CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

E tu come scegli il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 25/10/2006 alle: 14:48:18
Faccio un esempio di innovazione utile. Il nostro autoroller 4 ha una mansarda appena accennata, bassina ed anche lei, che non è un gigante, girandosi 'picchia' con i gomiti. tra paretina del mobile e cuscino tengo una torcia per le emergenze (funziona anche da arma contundente...)[:0][:D] Oggi fanno mansarde enormi, la cui 'gobba' si raccorda con il resto del corpo-camper circa a metà altezza. Il triangolo di spazio che avanza tra tetto e mobiletti viene usato per avere una sorta di comodino, utilissimo, con annesso faretto di cortesia. -- Gilby
mammina
mammina
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 14:01:37
Sto cambiando il campre anche io e ho utilizzato questi parametri: Quanti posti letto (senza fare e disfare tutte le sere e mettine) Come lo voglio predisposto Dove lo devo usare (mare, montagna....) e a che temperature Quale riscaldamento e quali accorgimenti tecnici prediligo Quale modello (Motorhome, mansardato, ecc.) Quanti soldi ho ? Quando ho trovato ciò che corrisponde alle mie esigenze anche l’occhio vuole la sua parte. Saluti Laura
navarre
navarre
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 14:45:50
parametri di scelta : 1) dove metto i cani dopo che si sono rotolati nel fango o peggio ? 2) dove metto la moglie che soffre l' auto se il bimbo già rompe per stare davanti ? 3) c'è una assistenza seria e i ricambi sono disponibili in tempi brevi ? 4) la meccanica è affidabile e facilmente riparabile in Italia ? Quindi un camper con garage grande, motorhome per la vista panoramica anche dai posti dietro, iveco o ducato e possibilmente fabbricato in Italia (si suppone che sia più rapido reperire i pezzi che servono)
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 30/10/2006 alle: 23:51:29
Dovessi acquistare un v.r. metterei nell'ordine delle preferenze. 1 - Equipaggio, di conseguenza dimensioni e tipologia. 2 - Budget 3 - Meccanica. Nel senso, se non posso spendere molto e mi serve un 4 posti veri, non mi servirebbe a molto, ad esempio, un semintegrale di 5 metri e mezzo supermegarifinito!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 31/10/2006 alle: 07:42:56
Letto matrimoniale minimo cm 135 Letto singolo almeno cm 70 Bagno abbastanza grande da non battere le ginocchia Dopo tre nuovi e due usati, la scelta e stata di nuovo per un usato, unico proprietario, ben tenuto con meno di 50.000 Km. Trazione posteriore gemellata. Laika Ecovip 2..tutto il resto so chiacchiere..[:D]Serafino M.[:)]
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 01/11/2006 alle: 22:36:10
per me la sobrieta' e' efficienza e l'efficienza e' eleganza.
19
nosocosadir
nosocosadir
24/04/2006 3
Inserito il 24/04/2007 alle: 11:49:28
Per Navarre: Alla fine per cosa avete optato? Ma i cani li tenete nel Garage?
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 24/04/2007 alle: 14:53:28
1) Budget 2) Pianta abitativa, la mia preferita è letti a castello in coda per i miei due bambini, dinette da 4 posti per mangiare, mansarda per il matrimoniale, il tutto senza superare i 6,50mt. 3) Uso prevalente, nel mio caso non farò mai una vacanza sulla neve in camper perchè proprio non la concepisco, quindi inutile avere un mezzo "invernale" 4) Precedenza assoluta ad un nuovo entry-level piuttosto che ad un vetusto ed usato top-level, due anni di garanzia totale più cinque sulle infiltrazioni, euro4 e meccaniche moderne, me lo personalizzo come voglio senza trovare cose già fatte da altri non di mio gradimento, non mi serve di fare lo snob su un mezzo "griffato" 5) Concessionario disponibile e vicino alla mia abitazione.
