CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

E' vero salto di qualità?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 10/05/2006 alle: 09:41:57
Grazie per le risposte e, che mi permettono di decidere spero che saranno senpre più numerose.
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 10/05/2006 alle: 09:56:25
il vero salto di qualita' lo fai se scegli i marchi citati da TSA (aggiungerei anche LMC), altrimenti, parere personale, tienti l'Adriatik che e' un ottimo mezzo sia come allestimento che come meccanica. Saluti. Enrico
Dudiski
Dudiski
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 10:20:15
quote:Originally posted by dellascala
Sono anch'io possessore di un Mobilvetta su Iveco e, dopo un euroyacht 100 su ducato, devo dire che il vero salto di qualità è la meccanica. Inoltre vorrei far notare che un pò tutte le marche possono avere rogne, con questo non bisogna fare tutto di un erba un fascio. Personalmente rogne non ne ho mai avute con i Mobilvetta, conosco chi però ne ha avute.La soluzione è avere a che fare con un concessionario serio visto che è lui che ti può risolvere i problemi o farti mettere in contatto con la casa madre.Il vero problema non è la marca del prodotto ma chi ti dà il post-vendita, credetemi. >
> Sono perfettamente daccordo. Le cose fondamentali sono la meccanica e il concessionario. Io ho da pochi giorni il Mobilvetta Huari 1102 su Iveco e la sola cosa che posso dire è....MONDIALE!!! Certo, ci saranno camper sempre più belli e qualitativamente superiori ma quì siamo già su alti livelli!! Poi bisogna dire anche una cosa, un Camper deve essere un po' come una donna, ti deve piacere! Quindi senza fare troppi raffronti scegli con l'istinto. Buone gite!
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 21:27:17
Sono d'accordo anche io di un camper te ne devi innamorare....per noi e' stato un colpo di fulmine...in due ore abbiamo deciso[:D][:D] Il nostro camper quest'anno compira' 7 anni...ha 110.000 km ma non li dimostra[;)][;)]E' UN FRANKIA [:)][:)]non so se migliore o peggiore di altri camper italiani sicuramente se ne vedono veramente pochi per la qualita' che hanno, penso che i camperisti italiani puntino un po troppo su Laika ...o forse e' solo la mia opinione
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/05/2006 alle: 12:01:12
quote:Originally posted by Dudiski
quote:Originally posted by dellascala
Sono anch'io possessore di un Mobilvetta su Iveco e, dopo un euroyacht 100 su ducato, devo dire che il vero salto di qualità è la meccanica. Inoltre vorrei far notare che un pò tutte le marche possono avere rogne, con questo non bisogna fare tutto di un erba un fascio. Personalmente rogne non ne ho mai avute con i Mobilvetta, conosco chi però ne ha avute.La soluzione è avere a che fare con un concessionario serio visto che è lui che ti può risolvere i problemi o farti mettere in contatto con la casa madre.Il vero problema non è la marca del prodotto ma chi ti dà il post-vendita, credetemi. >
> Sono perfettamente daccordo. Le cose fondamentali sono la meccanica e il concessionario. Io ho da pochi giorni il Mobilvetta Huari 1102 su Iveco e la sola cosa che posso dire è....MONDIALE!!! Certo, ci saranno camper sempre più belli e qualitativamente superiori ma quì siamo già su alti livelli!! Poi bisogna dire anche una cosa, un Camper deve essere un po' come una donna, ti deve piacere! Quindi senza fare troppi raffronti scegli con l'istinto. Buone gite!
>
> perfettamente d'accordo: il camper ti deve piacere e comunque vale il detto "ogni scarrafone è bell’ a mamm’ soja"; e' inutile tentare di convincere il prossimo che la propria scelta sia la migliore. Un esempio pratico: io ritengo valido il contributo di chi dice Frankia ed LMC sono marchi validi, ma siccome sono un convinto sostenitore della trazione posteriore gemellare (e' una mia opinione e me la tengo [;)]) non acquisterò mai un veicolo su Ducato o simili (ma pacificamente lascio la liberta agli altri di acquistarlo); allora qualcuno dirà che Frankia costruisce anche su Mercedes che e' trazione posteriore si, ma solo su Sprinter 316 patente "B" (che non ha il telaio a tralicci come Iveco ma scatolato e si piega che basta guardarlo...) e se vuoi il gemellato (416) mettiamoci il cuore in pace perchè non si riescono a trovare i "declassati" a 35q.li da quel dì. LMC costruisce anche su Ford (meglio di niente!). Morale della favola io sono soddisfatto del mio Laika su Iveco [:D], ma rimpiango ancora il mio vecchio Motorhome Hymer su Mercedes 410D gemellare [:(]. Cordiali saluti a tutti
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 11/05/2006 alle: 12:02:32
Anche io posseggo un frankia, anzi mi correggo, avrò un frankia, l'ho ordinato e dovrebbero consegnarmelo per settembre. Sono rimasto anche io colpito dalla qualità di questi camper, ma il vero problema della loro diffusione è il numero ridotto di mezzi previsti ogni anno per l'italia, siccome li costruiscono sulle esigenze del cliente finale i pronta consegna non esistono ed i tempi allungandosi fanno desistere molti acquirenti.
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 16/05/2006 alle: 15:53:47
Grazie per i vostri consigli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link