CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

...ed invece il 1900 aspirato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Inserito il 12/03/2007 alle: 18:22:28
Ciao Ragazzi, ancora non mi do per vinto, sfumata l'ipotesi per un rimor katamarano...oggi ho visto un Safariways Sidney motorhome 1988 in discrete condizioni, solo che la motorizzazione è addirittura il 1900 a-spirato da 51 kw...neanche sapevo esistessero per i VR qualcuno sa dirmi come va? cmq il carico complessivo è sotto i 25 q... grazie ale
arcam715glt
arcam715glt
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 23:23:02
non è che non cammina ma...gia il 1.9 td e lentuccio figuriamoci se è aspirato...te lo sconsiglio!!!!!
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 13/03/2007 alle: 09:14:06
Staresti piu' o meno nelle stesse condizioni in cui ti saresti trovato se avessi preso quel katamarano (parlo di prestazioni su strada)...
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 09:32:34
Te lo sconsiglio, già il 1.9 td ha i suoi limiti, con il 1.9 d avresti un viaggio di spostamento con tempi molto lunghi e stress per vibrazioni e rumori tipici dei motori diesel più datati. Alla fine rischi per questi motivi di non godere della vacanza. Aggiungi tutti i limiti di circolazione per gli euro 0. Comunque, basilare, prima provalo su strada e immagina di stare a quelle condizioni per ore.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 13/03/2007 alle: 10:18:14
non sò come và il 1,9 aspirato, io ho il 1,9 td (cellula Koala Rimor)e mi sono trovato bene è un mezzo molto economico vai ad una velocità di 100 km/h questa estate per andare in francia sono passato per il moncenisio e ti assicuro che saliva tranquillamente, un mio amico con il ford aspirato si è fermato per problemi di ebollizione acqua, sicuramente un problema legato al suo mezzo, non può essere paragonato ai mezzi attuali ma nel complesso non lo reputo un mezzo pessimo, adesso lo stò vendendo per aquistare un furgonato da utilizzare anche come 2° vettura. un consiglio già dato da altri provalo e trai delle conclusioni. ciao Angelo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 13/03/2007 alle: 12:01:24
Concordo con angrit anche io ho un hymer del 1991 su ducato 19td,motore che consuma poco e in salita tira molto bene.A proposito per angrit anche io volevo venderlo per passare ad un furgonato per eliminare la 2 macchina (troppe spese) puoi darmi qualche idea? hai visto qualcosa?
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 13/03/2007 alle: 20:58:37
per Dario,stò valutando tra l'Adria Van ed Adria Twin, la scelta non risulta semplice, per il momento aspetto di vendere il mio. tu invece a cosa avevi pensato. ciao Angelo
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/03/2007 alle: 21:58:20
quote:oggi ho visto un Safariways Sidney motorhome 1988 in discrete condizioni, solo che la motorizzazione è addirittura il 1900 a-spirato da 51 kw...neanche sapevo esistessero per i VR qualcuno sa dirmi come va? >
> E' stato il mio primo camper. E mi ha dato tante soddisfazioni, però...è come il primo amore: ti sembra tutto bello perché non hai esperienza![;)] Allora: L'abitabilità è eccezionale, avendo doppia dinette sfalsata, armadio capiente e bagno sufficientemente comodo. L'altezza è contenuta e la lunghezza è da record (2,65 x 5,40). E' facile da guidare e avendo il piano cellula-cabina alla stessa altezza offre la sensazione di ampio spazio e convivialità. Serbatoio acqua da 130 l, recupero wc e grigie 60 l ciascuno. Il consumo si aggira sui 10 Km/l. E' limitato a 2,5 ton, equivalente a essere sempre molto fuori peso [:(]. La Truma non ha ventilazione (almeno in origine) e il frigo è minuscolo. Il vano bombole puo' contenere una sola bombola da 11 Kg. Lo sbalzo posteriore è al limite (Ducato passo corto), e avendo un capiente gavone posteriore si tende a sovracaricarlo, perdendo aderenza e trazione all'avantreno. E' delicato e gli spessori dei pannelli sono limitati (2,5 cm): Soffre del "cancro dell'alluminio", per cui fai molta attenzione a pannelli riverniciati, stuccature strane o adesivi improbabili. Il motore è un 1,9 da 51 kw: inutile pretendere ciò che non ti potrà mai dare! La velocità ottimale è 80/90 Km/h (difficilmente raggiunge i 110 di vel max), ma appena incontra un falso piano...si spaventa e vorrebbe fermarsi! [;)][:o)][:D] Se vuoi sapere altro...chiedi. Ciao
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 14/03/2007 alle: 20:37:58
Per Angri,io sto' cercando un 4 posti letto e sinceramente vedo che nuovi costicchiano un po' ,volevo vedere qualcosa di importazione,forse a benzina, per poi montarci il gpl,ed evitare l'angoscia dell'euro 1-2-3-4-5-6-7......Vediamo.Ciao e scusa Clipper se ho approfittato del tuo spazio Ciao a tutti
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Inserito il 17/03/2007 alle: 00:31:35
...scusate il ritardo ma son 2 giorni che non riesco ad entrare in questo sito...son riuscito ad entrarci grazie ad una ricerca con google..va be' comunque ritornando al sidney ho lasciato stare in quanto come dicevi tu soffriva del cancro dell'alluminio, inoltre era stato riparato in una maniera animalesca in un cantonale...insomma non ero per niente convinto... spero di trovare qualcosa di interessante domenica 18 al portobello qui a roma... dario 62 no problem, nei vari post c'è sempre da imparare qualcosa ciao ale
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 17/03/2007 alle: 08:23:55
stai in guardia in quel della Pontina.......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link