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 24/04/2007 alle: 15:07:55
per prima cosa ho cambiato il camper: 1 - per il bagno deve essere grande e con la doccia separata, e lo sharky c'e' la veramente grande[:D] 2 - per il prezzo 3 - per la mansarda piu' alta 4 - per i letti a castello 5 - per l'estetica
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 24/04/2007 alle: 19:35:11
quote:Originally posted by suomi
Un semplice sondaggio: secondo voi quanto influisce l'ESTETICA per la scelta di un veicolo da acquistare?>
> Io non guardo affatto l'estetica di un camper, ZERO, ma guardo quanto ho nel conto in banca, e scelgo il camper con la "sostanza" maggiore per quello che mi posso permettere. Federico
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 24/04/2007 alle: 21:21:42
In base alla sobrietà dell'equipaggiamento ed il prezzo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 24/04/2007 alle: 23:47:10
allora io le ho pravate tutte ops l'ultima la provo con il nuvo mezzo che arriverà a giugno 1 veicolo rimor classico doppia dinette 7 posti bagno in coda 2 semintegrale c.i. 3 arca 403 glt basta il modello per capire[;)] 4 un tedesco! knaus[8)] 5 il prossimo una francesina tutta perfettina rapido mh[:D] cosa mi ah convinto ha prenderli? qullo che in quel periodo mi serviva indipendentemente dall'estica non vorrete dirmi che i sun traveler di knaus hanno un'estetica accativante[:D][:)]sembra di tornare indietro di 20 anni [:)] ma hanno un garage da fare invidia a quello di casa vicino al garage hanno la cantina (doppio pavimento su alko completamente fruibile) e in inverno sembra di stare in un chalet dal bel tepore che vi è all'interno, e nel garage il quad del figlio[:p][:)] più di cosi adesso il quad non serve più e quindi di cantina e garage enorme non ne servono più quindi....... a giugno mh rapido saluti[:)][8D][8D][:p][^] dimenticavo rigorosamente mai più di 7 metri

Modificato da Elefantino il 24/04/2007 alle 23:48:12
gfmott
gfmott
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 13:59:20
Una voce forse fuori dal coro, per la scelta del mio MH ho preso mia moglie e sono andato alla Fiera di Rimini per ben tre anni. Li abbiamo visti tutti a mano a mano che ci salivamo mia moglie dava un voto, mentre io guardavo la parte tecnica. Questo anno dopo anno. Alle tre del pomeriggio erano rimasti in 4/5 papabili. Poi tre anni per convincermi che la spesa valeva la candela. Carthago Chic I 47 in costruzione a Ravnesburg (d) spero per agosto di fare un bel viaggetto in Sicilia. Bye Bye Gianfranco
18
HyFly
HyFly
18/04/2007 22
Inserito il 27/04/2007 alle: 11:42:31
Mamma mia! A leggere il forum c'è da impazzire [xx(][xx(] Spero solo di averla combinata giusta.....a legger qui comunque si sbaglia[8D] A me e mia moglie è piaciuto considerare: Comodità (garage e matrimoniale pronto d'obbligo per noi due) Affidabilità+Sicurezza (dite quel che volete ma...la supersputt...a Fiat sui mezzi industriali non è affatto male e posso dirlo in quanto ne ho provati parecchi) e il telaio ribassato, le sospensioni ad aria, i freni a disco, l'asr, l'abs e l'airbag sono davvero un bel "pacchetto" Assistenza (anche nei vari thread ho letto che Laika ha una rete di assitenza di tutto rispetto ed un buon occhio per il cliente, vecchio o nuovo che sia) Estetica ( e quì siamo nel personale...a chi piace van aerografato a chi piace stile afrika korps etc...) Costo (ahia...ma è pur sempre il nostro giocattolo e vuoi lesinare proprio lì o forse è meglio rinunciare al plasma da 42 pollici e a sky, Alice, Fastweb, Blockbuster, Vacanze in polinesia, Crociera su una di quelle "meravigliose" navi e via discorrendo......) Poichè a 50 si diventa "fastidiosi" abbiamo cercato di valutare un bel po' di marche, siamo stati a bordo di un sacco di belle cellule ma alla fine siamo rimasti sulla cagnetta alata anche se nei vari thread sembra che la qualità Laika sia in caduta libera [?][?] ma sarè poi vero? Il risultato sarà discutibile, 7,20 è troppo lungo, 157 cv sono troppi, il prezzo è troppo alto, il colore è troppo bianco, il garage pesa troppo e vuoi mettrlo con un bel portabici posticcio, la truma consuma che è una bestia, il clima....ma che cavolo siete o no veri camperisti[?][?][?][?] Ognuno va nella direzione che gli suggerisce il suo cuore, ovvio che le correzioni di rotta imposte da altri parametri ci sono ma alla fine....vuoi mettere la gioia di avviare il tuo "cassone" ed farti tanti bei giretti con la tua metà accanto? Buoni Kms a Tutti

