CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

E' possibile installare una nuova finestra?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 18/11/2008 alle: 16:47:13
Salve a tutti, vorrei chiedervi, magari a qualcuno che l'ha già fatto, se è possibile installare una nuova finestra. Sul mio camper col garage non c'è alcuna finestra sulla parete posteriore. Avrei deciso di installare una nuova finestra stretta e lunga sul matrimoniale posteriore. Secondo voi è una operazione che si può fare tranquillamente, senza grossi problemi. Ho chiesto un po' in giro tra i vari concessionari di zona e il costo si aggira intorno agli 800-900 euro. E'una cifra ragionevole e onesta? E' possibile con il fai da te? Grazie a coloro che mi sapranno dare una risposta.
maculani
maculani
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 16:52:43
quote:Originally posted by saval89
Salve a tutti, vorrei chiedervi, magari a qualcuno che l'ha già fatto, se è possibile installare una nuova finestra. Sul mio camper col garage non c'è alcuna finestra sulla parete posteriore. Avrei deciso di installare una nuova finestra stretta e lunga sul matrimoniale posteriore. Secondo voi è una operazione che si può fare tranquillamente, senza grossi problemi. Ho chiesto un po' in giro tra i vari concessionari di zona e il costo si aggira intorno agli 800-900 euro. E'una cifra ragionevole e onesta? E' possibile con il fai da te? Grazie a coloro che mi sapranno dare una risposta. >
> Come bisognerebbe pagare gli addetti ai lavori per farle togliere le tanto agognate finestre, surplus di problemi di varia natura e Lei la vuole aggiungere, tra l'altro in una parte particolarmente sollecitata del v.r., magari su di un bel gemellato con uno sbalzo coscia lunga, per me deve ringraziare la casa che ha fatto cosa buona a non metterla e semmai laterale e piccola. Cordialmente MACU.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/11/2008 alle: 16:56:44
non dovrebbe essere un problema, basta non tagliare gli irrigidimenti in legno della parete (volendo si puo fare anche questo. con il fai da tè è possibile se hai molta manualità. occorre cercara di segnare i traversi in legno, tagliara l'alluminio esterno, il polistirolo e il legno interno, ricreare una perimetratura del foro ottenuto con dei listelli di legno incollati ai rivestimenti interno ed esterno impermeabilizzare bene tutto il perimetro (silicone o gomma liquida) applicare la parte esterna della finestra con la guarnizione, montare la parte interna stringendola bene, e se vuoi per maggiore sicurazza siliconare l'esterno. Buon lavoro. per sapere il prezzo in fornitura della finestra puoi andare a vedere il sito dell'autocaravan massaua di torino che ha oh line anche i listini. ciao nè roberto.
18
cespo
cespo
13/02/2007 94
Inserito il 18/11/2008 alle: 16:57:12
Montata in mansarda una Seitz (1300 x 300) completa di oscurante e zanzariera a meno di 500€, iva e montaggio compreso,in ottobre.Il camper è un kentucky corral 3. Ciao Davide
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 18/11/2008 alle: 17:08:14
quote:Originally posted by cespo
Montata in mansarda una Seitz (1300 x 300) completa di oscurante e zanzariera a meno di 500€, iva e montaggio compreso,in ottobre.Il camper è un kentucky corral 3. Ciao Davide >
> Caspita, è proprio la misura che ho chiesto io. Seitz S4 solo di fornitura 520 euro alla LAIKA. Presso altro rivenditore 400 euro da verniciare. Come hai fatto a pagare così poco.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
cespo
cespo
13/02/2007 94
Inserito il 18/11/2008 alle: 17:13:04
Mi sono rivolto al concessionario dove ho comprato il camper a marzo di quest'anno. P.S. Sono di Bologna e il concessionario è a Imola
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 18/11/2008 alle: 17:24:41
quote:Originally posted by roblungh
non dovrebbe essere un problema, basta non tagliare gli irrigidimenti in legno della parete (volendo si puo fare anche questo. con il fai da tè è possibile se hai molta manualità. occorre cercara di segnare i traversi in legno, tagliara l'alluminio esterno, il polistirolo e il legno interno, ricreare una perimetratura del foro ottenuto con dei listelli di legno incollati ai rivestimenti interno ed esterno impermeabilizzare bene tutto il perimetro (silicone o gomma liquida) applicare la parte esterna della finestra con la guarnizione, montare la parte interna stringendola bene, e se vuoi per maggiore sicurazza siliconare l'esterno. Buon lavoro. per sapere il prezzo in fornitura della finestra puoi andare a vedere il sito dell'autocaravan massaua di torino che ha oh line anche i listini. ciao nè roberto. >
> Ho aperto il listino di MASSAUA, della finestra che mi interessa 1200x300 c'è solo il vetro come ricambio a 204eur.
