quote:oggi ho visto un Safariways Sidney motorhome 1988 in discrete condizioni, solo che la motorizzazione è addirittura il 1900 a-spirato da 51 kw...neanche sapevo esistessero per i VR qualcuno sa dirmi come va? >> E' stato il mio primo camper. E mi ha dato tante soddisfazioni, però...è come il primo amore: ti sembra tutto bello perché non hai esperienza![;)] Allora: L'abitabilità è eccezionale, avendo doppia dinette sfalsata, armadio capiente e bagno sufficientemente comodo. L'altezza è contenuta e la lunghezza è da record (2,65 x 5,40). E' facile da guidare e avendo il piano cellula-cabina alla stessa altezza offre la sensazione di ampio spazio e convivialità. Serbatoio acqua da 130 l, recupero wc e grigie 60 l ciascuno. Il consumo si aggira sui 10 Km/l. E' limitato a 2,5 ton, equivalente a essere sempre molto fuori peso [:(]. La Truma non ha ventilazione (almeno in origine) e il frigo è minuscolo. Il vano bombole puo' contenere una sola bombola da 11 Kg. Lo sbalzo posteriore è al limite (Ducato passo corto), e avendo un capiente gavone posteriore si tende a sovracaricarlo, perdendo aderenza e trazione all'avantreno. E' delicato e gli spessori dei pannelli sono limitati (2,5 cm): Soffre del "cancro dell'alluminio", per cui fai molta attenzione a pannelli riverniciati, stuccature strane o adesivi improbabili. Il motore è un 1,9 da 51 kw: inutile pretendere ciò che non ti potrà mai dare! La velocità ottimale è 80/90 Km/h (difficilmente raggiunge i 110 di vel max), ma appena incontra un falso piano...si spaventa e vorrebbe fermarsi! [;)][:o)][:D] Se vuoi sapere altro...chiedi. Ciao