Modificato da HyFly il 27/04/2007 alle 11:43:52
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 08/05/2007 alle: 10:40:07
Ciao a tutti ! La premessa doverosa è: Il camper va scelto per come ce lo sentiamo addosso. Secondo me la prima cosa da prendere in considerazione è: "esiste un camper che possa parcheggiarmi sotto casa?" Ho la fortuna di avere un po' di giardino, la strada è stretta e con le curve a 90°, l'unico che ci passava era l'Ibis 500 (Wingamm) Considerando il prezzo, c'ho pensato un po', alla fine ho venduto la macchina "grossa" e l'ho comprato. Lo uso normalmente anche come macchina "grossa", quindi alla fine il costo è = prezzo del camper - prezzo della macchina "grossa". Chiaramente la condizione indispensabile per poter fare questa scelta è disporre dello spazio necessario a casa e poter andare a lavorare con il camper. Ma volete mettere la comodità di non dover dipendere da un rimessaggio? Certo, il mio mezzo è piccolo ma, in fondo, secondo il mio punto di vista deve servire solo per viaggiare e dormirci, non come salotto. La capienza di armadi e gavoni vi sembra scarsa? Pensate a quante cose ci si porta dietro e poi non vengono mai usate! Potremmo parlarne per ore, scivere libri, alla fine ognuno rimarrebbe comunque della propria opinione. La domanda di base rimane: "Ma in realtà, cos'è che mi serve [u]realmente[/u] in un camper?" Eliminate il superfluo, aggiungete il necessario e tirate le somme. Bestia che elucubrazione!!!!
navarre
navarre
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 11:59:34
quote:Originally posted by nosocosadir
Alla fine per cosa avete optato? Ma i cani li tenete nel Garage? >
> Alla fine abbiamo preso appunto un MH con letto matrimoniale post e garage grande. I cani viaggiano con noi in cellula, ma a volte può essere utile avere un posto dove chiuderli. ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 08/05/2007 alle: 13:46:55
Allora, vediamo.. per 2 persone ed uno scooter la scelta è scaturita da queste condizioni; 1) semintegrale con garage; 2) trazione.. indifferente; 3) gemellate.. indifferente; 4) marca meccanica... indifferente; 5) letti separati ( avuta brutta esperienza di calpestamento notturno della moglie con invementi e parolacce nei miei confronti) anche perchè sono un oversize (+90 Kg)[:)] 6) estetica.. importante ma non vincolante.. anche se ritengo la linea dei semintegrali già molto valida;[:)] 7) prezzo: al di sotto dei 50K [:(] TOTALE : ADRIA CORAL 660 SL [;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/05/2007 alle: 09:03:06
Da "ilore tempore" sognavo un camper con queste caratteristiche: . corto, assolutamente sotto i sei metri; . letto matrimoniale fisso in basso (no mansarda, no basculante, no su garage perchè troppo alto); . 2 posti più uno occasionale; . portamoto; . riscaldamento non a gas; . meglio se monoscocca; . doccia separata; . pensili tutt'attorno alla cellula; . non gemellato; . possibilmente su Ducato; . porta cellula che non ostruisca le prese d'aria del frigo; . portata max 35 qli; almeno 7-8 qli di carico utile. A questo punto, sto facendo l'amore - giorno e notte - con l'Aiesistem 204 (peccato su Renault, ma non si può avere tutto in una botta sola) e, prima o poi, forse, chissà, raggiungerò il piacere! Elio
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 11/05/2007 alle: 23:10:51
io sono rimasto coinvolto dall'Arca m639glv usato, mi hanno conquistato i particolari mai riscontrati su altri mezzi, disposizione originale da 10 e lode e stato un colpo di fulmine venivo da un 7 posti. saluti franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link