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:01:45
L'ho presa a 420 eur completa di verniciatura. Per l'installazione mi hanno chiesto 150 eur. Che dite come sono questi prezzi.
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:50:34
quote:L'ho presa a 420 eur completa di verniciatura. Per l'installazione mi hanno chiesto 150 eur. Che dite come sono questi prezzi.>
> Scusa ma non capisco, aggiungi una finestra e poi la vernici???
maculani
maculani
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 16:17:56
L'ho presa a 420 eur completa di verniciatura. Per l'installazione mi hanno chiesto 150 eur. Che dite come sono questi prezzi. >
> I prezzi per forare e "sventrare" parte del suo veicolo mi sembrano buoni, tanto i problemi sono poi i suoi mica di chi le fa il lavoro. Cordialmente MACU.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/11/2008 alle: 18:15:08
quote:Originally posted by cotimi
Scusa ma non capisco, aggiungi una finestra e poi la vernici??? >
> La verniciatura si riferirà alla cornice..... [;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/11/2008 alle: 18:25:53
quote:Originally posted by maculani
L'ho presa a 420 eur completa di verniciatura. Per l'installazione mi hanno chiesto 150 eur. Che dite come sono questi prezzi. >
> I prezzi per forare e "sventrare" parte del suo veicolo mi sembrano buoni, tanto i problemi sono poi i suoi mica di chi le fa il lavoro. Cordialmente MACU.
>
> Domanda da neofita: che problemi comporta? Se non tocca i "travetti/listelli (?)" di legno indebolisce ugualmente tanto la struttura? [:I]
maculani
maculani
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 09:08:04
quote:Originally posted by MrFloyd
>
> Domanda da neofita: che problemi comporta? Se non tocca i "travetti/listelli (?)" di legno indebolisce ugualmente tanto la struttura? [:I]
>
> Soprattutto su v.r. già al limite, assolutissimamente SI'. Prova poi a metterci un porta bici e ne riparliamo. Ciao MACU.
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 20/11/2008 alle: 10:01:48
>
>
> ho visto il posteriore di un Adria mansardato del 2003 di un amico dove si vede molto bene i segni lasciati dal supporto ruota di scorta con ruota di scorta ancorati nel garage sulla parete di coda.....il tutto si vede da fuori in modo inequivocabile al punto che gli avevo anche chiesto se aveva avuto un incidente....poi ho scoperto che invece era la ruota di scorta. io le bici le metto in garage. Claudio
maculani
maculani
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:06:57
Tu sì Claudio, ma molti non si accontentano e anche con modulo "garage" aggiungono pure un bel porta bici anche da quattro, visti, verificati e bocciati. Ciao MACU.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:05:08
Credo che il forare una parete (senza toccare i listelli) o il montare un portabici siano due casi completamente diversi. Da quel poco che ho capito io il camper ha una struttura scheletrica, riempita con del materiale isolante e racchiusa tra due fogli di poliestere (?), in teoria se il foro viene fatto senza intaccare la struttura non dovrebbero esserci problemi perche il peso del tetto continua a essere distribuito sullo scheletro, che continua a lavorare per compressione, come prima. Le pareti in poliestere contribuiranno in maniera minima a irrigidire il sistema. Se forando una parete si destabilizza tutto lo scheletro vuol dire che già di partenza non è ben progettato. Se si monta un portabici, si andrà a "puntare" sulla parete con i supporti inferiori (...e ancora , ancora) mentre si andrà a "tirarla" con i supporti superiori, quindi se dietro c'è una struttura scheletrica ben progettata e dimensionata non dovrebbero esserci problemi, al contrario si ha il problema riscontrato da Jack sul camper dell'amico. Quindi personalmente ritengo (da ignurantun.....però) che quello che faccia la differenza sia la struttura scheletrica, e non la presenza di una finestra in più o in meno....... ...ho scritto troppe cavolate?? [:I][:I][:I][:I]
