In risposta al messaggio di Karbon17 del 07/06/2023 alle 18:53:06Se ti serve il manuale della Schaudt lo puoi scaricare dal sito SCHAUDT, anche in Italiano.
Ciao a tutti, ho questa centralina sul mio furgonato sotto il sedile lato guida, avrei la necessità di installare una presa 12V da 10/15A che funzioni solo a motore acceso od al massimo con quadro inserito, è possibile? grazie p.s. non trovo più il libretto d'uso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2023 alle 19:27:09grazie Tommaso, ho installato il Bluetti EB70 sotto il tavolo ed ho predisposto sia di alimentarlo per la ricarica della batteria sia per collegarlo al 230V come UPS in caso di emergenza tramite un commutatore 1-0-2 da 25A bipolare, quello che mi mancherebbe è la ricarica tramite il 12V che vorrei avvenisse in viaggio, senza che venisse coinvolta la BS ne tantomeno la BM ma solo da alternatore, ma dubito che sia possibile e quindi passero tramite la BS purtroppo.
Se ti serve il manuale della Schaudt lo puoi scaricare dal sito SCHAUDT, anche in Italiano. Immagino che tu vorresti una presa 12v alimentata da batteria servizi ma che va solo a motore acceso? Perchè c'è gia la presa12v al cruscotto che va solo a motore acceso, ma è collagata a BM. Per curiosità e per capire di piu, cosa dovresti collegarci a quella presa? Forse dopo potrei dare qualche consiglio visto che di prese 12v ne ho aggiunte, sia da BS che sotto chiave.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 07/06/2023 alle 20:14:12Ora ho un idea piu chiara
grazie Tommaso, ho installato il Bluetti EB70 sotto il tavolo ed ho predisposto sia di alimentarlo per la ricarica della batteria sia per collegarlo al 230V come UPS in caso di emergenza tramite un commutatore 1-0-2 da 25Abipolare, quello che mi mancherebbe è la ricarica tramite il 12V che vorrei avvenisse in viaggio, senza che venisse coinvolta la BS ne tantomeno la BM ma solo da alternatore, ma dubito che sia possibile e quindi passero tramite la BS purtroppo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Karbon17 del 09/06/2023 alle 08:01:09Immagino sia un cavo di ricarica originale Bluetti, ma a me sembra un po sottilino per 25A, specialmente quello lungo, ma forse la foto inganna.
grazie farò come suggerito nel frattempo ho acquistato questi accessori perchè anche io non mi fido assolutamente delle prese accendino, preleverò il positivo dalle BS che sono 2 AGM da 100Ah con cavo da 4mmq che distano circa 1m
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Karbon17 del 09/06/2023 alle 08:01:09Come dice Tommaso, quei cavi sono troppo piccoli se utilizzi molti A, vanno bene per il modellismo o un consumo ridotto, anche se dalla foto non si può capire bene, ma solo vedendo quello spinotto..., non li utilizzerei, rischi un surriscaldamento.
grazie farò come suggerito nel frattempo ho acquistato questi accessori perchè anche io non mi fido assolutamente delle prese accendino, preleverò il positivo dalle BS che sono 2 AGM da 100Ah con cavo da 4mmq che distano circa 1m
In risposta al messaggio di Karbon17 del 09/06/2023 alle 09:43:39Se effettivamente sono da 4mm2 vanno bene, forse la foto inganna, mi sembravano molto, molto sottili.
i cavi sono per entrambi da 4mmq sia XT60 che il DC7909 sono fino a 30A (qualche dubbio l'ho anche io) ma io devo prelevare 10A
www.iz4dji.it