CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

E le foto veranda Mizar/Pegaso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/06/2007 alle: 16:48:41
Sembrava che i possessori dei nuovi Mizar/Pegaso avessero potuto finalmente montare la veranda: io nel Week End ne ho visti un paio, ma senza. Sarebbe possibile vedere le foto del risultato finale con le staffe messe a disposizione dalla Fiamma o Trigano non ricordo? Saluti e grazie a tutti.
cixs
cixs
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 22:00:08
non ho ne il modo ne il tempo per le foto , ma ti assicuro che è tutto ok, un buon lavoro, lastaffa anteriore è coperta da una mascherina bianca ma non crea problemi , neppure estetici.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/06/2007 alle: 10:35:00
Peccato che tu non possa postare le foto, sono fiducioso che qualcun'altro riesca anche perchè penso che la cosa possa interessare a più persone. Domanda: la veranda quanto misura e di che marca e modello è? Saluti Paolo.

Modificato da Prat il 05/06/2007 alle 19:18:55
cixs
cixs
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 21:32:34
la tenda è una fiamma il modello è "f45i", non sono sicuro al 100% ma penso sia lunga 4.5m.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/06/2007 alle: 10:57:23
quote:Originally posted by cixs
la tenda è una fiamma il modello è "f45i", non sono sicuro al 100% ma penso sia lunga 4.5m. >
> Se è una F 45i ci siamo è quella da 4.5 m che poi è quello che ho montato sul mio! A maggior ragione allora desidero veder le foto, dai Cixs fatti prestare un fotocamera digitale sono troppo curioso.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/06/2007 alle: 17:20:11
Scusate se insisto, ma le foto[:(][:(]....non sarà mica così bruttino il risultato che nessuno osa postarle [V][V]

Modificato da Prat il 15/06/2007 alle 10:06:10
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 15/06/2007 alle: 17:36:32
Non lo so io mi son beccato parole (me le son anche cercate per la verità) ed ora aspettavo per vedere curioso e tutto sto silenzio, nessuno che ne parla, nessuno che intitoli finalmente arrivato etc etc Silenzio tombale. Comincio a pensare che veramente il problema sia come l'avevo percepito, fiutato, immaginato e che mi aveva portato a rifiutare il contratto ed il camper: grosso ed antiestetico. Del resto ci vogliono distanziali e staffe e giù di silicone a chiudere il buco che rimane tra parete e veranda; senza contare che su quello col letto a castello posteriore longitudinale la finestra sopra non si aprirà + perchè lo spessore della veranda è maggiore della distanza rimastra tra tetto e bordo superiore della finestra stessa. ciao
cixs
cixs
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 22:47:08
non so quante volte ho letto e riletto le tue affermazioni , sulla veranda sul lavoro estetico che ne verrà fuori sulla finestra che non si aprirà ecc ecc, ...ma che palle ma non ti stanchi a dire sempre le stesse cose, almeno avevi ragione oppure avevi constatato il difetto , ma non hai nessuna testimonianza , ....e poi il silicone tra la veranda e la parete non lo metterebbe neppure paperino, casomai metti una guarnizione/canaletta della fiamma o della vecam, come hanno fatto quelli con l'ultimo laika. Come ho già detto ho montato la tenda veranda della fiamme la f45i, lunga 4,5m con le staffe specifiche , ne è uscito un buon lavoro , esteticamente non ha rovinato nulla e lo spazio tra la parete e la tenda è uguale a un centimetro, volendo essere pignoli basta mettere una guarnizione come ho già detto sopra , e come ho fatto io ( ho anche eliminato le righe nere nella parete). POI per completare io ho un pegaso 707living ( quello che ha le due finestre lunghe dei letti a castello) quello che praticamente la finestra di sopra secondo lexon ( mi pare) non si puo aprire, be che dire hai toppato perche come ti ho sempre detto proprio la finestra non ha mai dato problemi per il montaggio è in effetti ha tutto lo spazio di cui necessita per la sua apertura e ne avanza pure. Non ho modo di postare le foto ma se il vostro problema per l'aquisto era la tenda come l'ho è stato per lexion , non avete nessun problema garantito, poi che dire non ho problemi rilevanti ed è bellissimo , proprio bello, fino ad ora ho solo avuto complimenti dalla sicilia fino a firenze . caro lexion rassegnati il motivo per cui non l'hai preso non esiste, la tua scelta e ottima per carità ma non denigrare visto che lo stavi comprando, e che hai visto cosi lontano che alla fine ti sei perso[:)]. cordialmente Francesco.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/06/2007 alle: 08:52:10
