramente finché non mi sono fermato a fare gasolio [:(!][:(!][:(!]
Grazie per i chiarimenti (più veloci della luce[;)]). Nel dubbio spegnevo già la pompa anche durante il viaggio (che genio che sono[:D][:D][:D]). Penso che continuerò a farlo... Stefano >
quote:Originally posted by Massimo63> ...Accidenti, per fortuna pioveva e non se ne è accorto nessuno, altrimenti sai le insolenze che avresti raccolto (con tanto di attestato di inquinatore di suoli pubblici) [:o)]
quote:Originally posted by stepanFE> Ma non devi farlo solo tu: devono farlo anche la moglie ed i figli/e: io a Novembre ho seminato 3/4 di serbatoio tra Milano e Tortona (pioveva) perché la piccola è andata in bagno e nessuno si è accorto che la pompa andava allegramente finché non mi sono fermato a fare gasolio [:(!][:(!][:(!]
Grazie per i chiarimenti (più veloci della luce[;)]). Nel dubbio spegnevo già la pompa anche durante il viaggio (che genio che sono[:D][:D][:D]). Penso che continuerò a farlo... Stefano >
>
quote:Originally posted by titty59> L'ho già sentito nominare ma non ho capito esattamente di cosa si tratti. Mi potresti spiegare meglio? Grazie
Personalmente,ovvio all'inconveniente del carico (che si "scarica") alla partenza con temperature non ancora assestate "sul tiepido",mettendo il provvidenziale "blocco" (anella rossa di tenuta dei tubi acqua) all'apertura della valvola di sicurezza,con l'avvertenza di toglierlo a temperatura assestata,o a fine viaggio se mantengo sempre la stufa accesa. >
quote:Originally posted by Emme48> OK non metto il blocco. Però quando vado a ritirare il camper in rimessaggio per partire la valvola è ovviamente aperta (se la temperatura è sotto i 5°C), io non posso viaggiare con la stufa accesa, purtuttavia se a qualcuno scappa pipì durante il viaggio il rischio "risaia sull'autostrada" sussiste comunque o sbaglio?
La valvola della Truma è un utile accessorio di sicurezza che in condizioni normali non interviene mai perchè tutti voi OVVIAMENTE avrete il boiler vuoto e la pompa spenta quando la temperatura scende, vero?[:(!] Se così non è allora la valvola vi vuota il boiler e voi poi accendete un cero votivo alla valvola in segno di ringraziamento visto che il suo divino intervento vi ha fatto risparmiare 1700 euro (+ la manodopera) [:D]. Se poi bestemmiate i Santi ( o bloccate la valvola che è lo stesso ) allora il divino intervento non ci sarà... La sola accensione elettrica della Truma (dovrebbe essere almeno la 187° volta che lo scrivo) DISABILITA l'automatismo della valvola che resta chiusa qualunque sia la temperatura e a differenza del blocco meccanico del meccanismo NON vi scorderete mai di toglierlo (dopo). Quindi titty59 non mettere il pericolossisimo blocco; accendi la stufa anche allo ZERO e parti tranquillo in attesa che l'ambiente si scaldi un po'... Buon anno, Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Grazie mille adesso mi è chiaro. Scusa se ho insistito ma provengo da due TrumaS e quindi la Combi non mi è ancora familiare. Però se io l'accendo con termostato sullo 0 e gas chiuso non è che mi va in allarme (led rosso acceso)? Non è un problema perché una volta arrivato a destino apro il gas, la spengo e la riaccendo e parte, è così giusto per sapere. Grazie[:)]
Sbagli La stufa accesa allo zero non fa aprire la valvola e non accende la fiamma del gas e possono quindi fare la pipì senza problemi. Lo so è un po' fastidioso, ma la possibilità di dimenticarsi il blocco meccanico e giocarsi la Truma è troppo grave.[xx(] Ciao, Marco. >