CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ecovip 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 20/10/2006 alle: 14:05:12
Ho sempre pensato che i "camper " sono Laika, Arca e Mobilvetta. Ma lo Hiari proprio non mi piace. Che ci posso fare? Salvo
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 20/10/2006 alle: 16:03:38
ciao a tutti come vi ho detto prima io ho un mobilvetta ma purtroppo ho avuto molti problemi sulla cellula che non vi sto ad elencare, magari sono capitati tutti a me (lo spero), comunque nonostante mobilvetta abbia fatto dei nuovi modelli di buon livello sicuramente mi orienterò su laika, anche se nessuno è perfetto come mi spiegava il concessionario anche in laika possono fare degli errori di montaggio comunque meno che in altre aziende.Come mi spiegavate prima anche i materiali usati possono fare la differenza
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 23/10/2006 alle: 13:28:28
dico la mia anche se sono una neofita! Ho appena acquista il nuovo ecovip2 e prima di farlo ero orientata ad acquistare l'Huari su meccanica Renault (col renault era omologato 5) e quindi gli ho visti bene entrambi e confermo quanto detto sopra circa la mansarda. Bassa e con due finestrelle davvero piccole. Quando le ho notate mi sono subito immaginata scomoda e al caldo in estate. E' stato uno dei motivi per cui ci siamo indirizzati sul laika. La mansarda del laika è il top! Comunque per il resto l'huari è molto bello e fatto bene. Conosco anche il top driver 71 avuto a noleggio col quale mi sono trovata ottimamente la scorsa estate. Alla fine abbiamo acquistato l'ecovip per via di quanto bene ci avevano parlato della coibentazione laika, fattore x me molto importante da valutare nella scelta. Lo ritireremo a metà gennaio e non vedo l'ora!!
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 23/10/2006 alle: 13:33:28
dimenticavo...una domanda: ma potrò lasciare robe tipo lenzuola, asciugamani nel camper nel periodo in cui non lo uso? o c'è umidità? lo lascierò al sicuro ma all'aperto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 21/11/2006 alle: 20:59:06
Ciao ragazzi ieri ho fatto il passo ho acquistato il nuovo Laika Ecovip 9[:)] quello con il garage dopo tante domande sono sicuro di aver fatto un ottimo acquisto [:)] ciao Giamby
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 22:01:51
Sicuramente si, ma il fatto che montino le ruote da 15, che prima erano sui ducato di fascia intermedia, mi sembra un passo a ritroso. Forse sono esagerato? bY
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 22/11/2006 alle: 13:15:51
Kurt sono perfettamente daccordo con te sul mio mobilvetta montavano di viserie ruote del 16 perchè era il Maxi,visto gli investimenti fatti da Fiat per il nuovo ducato potevano fare un ultimo piccolo sforzo e montare su tutti ruote del 16. ciao Giamby[:)]
19
Luca67
Luca67
09/11/2006 24
Inserito il 22/11/2006 alle: 13:41:32
Ciao Giamby, anch'io sono intenzionato all'acquisto di un ecovip 9...che motorizzazione hai scelto? quali optional? A me hanno proposto anche l'Hymer SL 614 stessa disposizione, ma la dinette non mi convince... Cosa ti ha portato a scegliere l'ecovip?