quote:Originally posted by cixs
non so quante volte ho letto e riletto le tue affermazioni , sulla veranda sul lavoro estetico che ne verrà fuori sulla finestra che non si aprirà ecc ecc, ...ma che palle ma non ti stanchi a dire sempre le stesse cose, almeno avevi ragione oppure avevi constatato il difetto , ma non hai nessuna testimonianza , ....e poi il silicone tra la veranda e la parete non lo metterebbe neppure paperino, casomai metti una guarnizione/canaletta della fiamma o della vecam, come hanno fatto quelli con l'ultimo laika. Come ho già detto ho montato la tenda veranda della fiamme la f45i, lunga 4,5m con le staffe specifiche , ne è uscito un buon lavoro , esteticamente non ha rovinato nulla e lo spazio tra la parete e la tenda è uguale a un centimetro, volendo essere pignoli basta mettere una guarnizione come ho già detto sopra , e come ho fatto io ( ho anche eliminato le righe nere nella parete). POI per completare io ho un pegaso 707living ( quello che ha le due finestre lunghe dei letti a castello) quello che praticamente la finestra di sopra secondo lexon ( mi pare) non si puo aprire, be che dire hai toppato perche come ti ho sempre detto proprio la finestra non ha mai dato problemi per il montaggio è in effetti ha tutto lo spazio di cui necessita per la sua apertura e ne avanza pure. Non ho modo di postare le foto ma se il vostro problema per l'aquisto era la tenda come l'ho è stato per lexion , non avete nessun problema garantito, poi che dire non ho problemi rilevanti ed è bellissimo , proprio bello, fino ad ora ho solo avuto complimenti dalla sicilia fino a firenze . caro lexion rassegnati il motivo per cui non l'hai preso non esiste, la tua scelta e ottima per carità ma non denigrare visto che lo stavi comprando, e che hai visto cosi lontano che alla fine ti sei perso[:)]. cordialmente Francesco. >
> Non è stato solo per la tenda. lo stavo comprando perchè ne avevo uno di un anno (modello precedente) e mi soddisfava tantissimo, cosa invece che come qualcuno ha già affermato non è così per questo nuovo, checchè se ne dica. inoltre non ne ho ancora visto uno in giro e sembrava che ne vendessero dieci al giorno; anche perchè se fosse così eccezionale e perfetto avremmo tutti i forum pieni di segnalazioni positive ed invece manco una foto per vedere come han risolto il problema. In ogni caso son felice che sia stato risolto il problema e son felice per chi lo ha preso...........non ho problemi ad ammettere i miei errori di valutazione.............., se li commetto Diamo tempo al tempo e ne riparliamo.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 16/06/2007 alle: 09:00:27
Ciao Cixs, siccome la speranza è l'ultima a morire e anche la curiosità, non dispero che tu possa inviarci le foto magari tramite un conoscente, nel frattempo ti faccio una domanda che potrebbe sembrare stupia ma non lo è. Quando si viaggia in quattro sul divanetto del living bisogna togliere il cuscino laterale longitudinale per far stare le gambe del passeggero verso la finestra?
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/06/2007 alle: 14:14:58
Come ho già detto ho montato la tenda veranda della fiamme la f45i, lunga 4,5m con le staffe specifiche , ne è uscito un buon lavoro , esteticamente non ha rovinato nulla e lo spazio tra la parete e la tenda è uguale a un centimetro........... ancora una curiosità allora: se dici un cm hanno levigato con smerigliatrice la giuntura della mansarda alla cellula???? mi risultava essere maggiore dello spessore da te indicato....................(ed a me avevano proposto questa come soluzione indebolendo notevolmente l'ossatura della mansarda che già di per se essendo di vetroresina deboluccia lo è già di suo); e poi, perdonami la cattiveria, non sai se hai comperato un camper con una veranda da 4 o 4,5 metri (lo dici tu nel post sopra) e vedi un centimetro che basta chiudere con guarnizione Fiamma o di altro distributore di accessori???? Io le critiche le percepisco come una spinta a migliorare e quindi per me son tutte costruttive; gradirei parlare con i possessori per capire effettivamente le qualità che un mezzo ha ed i suoi difetti chiaramente. Sappiamo per certo che veicoli senza difetti non ce ne sono; trovarli, sistemarli ed aiutare gli altri a capire meglio dove sta il miglioramento è un modo come un altro per rendersi utili. Io così la vivo la mia passione. ciao e buoni viaggi
cixs
cixs
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 23:17:09
