quote:Originally posted by mareste> anche se il capo Macu non è molto d'accordo con me, ti confermo che a mio parere Itineo è un buon mezzo, certo, se paragonato ad Eriba allora la musica cambia... quindi io opterei per Eriba .. è la motorizzazione Ford però che non mi convince, più che altro perchè considero Fiat, con tutti i suoi difetti un gran mezzo....
Ho cambiato titolo alle mie domande: in questo periodo ho un pò di tempo libero e sto girando concessionari di bassa lombardia, veneto e emilia. Vai per vedere un semintegrale, te lo fanno vedere, ti fanno la valutazione del tuo mezzo e poi ti dicono se prendi questo che è pronta consegna supervalutiamo iltuo camper tanto da metterti in crisi...Ora sono sballottato tra un ERIBA van 513 su ford 140 cv e itineo (mothorome ) TD 610 su fiat 130 cv. Mi costano lo stesso prezzo come sono come qualita costruttiva e come meccanica... Conto su tante opinioni ciao grazie >
quote:Originally posted by mareste> ciao piu che mortificare Ford io esalto Fiat. Un mezzo studiato, progettato e collaudato appositamente per i camper, che offre accorgimenti spazzi e comfort su misura per i camperisti... poi le critiche su Fiat piovono ma a mio parere resta sempre il mezzo più adeguato...
Come camper, sono al terzo ho sempre avuto fiat, e non conosco ford ...noto alcune resistenze sui ford,senza " mortificare " nessuno puoi fare un pò di chiarezza. Dimenticavo un piccolo particolare ho visto hobby siesta t600 gflc con garage lungo 640..anche lui mi è piaciuto (hanno innalzato la valutazione del mio )cosa ne pensate? grazie >
quote:Originally posted by mareste> Hobby, Burstner altre storie di produzione, altre teste, allo stato attuale è investire il denaro più sul sicuro. Cordialmente MACU.
Come camper, sono al terzo ho sempre avuto fiat, e non conosco ford ...noto alcune resistenze sui ford,senza " mortificare " nessuno puoi fare un pò di chiarezza. Dimenticavo un piccolo particolare ho visto hobby siesta t600 gflc con garage lungo 640..anche lui mi è piaciuto (hanno innalzato la valutazione del mio )cosa ne pensate? grazie >
quote:Originally posted by mareste> Il mezzo che Lei stà valutando è il Ford a trazione anteriore. Ho provato proprio recentemente la tipologia del mezzo da Lei preso in considerazione proprio per curiosità circa la meccanica. L'ho trovata, ripeto su quella cellula, pronta, silenziosa, quasi nullo il sottosterzo e il tutto quindi è assolutamente ben sposato. I crucchi anche lì, mi creda, non lasciano nulla al caso. Cordialmente MACU.
Va bene sono giunto a questa conclusione anch'io, con il metro... ora è la meccanica che mi pone seri dubbi, ora viaggio su ducato 2.8e il mezzo che sto valutando è su ford 2.2 130cv. con fiat non ho mai avuto problemi , usandolo come camper, di ford ci sono diversi utenti che si lamentano, forse con ragione ma allora perche molte case costruttrici usano ford se , dico se ci sono dei problemi?? Chiedo aiuto per fare un pò di chiarezza Ciao >
quote:Originally posted by mareste> Allora ho fatto centro ancora una volta e ringraziarmi ????[:D][:D][:D][:D][:D] Meglio non potevate.[;)][;)][;)]
HO FSTTO IL GRANDE PASSO, questa settimana sono stato da un con. vicino a casa e con mia moglie abbiamo trovato la tipologia di meezo per noi più congeniale: ampio garage, letti singoli separati in coda sopra il garage, terzo letto trasformando la dinette, prezzo più che accettabile...e per finire su fiat power 3000, il tutto sei mesi di vita . All'anagrafe chiamasi burstner travel van T620 g. >
quote:Originally posted by mareste> Di nulla e ci illustri poi, non sparisca come la maggior parte soddisfatta. Cordialmente MACULANI.
UN GRAZIE A MACULANI e a tutta la tibù >