maculani
maculani
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:11:14
Credo che il forare una parete (senza toccare i listelli) o il montare un portabici siano due casi completamente diversi. Da quel poco che ho capito io il camper ha una struttura scheletrica, riempita con del materiale isolante e racchiusa tra due fogli di poliestere (?), in teoria se il foro viene fatto senza intaccare la struttura non dovrebbero esserci problemi perche il peso del tetto continua a essere distribuito sullo scheletro, che continua a lavorare per compressione, come prima. Le pareti in poliestere contribuiranno in maniera minima a irrigidire il sistema. Se forando una parete si destabilizza tutto lo scheletro vuol dire che già di partenza non è ben progettato. Se si monta un portabici, si andrà a "puntare" sulla parete con i supporti inferiori (...e ancora , ancora) mentre si andrà a "tirarla" con i supporti superiori, quindi se dietro c'è una struttura scheletrica ben progettata e dimensionata non dovrebbero esserci problemi, al contrario si ha il problema riscontrato da Jack sul camper dell'amico. Quindi personalmente ritengo (da ignurantun.....però) che quello che faccia la differenza sia la struttura scheletrica, e non la presenza di una finestra in più o in meno....... ...ho scritto troppe cavolate?? [:I][:I][:I][:I] >
> 70% ok e la rimanenza [8)][8)][8)][8)][8)] Cordialmente MACU. P.S.: NON ANDIAMO A SPENDERE SOLDI PER LE TOMBE DEI V.R., CREDETEMI, GODETEVI I V.R. AL 95% COSI' COME SONO [;)][;)][;)][;)]
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 20/11/2008 alle: 20:48:39
Sono d'accordo con te MACU ma come faccio se io ho comprato il camper con il porta-bike già installato quasi sul tetto ???? Franco
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/11/2008 alle: 10:30:08
quote:Originally posted by maculani 70% ok e la rimanenza [8)][8)][8)][8)][8)] Cordialmente MACU. P.S.: NON ANDIAMO A SPENDERE SOLDI PER LE TOMBE DEI V.R., CREDETEMI, GODETEVI I V.R. AL 95% COSI' COME SONO [;)][;)][;)][;)] >
> 70%? Allora promosso con la sufficienza piena o stiracchiata?? [:D][:I][:D][:I][:D][:I][:D] Dai, però se non mi dite dove sbaglio non mi serve a nulla la discussione..... [:(][:(][:(][:(][:(][:(] Solo per amor di discussione!! Dai Macu, mi rispondi qui o devo offrirti un caffè, sbaglio o siamo "quasi" vicini di casa? Non sei di Pianezza?
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 21/11/2008 alle: 10:45:41
Salve a tutti, vorrei chiedervi, magari a qualcuno che l'ha già fatto, se è possibile installare una nuova finestra. Sul mio camper col garage non c'è alcuna finestra sulla parete posteriore. Avrei deciso di installare una nuova finestra stretta e lunga sul matrimoniale posteriore. Secondo voi è una operazione che si può fare tranquillamente, senza grossi problemi. Ho chiesto un po' in giro tra i vari concessionari di zona e il costo si aggira intorno agli 800-900 euro. E'una cifra ragionevole e onesta? E' possibile con il fai da te? Grazie a coloro che mi sapranno dare una risposta. >
> Come bisognerebbe pagare gli addetti ai lavori per farle togliere le tanto agognate finestre, surplus di problemi di varia natura e Lei la vuole aggiungere, tra l'altro in una parte particolarmente sollecitata del v.r., magari su di un bel gemellato con uno sbalzo coscia lunga, per me deve ringraziare la casa che ha fatto cosa buona a non metterla e semmai laterale e piccola. Cordialmente MACU.
>
> condivido.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link