quote:Originally posted by sport15> Solo il due. La pianta del 3 è ormai superata, il due rimane sempre attuale. Cordialmente MACULANI.
In due adulti e due bimbi,quindi quattro letti pronti,io non avrei dubbi a scegliere l'Ecovip2. Hai due dinette contrapposte che ti garantiscono uno spazio vitale maggiore. Hai i letti sempre pronti. Nell'Ecovip3 (che noi avevamo) la dinette posteriore è praticamente inservibile se non facendo contorsionismi. Il letto superiore che si crea dal pensile io lo definirei più un LO***** che un letto.E'altissimo e senza finestra. Anche se all'inizio magari i bimbi dormiranno con voi,poi saranno contenti di avere il loro lettino con la loro finestra per guardare fuori.Un angolo tutto loro,e non un lo***** di cui sopra.... Non conosco le condizioni d'uso ed il prezzo che ti hanno sparato,ma fra i due non credo ci sia proprio storia. Sono comunque entrambi mezzi che si trovano facilmente nel mercato dell'usato ed eventualmente puoi anche guardarti in giro dopo esserti convinto della pianta che fa per te. Gianluca >
quote:Originally posted by ilpianista> ecovip 2i, senza discussioni. Sul 3 il letto superiore si tira giù da un finto pensile ed è strettissimo. E la dinette piccolina che è sotto non è il massimo. Col 2 la seconda dinette al fianco della prima più grande io la uso come divanetto: la zona giorno diventa così molto grande ed abitabile. Le cose da controllare, su questo mezzo, sono (me lo ha spiegato il grande Macu [:)]): angoli di raccordo cellula-cabina e zona sopra le ruote gemellate. Il resto solo se hai voglia di perdere tempo [;)] Sono mezzi mostruosi, sembrano blindati!. Basta guardare, E CHIUDERE, la porta cellula di un ecovip di quegli anni e quella di un mezzo entry level nuovo di adesso...
Salve ho bisogno di un consiglio: dopo aver visionato di tutto e di più partendo da mezzi da 7000 € mi sono imbattuto in un ecovip 3 del 94 65000 km tenuto come nuovo con condizionatore cellula, generatore fisso, con accensione interna e sospensioni aria e in un ecovip 2 del 95 84000 km (pasticche freni e ruote davanti da cambiare, bombolone gas da cambiare se lo si vuole utilizzare perchè scaduto), impianto tv, inverter molto ben tenuto e mi sono saltati tutti i parametri: ci siamo innamorati!! il dubbio è ora tra i due mezzi: siamo 2 adulti e 2 bimbi di 2 e 3 anni come pianta ci piacciono entrambi. l'eco 2 è molto spazioso con il ford restyling ma anche con uno sbalzo un po' preoccupante per un novizio; l'eco 3 è veramente come nuovo, molto accessoriato sicuramente più maneggevole ma anche più "intimo"!! IL PREZZO IDENTICO!! Cosa faccio Pro e contro? ....cosa controllare in generale su questi modelli? grazie >
quote:Originally posted by ilpianista> Se tu sei sicuro che il mezzo è molto ben tenuto il prezzo sembrerebbe più che accettabile...il valore di mercato di questi mezzi parte da quelle cifre...quantomeno per l'ecovip 2 perchè per l'ecovip 3 ti direi che mi sembrerebbe un po caro perchè secondo me à molto meno mercato del 2. Saluti Gian Carlo.
......dimenticavo: la cifra è per entrambi 18 e qualcosa da contrattare >
quote:Originally posted by ilpianista> Le quotazioni, ormai non più ufficiali, possono variare per un Ecovip 2 anni menzionati, possono oscillare tra i 17 ad un massimo di 22. Cordialmente Maculani.
......dimenticavo: la cifra è per entrambi 18 e qualcosa da contrattare >
quote:Originally posted by ilpianista> Aveva già risposto in buona parte il buon Pipinaro. Per il motore le solite accortezze. Cordialmente MACULANI.
grazie, mi conforta sapere che il prezzo è onesto! rispetto al mezzo per quanto riguarda i controlli, le verifiche, le varie modifiche utili, ogni consiglio è molto ben accetto! per intanto grazie! >