quote:Originally posted by saval89> Come bisognerebbe pagare gli addetti ai lavori per farle togliere le tanto agognate finestre, surplus di problemi di varia natura e Lei la vuole aggiungere, tra l'altro in una parte particolarmente sollecitata del v.r., magari su di un bel gemellato con uno sbalzo coscia lunga, per me deve ringraziare la casa che ha fatto cosa buona a non metterla e semmai laterale e piccola. Cordialmente MACU.
Salve a tutti, vorrei chiedervi, magari a qualcuno che l'ha già fatto, se è possibile installare una nuova finestra. Sul mio camper col garage non c'è alcuna finestra sulla parete posteriore. Avrei deciso di installare una nuova finestra stretta e lunga sul matrimoniale posteriore. Secondo voi è una operazione che si può fare tranquillamente, senza grossi problemi. Ho chiesto un po' in giro tra i vari concessionari di zona e il costo si aggira intorno agli 800-900 euro. E'una cifra ragionevole e onesta? E' possibile con il fai da te? Grazie a coloro che mi sapranno dare una risposta. >
quote:Originally posted by cespo> Caspita, è proprio la misura che ho chiesto io. Seitz S4 solo di fornitura 520 euro alla LAIKA. Presso altro rivenditore 400 euro da verniciare. Come hai fatto a pagare così poco.
Montata in mansarda una Seitz (1300 x 300) completa di oscurante e zanzariera a meno di 500€, iva e montaggio compreso,in ottobre.Il camper è un kentucky corral 3. Ciao Davide >
quote:Originally posted by roblungh> Ho aperto il listino di MASSAUA, della finestra che mi interessa 1200x300 c'è solo il vetro come ricambio a 204eur.
non dovrebbe essere un problema, basta non tagliare gli irrigidimenti in legno della parete (volendo si puo fare anche questo. con il fai da tè è possibile se hai molta manualità. occorre cercara di segnare i traversi in legno, tagliara l'alluminio esterno, il polistirolo e il legno interno, ricreare una perimetratura del foro ottenuto con dei listelli di legno incollati ai rivestimenti interno ed esterno impermeabilizzare bene tutto il perimetro (silicone o gomma liquida) applicare la parte esterna della finestra con la guarnizione, montare la parte interna stringendola bene, e se vuoi per maggiore sicurazza siliconare l'esterno. Buon lavoro. per sapere il prezzo in fornitura della finestra puoi andare a vedere il sito dell'autocaravan massaua di torino che ha oh line anche i listini. ciao nè roberto. >
quote:L'ho presa a 420 eur completa di verniciatura. Per l'installazione mi hanno chiesto 150 eur. Che dite come sono questi prezzi.>> Scusa ma non capisco, aggiungi una finestra e poi la vernici???
quote:Originally posted by saval89> I prezzi per forare e "sventrare" parte del suo veicolo mi sembrano buoni, tanto i problemi sono poi i suoi mica di chi le fa il lavoro. Cordialmente MACU.
L'ho presa a 420 eur completa di verniciatura. Per l'installazione mi hanno chiesto 150 eur. Che dite come sono questi prezzi. >
quote:Originally posted by cotimi> La verniciatura si riferirà alla cornice..... [;)]
Scusa ma non capisco, aggiungi una finestra e poi la vernici??? >
quote:Originally posted by maculani> Domanda da neofita: che problemi comporta? Se non tocca i "travetti/listelli (?)" di legno indebolisce ugualmente tanto la struttura? [:I]
quote:Originally posted by saval89> I prezzi per forare e "sventrare" parte del suo veicolo mi sembrano buoni, tanto i problemi sono poi i suoi mica di chi le fa il lavoro. Cordialmente MACU.
