CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

E sè la stufa ti pianta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 23:04:31
Buon anno a tutti innanzi tutto[:)][:p]appena rientrato dalle festività natalizie avrei subito un quesito da porvi[:)]mi è successo che per colpa di un falso contatto del cavo di massa della BS mi andava in tilt tutta la centralina del camper con conseguente spegnimento della stufa, meno male che sono riuscito a individuare dove era l'inghippo senno una notte abbiamo rischiato di morire congelati in quanto siamo andati a dormire con una temperatura in cellula di 20° e alle 5 di mattina sentendo un leggero freddolino mi sono accorto che la stufa era andata in blocco, sempre a causa di quel falso contatto, temperatura in cellula 1°[xx(]ripristinato alla meglio il contatto riaccendo la stufa a palla pregando tutti i santi che non si blocchi di nuovo[:)][:(] Ora la mia considerazione è questa, è possibile che in mancanza di corrente la truma combi non serva più a niente[?]voi come vi attrezate per evitare sorprese[?]e valido il sistema di portare con sè anche una stufa elettrica per le urgenze di questo tipo[?]e poi non è pericoloso usare una stufa elettrica nella cellula[?]non c'è rischio di monossido di carbonio[?][?] Premetto che mi trovavo in campeggio allacciato alla 220
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/01/2008 alle: 23:14:56
Ciao, la stufa elettrica non scalda provocando una combustione, perciò non produce monossido di carbonio, ma è altrettanto pericolosa x gli incendi, l'unica stufa elettrica che reputo possibile in camper è il termo ad olio, produce calore secza essere rovente , io quando sono collegato alla 220 la uso , ed ha un assorbimento di500w.Tornando al problema che hai avuto con la combi , io l'ho collegata direttamente alle batterie con un fusibile . Ciao Paolo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/01/2008 alle: 23:15:13
La stufetta elettrica non ha il problema dell'ossido di carbonio... Ho visto chi la usa e che stava a 24 gradi alla faccia di chi svuota bombole... Diciamo che ci vuole qualche accortezza dove porla, non sia mai che un dondolio o qualcosa che gli arriva sopra accidentalmente crei un camperfalò ma con le dovute cautele potrebbe essere piu sicura di una truma... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 23:25:58
potrebbero andar bene quelle stufette elettriche con ventilazione da 1000watt[?]o devono per forsa essere meno potenti per il carico che offreil campeggio[?]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/01/2008 alle: 00:09:37
Sicuramente meno potenti...sui 500W sarebbe l'ideale anche perchè il campeggio te ne offre poca di solito di corrente e tu ne usi anche per altre cose... Quelle che fanno il lavoro migliore sono quelle con ventola, quelle piu semplici da mettere in sicurezza sono quelle ad olio... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 03/01/2008 alle: 09:04:05
La stufa elettrica non la consiglio per problemi di sicurezza. Bene il radiatorino a olio ma accoppiato sempre alla Truma che deve restare comunque in funzione. Ricordatevi che scaldare la cellula non è l'unico lavoro che fa la Truma. La Truma ha sicuramente collegato un tubo di aria calda ai serbatoi e alle tubazioni che quindi risultano riscaldati. Se accendete SOLO il radiatore a olio il gelo vi creerà dei problemi. L'unica alternativa veramente valida è purtroppo cara e non può essere realizzata dopo l'acquisto del camper. Parlo della Truma 6002 EH che ha inserite nella caldaia a gas anche due resistenze elettriche da 900 Watt ciascuna. Il quel caso il calore generato dal 220 (coaudivato dal GAS se necessario) viene canalizzato dove serve. Questo modello di Truma (che io consiglio come accessorio all'atto dell'acquisto) ha 5 selezioni possibili di energia: Solo GAS / GAS + Resistenza da 900W / GAS + 2 resistenze da 900W / una sola resistenza da 900W / due resistenze da 900W Selezionango Gas + corrente l'eletttronica diella Truma attiva in maniara prioritaria la parte elettrica e solo se serve parte anche la fiamma di rinforzo. Durante il funzionamento solo elettrico il turboventilatore del tiraggio forzato non si attiva e quindi la stufa risulta molto silenziosa. Tornando a noi quindi direi: Truma sempre accesa eventualmente aiutata da un radiatore elettrico a olio. Cordialmente, Marco.
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 03/01/2008 alle: 09:07:01
Io questo capodanno avevo dietro 2 stufette elettriche, la prima con le 2 resistenze da 400 e 800 watt, la seconda un ventilatore da bagno a 2 potenze anche questa ma non sò dirti da quanto. La prima l'ho prestata a un'altro equipaggio, con la seconda sono arrivato a una temperatura interna di 27 gradi, con -6 esterna, senza chiudere tra cellula e cabina e niente condensa in giro. In 2gg e 1/2 ho consumato solo 2 litri di gas, facevo andare la truma sul 2 e ventilazione sul 3-4, l'avevo posizionata in cabina, sul pavimento tra i sedili, così neanche i bambini ci andavano alle belle. Ciao.id="Trebuchet MS">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link