Aiuto!!!! Vorrei un consiglio da camperisti esperti. Siccome sto acquistando un nuovo Mc Louis 636G sono in crisi perchè non so se far montare il 130 o il 160. Potreste spiegarmi i vantaggi e gli svantaggi?
E' meglio montare il telaio maxi con ruote da 16" o da 15"? Vorrei ancora sapere se prendendo il 130 cv con telaio maxi da 16" possono diminuire i posti omologati?
Io ti cosiglio il 3000,il 2300 è troppo tirato va bene per camper piccoli e leggeri( esistono?) non pensare che cosumi di più da quel che ho visto sul sito i consumi segnalati dai possesori del 2300 sono simili e a volte superiori dei miei che ho un 3000 e un camper pesante (Laika ecovip).Il maxi conviene solo se lo fai immatricolare 40 Qli altrimenti ti trovi un telaio con circa 100 Kg in piu e di conseguenza minor carico possibile. Ciao. Giovanni
io non sono un esperto, ma ti posso dire che ho acquistato il 160 e mi trovo benissimo, fatti 10000 km. nessun problema, motore molto elastico, silenzioso, consumi nella norma se non si schiaccia il piede (> 100 km).
insomma, nonostante tutti i miei dubbi sul motore fiat, per ora mi devo ricredere. speriamo anche in futuro.
visti i carichi che oggigiorno viaggiano anch'io te lo consiglio.
tienici informati sulla scelta.
ciao marc
OK Marc, non appena decidiamo te lo faccio sapere. Che telaio ha fatto montare? Quello con ruote DA 16 O DA 15? E prendendo il 160 cv sono diminuiti i posti omologati? Grazie ancora.
Ciao a tutti,
ho appena ordinato il nuovo camper su Ducato 130cv. Il mezzo è un Challenger mageo 154 (mt.6,69). Anche io ero indeciso sulla motorizzazione poi ho optato per il 2.3. Ho letto in post precedenti che è un motore ottimo e non sicuramente tirato. Anche il concessionario (che non aveva nessun particolare interesse nel dirigermi nell'una o nell'altra motorizzazione visto che il mezzo deve ancora essere costruito) mi ha vivamente consigliato il 2.3 dicendomi di farmi una bella vacanza con gli oltre € 2000,00 risparmiati.
Spero di aver fatto la scelta giusta.
Ciao
io posseggo un motor home da 6,99m su 2.300 e non mi posso lamentare
tira di più del vecchio 2.8power prima del richiamo non passa mai con la sesta vai via sui 2500 giri senza problemi
evvero che non ho la mansarda e sono più basso di un mansardato
comunque se non ti toccano i posti omologati vai pure con il 3 litri
che male non fa
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.