L'ho presa a 420 eur completa di verniciatura. Per l'installazione mi hanno chiesto 150 eur. Che dite come sono questi prezzi. >
>
quote:Originally posted by MrFloyd> Soprattutto su v.r. già al limite, assolutissimamente SI'. Prova poi a metterci un porta bici e ne riparliamo. Ciao MACU.
quote:Originally posted by maculani> Domanda da neofita: che problemi comporta? Se non tocca i "travetti/listelli (?)" di legno indebolisce ugualmente tanto la struttura? [:I]
>
>
quote:Originally posted by MrFloyd> ho visto il posteriore di un Adria mansardato del 2003 di un amico dove si vede molto bene i segni lasciati dal supporto ruota di scorta con ruota di scorta ancorati nel garage sulla parete di coda.....il tutto si vede da fuori in modo inequivocabile al punto che gli avevo anche chiesto se aveva avuto un incidente....poi ho scoperto che invece era la ruota di scorta. io le bici le metto in garage. Claudio
>
>
quote:Originally posted by MrFloyd> 70% ok e la rimanenza [8)][8)][8)][8)][8)] Cordialmente MACU. P.S.: NON ANDIAMO A SPENDERE SOLDI PER LE TOMBE DEI V.R., CREDETEMI, GODETEVI I V.R. AL 95% COSI' COME SONO [;)][;)][;)][;)]
Credo che il forare una parete (senza toccare i listelli) o il montare un portabici siano due casi completamente diversi. Da quel poco che ho capito io il camper ha una struttura scheletrica, riempita con del materiale isolante e racchiusa tra due fogli di poliestere (?), in teoria se il foro viene fatto senza intaccare la struttura non dovrebbero esserci problemi perche il peso del tetto continua a essere distribuito sullo scheletro, che continua a lavorare per compressione, come prima. Le pareti in poliestere contribuiranno in maniera minima a irrigidire il sistema. Se forando una parete si destabilizza tutto lo scheletro vuol dire che già di partenza non è ben progettato. Se si monta un portabici, si andrà a "puntare" sulla parete con i supporti inferiori (...e ancora , ancora) mentre si andrà a "tirarla" con i supporti superiori, quindi se dietro c'è una struttura scheletrica ben progettata e dimensionata non dovrebbero esserci problemi, al contrario si ha il problema riscontrato da Jack sul camper dell'amico. Quindi personalmente ritengo (da ignurantun.....però) che quello che faccia la differenza sia la struttura scheletrica, e non la presenza di una finestra in più o in meno....... ...ho scritto troppe cavolate?? [:I][:I][:I][:I] >
quote:Originally posted by maculani 70% ok e la rimanenza [8)][8)][8)][8)][8)] Cordialmente MACU. P.S.: NON ANDIAMO A SPENDERE SOLDI PER LE TOMBE DEI V.R., CREDETEMI, GODETEVI I V.R. AL 95% COSI' COME SONO [;)][;)][;)][;)] >> 70%? Allora promosso con la sufficienza piena o stiracchiata?? [:D][:I][:D][:I][:D][:I][:D] Dai, però se non mi dite dove sbaglio non mi serve a nulla la discussione..... [:(][:(][:(][:(][:(][:(] Solo per amor di discussione!! Dai Macu, mi rispondi qui o devo offrirti un caffè, sbaglio o siamo "quasi" vicini di casa? Non sei di Pianezza?
quote:Originally posted by maculani> condivido.
quote:Originally posted by saval89> Come bisognerebbe pagare gli addetti ai lavori per farle togliere le tanto agognate finestre, surplus di problemi di varia natura e Lei la vuole aggiungere, tra l'altro in una parte particolarmente sollecitata del v.r., magari su di un bel gemellato con uno sbalzo coscia lunga, per me deve ringraziare la casa che ha fatto cosa buona a non metterla e semmai laterale e piccola. Cordialmente MACU.
Salve a tutti, vorrei chiedervi, magari a qualcuno che l'ha già fatto, se è possibile installare una nuova finestra. Sul mio camper col garage non c'è alcuna finestra sulla parete posteriore. Avrei deciso di installare una nuova finestra stretta e lunga sul matrimoniale posteriore. Secondo voi è una operazione che si può fare tranquillamente, senza grossi problemi. Ho chiesto un po' in giro tra i vari concessionari di zona e il costo si aggira intorno agli 800-900 euro. E'una cifra ragionevole e onesta? E' possibile con il fai da te? Grazie a coloro che mi sapranno dare una risposta. >
>