quote:Originally posted by baffostanco 1) avendo la possibilità la 220 sempre attaccata, il carica batterie, automaticamente, quado le batterie sono cariche si stacca. >> Quando lo attacco alla 220 la centralina deve essere accesa o lasciata in posizione off? grazie
quote: in genere metto il mezzo sui cunei, perchè non sempre le piazzole sono a livello (se non li hai comprali... sono utili) >> Quelli gialli triangolari o quelli + particolari che sono ondulati?
quote:Originally posted by valentinanew> che cos' il bloster? grazie. altro nuvo camperista. Mauro.
Che emozione le prime volte! Le regole sono: calma, spirito di osservazione e chiedere informazioni quando si hanno dubbi, in genere a tutti piace chiacchierare un pò. Noi alla 220 ci attacchiamo solo quando ci serve: se andiamo in campeggio ... ogni due o tre mesi. Quando arriviamo nell'area di sosta: 1) scegliamo dove parcheggiare preferibilmente in un posto lontano dagli altri per il silenzio nostro e degli altri e in piano 2) controlliamo se siamo dritti più o meno 3) andiamo a controllare come funziona per pagare o/o scaricare 4) quando lasciamo il camper mettimo l'antifurto e il bloster I prodotti per il camper possono essere utili o meno, a seconda di quello che si ha voglia di fare. All'inizio secondo me serve provarli per farsi un'idea. La carta igienica va bene quella che costa poco, non molto resistente, da usare con estrema parsimonia. Per il WC usiamo il disgregante a pastiglie. Per pulire plastica e simili uso i prodotti specifici per paura di rovinare i materiali. Benvenuti! >
quote:Originally posted by valentinanew> che cos' il bloster?? aiuto! un altro nuovo camperista. Mauro.
Che emozione le prime volte! Le regole sono: calma, spirito di osservazione e chiedere informazioni quando si hanno dubbi, in genere a tutti piace chiacchierare un pò. Noi alla 220 ci attacchiamo solo quando ci serve: se andiamo in campeggio ... ogni due o tre mesi. Quando arriviamo nell'area di sosta: 1) scegliamo dove parcheggiare preferibilmente in un posto lontano dagli altri per il silenzio nostro e degli altri e in piano 2) controlliamo se siamo dritti più o meno 3) andiamo a controllare come funziona per pagare o/o scaricare 4) quando lasciamo il camper mettimo l'antifurto e il bloster I prodotti per il camper possono essere utili o meno, a seconda di quello che si ha voglia di fare. All'inizio secondo me serve provarli per farsi un'idea. La carta igienica va bene quella che costa poco, non molto resistente, da usare con estrema parsimonia. Per il WC usiamo il disgregante a pastiglie. Per pulire plastica e simili uso i prodotti specifici per paura di rovinare i materiali. Benvenuti! >
quote:Originally posted by mamarafa> anche il mio ha spiegato tutto in 15 minut!!! Pero' oggi mi sono messo lì con le istruzioni (spesso scarne) e + o meno un po' di cose le ho capite, ad esempio anche a centralina spenta si illumina l'icona del 220, quindi penso che carichi..giusto? Nel dubbiol'ho lasciata accesa così ho fatto anche la prova di raffreddare il frigo. grazie a tutti e non lesinate i consigli, anche i + banali sono utili a chi finora dormiva nella Multipla fronte-spiaggia
Il meccanico-artigiano che mi ha consegnato il mezzo ha perso circa un quarto d'ora a spiegarmi come funziona la nostra centralina ed il relativo pannello di controllo...l'unica cosa che ancora ricordo è che una volta al mese devo lasciare il mezzo collegato alla 220 per almeno 20 ore ... [?][?][?] >
quote:Originally posted by kaitara> Ciao Stella e ben arrivata. Ciao Andre e ben arrivato. Si è rotto il lavandino[8)]? Quanto pesava il portasapone? Giusto, non usare lysoform per la plastiche del bagno. Usa il detersivo liquido per i piatti in modica quantità su una spugna. Ciao Alvaro
Ciao a tutti, dopo solo 4 giorni in camper NUOVO l'ho già combinata: dopo uno spostamento apro l'armadietto del bagno e puf cade il portasapone nel lavandino ovviamente rompendolo.... onde evitare ulteriori danni vi chiedo quali prodotti usate per pulire wc, lavandino e doccia... essendo plastiche non vorrei che usando prodotti tipo lysoform si rovinino o ingialliscano! grazie in anticipo. ciao ciao. Stella >