i tuoi giudizi personali fino ad ora sono stati solo scrtiche gratuite, tanto per chiarire non mi hanno levigato niente, la sporgenza in ogni caso e solo una copertura alla giunzione tra parete e mansarda in vetro resina , non e portante in mulla ma cmq. poi dici che la mansarda non è robusta, ma mi piacerebbe sapere come fai a giudicare con un occhiata, o forse la tua occhiata è stata solo nel catalogo , almeno giustifico tutte le fesserie che sto sentendo. tanto per tua conoscenza le mansarde in vetro resina nel 80% delle volte , sono costruite da aziende che lavorano proprio la vetroresina , seguendo le varie forme dettate dall'azienda stessa. se vai a leggere piu sullo specifico magari su qualche rivista del settore , troverai che la mansarda e una struttura robusta, con finforzi in vetroresina che la rendono autoportante e coibendata con un materiale particolare di cui onestamente non ricordo il nime. Io non dico che il mio mezzo e perfetto, ma di tutti e dico tutti i difetti che tu hai sempre e puntualmente fatto notare non ne ho neppure l'ombra. lo spazio l'ho misurato e esattamente 1,5 cm. premetto che con delle staffe classiche in genere si hanno spazi di 1 cm, 0,5 cm in più non mi cambiano la vita. per concludere se ne vedi pochi mi fa pure piacere , come si suole dire almeno è per pochi intimi, originale fino in fondo. poi che nessuno ne parla nel forum ancora meglio , in genere trovi solo guai e difetti...vedi che ho ragione. cordialmente Francesco.
cixs
cixs
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 23:36:52
Per quanto concerne la misura della tenda, visto che mi debbo pure giustificare, mi è stata omaggiata con l'aquisto . Ho quindi chiesto la più grande che si potesse montare , dopo l'attesa delle staffe la mia preoccupazione era solo che la montassero e che lo facessero bene,ho dopo visto che si trattava della fiamma f45i, sia dal codice che a occhio ho capito che era qlella da 4,5m ma nel dubbio di sbagliare visto che mi era stato chiesto , mi sono tenuto nel dubbio . tutto qua. Per la verità mi sono informato meglio sugli altri accessori che ho fatto montare , ma che non sto qua a dire . Per prat io non tolgo nessun cuscino il living è quattro posti letto e omologato per quattro persone in viaggio , due nel ducato due comodi comodi nel divano dinette con rispettive cinture. Cmq , vorrei dirti di comprare il camper solo dopo esserci salito dopo aver provato le tue abitudini, e verificato i tuoi dubbi, qualsiasi camper sia, poi magari te lo ordini con i tuoi accessori. Francesco.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:31:59
Purtroppo qui in Friuli di concessionari veri e propri di Roller e C.I. non ce ne sono: probabilmente sono solo rivenditori che non tengono veicoli in casa da poter vedere tant'è che per salirci su ho dovuto andare in veneto, ma avevano solo la dinette tradizionale. Il living è sicuramente più intrigante e consona al design del mezzo... e se per viaggiare si sta tranquillamente seduti direi che con i letti a castello longitudinali è un gran bel vivere, il bagno sembra imperiale, i letti possono essere occupati anche da un adulto in quanto senza effetto loculo e zona living ovviamente comoda col plus di utilizzare anche la cabina quando non fa troppo freddo. Ok aspetto le foto della veranda[:D] Ciao e grazie.
19
dompel
dompel
03/10/2006 141
Inserito il 18/06/2007 alle: 18:41:31
Voorei dare il mio contributo, ho ritirato il mezzo a marzo (Pegaso Garage no living)e sono non soddisfatto ma entusiasta, bello,comodo, rifinito decentemente e con una gran meccanica. In caso di furto (sic..) ne ricomprerei subito un' altro. L' ho un po appesantito (Tendalino,Gasperini, Parabola Automatica aria condizionata Truma Vario e motore, telcamere sensori monitor 2din ecc. Comunque con 55.000 euro ho tutto quello che volevo dal mio mezzo (nb l' Ecovip "nudo" mi costava 59.000 euro) Per quanto riguarda il tendalino debbo dire che quella piastra bianca che fà da supporto anteriore non mi piace per niente ma pazienza non c' era altra soluzione DOm
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/06/2007 alle: 19:20:17
MMMM ...staffa bianca ....sibillina sta cosa. Non è che si riesce a veder un paio di foto?[:)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/06/2007 alle: 12:15:07
Ah finalmente l'ho vista montata: beh non è così male come temevo. Forse alla fine stona più la veranda in generale che la staffa. Ma non si riesce a montare una di quelle verande che appoggiano sull'orlo del tetto senza uscire dalla sagoma del veicolo? Non avranno delle controindicazioni come tipo di accessorio in se?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link