CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ecovip2 motore va a singhiozzo: non sempre

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 4
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 23:38:58
Da un po di tempo a certi regimi per lo piu in salita nelle marce 2° 3° 4° tende andare a singhiozzo se poi dai potenza sparisce il difetto. Hò il motore diciamo pompato ma ugualmente resettandolo manifesta il difetto. Ho percorso 100000 km hò il dubbio che sia ora di sostituire gli iniettori,a qualcuno è capitato un difetto simile sulla meccanica FORD (premetto: escluderei le gomme perche non si avvertono vibrazioni-dondolii, a volte lo fa a caldo e non sempre, a volte a freddo.Una cosa che posso dire dopo aver montato l'intercooler il motore gira a temperatura piu bassa ) Grazie a tutti da un nuovo utente [:)] Tiziano (SIMBA DUE )
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 11/01/2009 alle: 14:35:27
Le informazione che dai sono un po' vage.Sono meccanico di V.I. e poiche' dici che hai pompato il motore gli iniettori sono gli stessi prima della modifica?Le regole base quando si modifica il propulsore da un td in un tdi sono:intercooler proporzionato al tipo di motore,turbina piu' potente per maggior aria,iniettori con pressioni piu' potenti e relativa pompa,se presente nuova centralina.dipende cosa hai fatto.Fammi sapere ciao.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 18:54:45
x WEIDMANN sono tiziano posso dirti che:gli iniettori sono gli originali, il motore è dotato di intercooler centralina rapid escludibile scarico modificato lateralmente con esclusione del 2° silenziatore valvola egr chiusa. LA pressione del turbo da 0.6/0.7 ATM è salita a 0.8/0.9 con l'ausilio del intercooler posizionato a ridosso del coperchio valvole con tubi in acciaio. Conlaggiunta della centralina RAPID la pressione è ulteriormente salita a 0.9/1.1 . Il fatto è che quando schiacci va benissimo, a me interessava avere molta coppia e sono contento, ma le modifiche sono state fatte a50000 km ,il difetto è comparso a75/80000 km. Oggi hò riacceso il camper e hò notato che tenendolo leggermente accelerato 1300/1500 giri il motore sembra che giri sbilanciato Premetto che hò avuto grossi problemi con una frizione fornita sbagliata dalla FORD che poi hò sostituito con un altra sempre fornita dalla FORD e sempre leggermente diversa (molle del disco spessore del originale 4mm abbondanti, la prima sbagliata 3mm, quella che hò tuttora montata è un4 mm scarso) Ilproblema è che la frizione con le molle sbagliate l'hò montata mentre allo stesso tempo sostitivo i cuscinetti del albero secondario del cambio, da allora smise di andare bene, tanto che la FORD mi convinse alla sostituzione del cambio completo é dalla sostituzione del cambio che anche la FORD capi' che era la frizione era sbagliata,ma da allora è rimasto quel leggero singhiozzare. A orecchio avete presente quando si percorre una strada dritta ,con finestrini aperti e sul ciglio della strada sono presenti dei paletti o guard-reil si avverte come un rumore sussultorio Questo rompe[:(!][:(!][:(!]
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 13/01/2009 alle: 15:48:24
Se il rumore e' simile a un whon whon e' un cuscinetto dei tendicinghia ameno che il tuo motore non sia a catena se no e' cuscinetto volano o motore.Gli iniettori visto che a bassi giri borbotta vuol dire che e' ora di mettere quelli giusti.Avendo modificato la centralina le molle degli iniettori hanno perso la loro spinta a bassi giri( es iniettori originali con sua pompa spinta di 1100 bar con nuova pompa e centralina spinta di 1450 1600 bar su iniettori da 1100 capirai anche te) poi con modifiche a pressioni diverse bisognerebbe tarare le valvole almeno ogni 20.000KM.E'da tenere presente che sui ford a trazione posteriore ha i cuscinetti del differenziale sono molto delicati e fanno spesso rumore anche quelli.Olio suo adatto e' il w90-140.Spero che la ford ti abbia montato il cambio modificato (ultimo modello per motori da 140CV) perche' se e' lo stesso di prima (mod da 95-110CV) e ora ne hai 140 non dura tanto. Ciao
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 21:34:58
Ciao Weidmann grazie dei consigli, intanto attendiamo che il tempo si metta al meglio, poi avevo gia messo ln previsione la sostituzione-revisione - controllo di vari componenti alternat.EGR.cinghie iniettori e di portarlo su un banco prova per vedere come siamo messi, visto che hà gia compiuto 100000 km, anche perchè sulle prestazioni dopo i mie interventi che hò testato in occasioni di viaggi in sorpassi, accelerazioni su tratti in salita, con un mio amico su Ducato 2800 130 cv Laika Rexsoline 720 il mio si comportava meglio, e è un bel traguardo [;)]:riuscivo anche a superarlo, comunque posso dire che cinghia distrib.-tendicinghia li hò sostituiti a 80000 km, sempre tornando al cambio; questa volta hò montato una pompa e radiatore di ricircolo con termostato proprio perchè ho rilevato che a velocità superiori i (100) km orari necessita di un raffreddamento. Si attiva automaticamente a 65° fino a raggiungere 95°/100° e proprio perchè il cambio è identico al originale ;oltre tutto la FORD utilizza carter di ricircolo sostituendo tutti icomponenti interni. Non mi hanno mai parlato di cambi alternativi,comunque ormai conosciamo talmente bene questi mezzi (camper) che guardando i vari messaggi di noi camperisti sono sempre piu convinto a tenere il mio. é da poco che usufruisco di questo forum e non mi sarei mai immaginato di riscontrare tanti problemi anche su macchine nuove,tanto sulle meccaniche che sulle cellule perciò cerchiamo di fare una buona manutenzione . Una domanda :non sono molto pratico, lo sai come si fa a insereire le foto all'interno dei messaggi o bacheca o accessori; intanto ti saluto vedo cosa posso fare nei prossimi giorni ciao ciao [:)][:)] da tiziano ( cb simba due)
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.