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 22/11/2006 alle: 18:06:36
Ciao Luca Io ho scelto il 2.3 pur dovendolo aspettare sino alla fine di febbraio, il 3.0 c'era in pronta consegna io mi sono orientato sul più piccolo nonostante nei vari forum quasi e dico quasi tutti consigliavano per un mezzo di quelle dimensioni il 3.0 personalmente non sono un corridore neanche in auto figuriamici con un camper [:D] non sto a dilungarmi sui consumi,bollo,assicurazione....[:(] per quanto riguarda gli optional: pannello solare 100 Wat antena sat. digt. automatica Tv LCD 17" triogas sdoppiatore bonbole gas veranda da 4 MT forno (opt.[:0]) porta pacchi con scaletta (opt.[:0][:0) autoradio cd per il resto è quasi tutto di serie la scelta è stata di mia moglie dopo un Miller(illinois)[:(]L'attuale Mobilvetta(top driver61)[:(!] ha detto Laika e BASTA per il modello è stato scelto oltre che per la qualità espressa in questi anni da Laika , per il garage e la disposizione della cucina, quella del Kreos 3001 (prima scelta sicuramente con qualche plus in più), non piaceva dove era posizionata proprio davanti alla dinette. Sono comunque scelte personali magari non condivisibili da altri. per L'Hymer sl614 devo cercare il catalogo preso in fiera poi ti darò il mio personale[:)]parere. ciao Giamby
19
Luca67
Luca67
09/11/2006 24
Inserito il 23/11/2006 alle: 13:19:58
Ciao Giamby, ti ringrazio molto per le risposte! [:)]...io posseggo un Mc Louis primo mio vr e dopo qesta positiva esperienza (pur non essedndo un mezzo blasonato ha svolto il suo dovere a pieni voti) vorrei passare a qualche cosa di meglio appunto...credevo che la scelta fosse in ogni caso più facile ma dopo la lettura dei vari forum via via si sono sommati dubbi e perplessità... ciao e grazie ancora Luca
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 23/11/2006 alle: 13:35:44
Ciao a tutti ho visto l'ecovip 9 non ha la cabina sottoslivellata di almeno 15 cm, trovo scomodo mangiare sul tavolo dai posti in cabina di guida. E' davvero così, cosa ne pensate? FrancoTO
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 23/11/2006 alle: 16:39:12
ciao francoto Hai perfettamente ragione tra il pavimento della cellula e quello della cabina guida c'è uno scalino evidente, dovuto al doppio pavimento, comunque la laika fornisce di serie due cuscini da mettere sui sedili guida quando vengono utilizzati per il pranzo, fatto inconsueto comunque non male io li ho provati [:D] ciao Giamby
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 26/11/2006 alle: 11:28:52
Caro Giamby La tua lettera mi ha coinvinto sono andato al concessionario ed ho prenotato un Laika 9, mi ha detto che non aveva i cuscini ma che alla laika li stanno studiando ed arriveranno con i camper nuovi. Mi hanno dato il 160 cv perchè mi hanno detto che il 130 non lo fanno o ne hanno molto pochi. Peraltro mi hanno fatto un buonissimo prezzo, peccato che ogni piccolo accessorio sia optional, ad iniziare dai cestelli per le pentole, altoparlanti per la radio, porta Tv e via dicendo... Speriamo che con i cuscini sia stia seduti bene a mangiare.. Per il resto il camper è molto bello e finalmente un laika senza il nautico.. FrancoTO
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 26/11/2006 alle: 17:49:14
ciao franco sono contento che ti sia piaciuto l'Ecovip 9 io ne sono entusiasta fin da quando lo visto in fiera mi piacerebbe sapere a titolo di curiosita quanto l'hai pagato e gli accessori che hai montato se vuoi puoi spedirmi una E-mail a giamby63@libero.it dimenticavo il mio concessionario aveva il 3.0 in pochi giorni comunque il 2.3 mi ha assicurato che funziona bene però la consegna è per fine febbraio primi di marzo poco male userò ancora il mio mobilvetta comunque volevo immatricolarlo 2007 per i cuscini quello esposto in concessionaria li aveva ciao Giamby
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 26/11/2006 alle: 18:02:11
Io sono convinto che per un camper di tale mole( io ho preso Ecovip 1) sia meglio il 160 CV è senz'altro meno tirato. Ciao.Giovanni
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 26/11/2006 alle: 18:25:30
Nebris ciao sicuramente il rapporto peso potenza è dalla parte del 3.0 però sono convinto (parere del tutto prsonale)che anche il 2.3 possa fare il suo dovere visto le mie esigenze. Il camper va vissuto con tranquillita in tutte le situazioni[^] ciao Giamby
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/11/2006 alle: 15:11:52
Vero quello che dici,comunque io ho preferito il 3000 anche perchè devo trainare un gommone da 1200 Kg. Ciao. Giovanni
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 27/11/2006 alle: 17:34:52
Giovanni ciao ho visto sul forum "accessori" che anche tu possiedi una parabola di giocamper moterizzata ! ma come struttura è di buona consitenza intendo i materiali usati sia per l'involucro che per gli automatismi. Solo per curiosità visto che un mio amico voleva montare un sistema simile ma molto più costoso per quanto mi riguarda la monta direttamente il concessionario dunque mi prendo quella, per la cronaca Veesat Gemini ciao Giamby
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/11/2006 alle: 08:56:31
Io posso solo dirti che la parabola l'ho installata a gennaio,funziona benissimo,ho preso tanta acqua e non ha avuto nessun problema,adesso è smontata in attesa del nuovo camper. Ciao. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link