CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elettrificatore 9v

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 23:04:47
Ho installato dei lamierini alle varie porte del camper collegati tutti ad un elettrificatore per bovini o cavalli da 11.500 volt azionabile da telecomando. Mi chiedevo per stare in regolare se devo mettere dei cartelli di avviso tipo Attenzione Camper protetto da alto voltaggio o qualcosa di simile. Grazie
12
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 23:15:45
In risposta al messaggio di gladio1971 del 04/04/2018 alle 23:04:47

Ho installato dei lamierini alle varie porte del camper collegati tutti ad un elettrificatore per bovini o cavalli da 11.500 volt azionabile da telecomando. Mi chiedevo per stare in regolare se devo mettere dei cartelli di avviso tipo Attenzione Camper protetto da alto voltaggio o qualcosa di simile. Grazie
-IO non so legalmente cosa potresti o dovresti fare, però prova a pensare se per sfortuna una persona portatore di peacemaker, per caso si appoggia al tuo camper, oppure in un campeggio un bambino piccolo venisse in contatto mentre gioca con una parte del tuo mezzo,cosa succederebbe?*****************
,altro che camper elettrificato, ci sono i mezzi più appropriati per difendersi senza mettere in pericolo nessuno.
Parere personale intendiamoci, però se fossi in te qualche pensiero me lo farei, prima di finire nei guai.
Pensaci, ciao Fabrizio.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3826
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 23:23:51

Oltre alla.responsabilità se qualcuno  prende la scossa
pensa  che possibile  ripicca  verso il camper
da parte del malintenzionato
15
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 5558
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 06:16:18
un paesano parecchi anni fa lo fece sulla propria autovettura , in città a Bolzano un signore ha preso la scossa , ha chiamato i vigili , multato il proprietario , che io sappia deve essere ben visibile , puoi recintare il camper su suolo privato
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62123
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 07:42:02

Secondo me avrai un sacco di grane, tra denuncia e ‘vendette’ e siccome il contatto può essere accidentale  non credo sia lecito, poi fai te ma metti cartelli chiari in tutte le lingue e figure.

Io avevo messo un blocco gasolio dopo due minuti di furto del camper ma la polizia mi ha detto che non era lecito perché poteva provocare seri danni ai conducenti (ladri appunto) ed altri.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 05/04/2018 alle 07:44:22
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 08:03:23
In risposta al messaggio di Grinza del 05/04/2018 alle 07:42:02

Secondo me avrai un sacco di grane, tra denuncia e ‘vendette’ e siccome il contatto può essere accidentale  non credo sia lecito, poi fai te ma metti cartelli chiari in tutte le lingue e figure. Io avevo messo un blocco
gasolio dopo due minuti di furto del camper ma la polizia mi ha detto che non era lecito perché poteva provocare seri danni ai conducenti (ladri appunto) ed altri.  
...
Il blocco della pompa del gasolio infatti non lo si può fare a distanza, cioè tipo utilizzando un Tracker, in quanto non sai quale situazione si può creare nel momento in cui si blocca il camper per mancato funzionamento della pompa, Si potrebbe essere incolpati di cose al momento impensabili quindi la soluzione migliore rimane quella di bloccare la pompa solo quando si ferma il camper per sostare e non dopo che il camper è "sparito" per un eventuale furto.
Moreno B. alias MorBa
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 08:27:30
In risposta al messaggio di MorBa del 05/04/2018 alle 08:03:23

Il blocco della pompa del gasolio infatti non lo si può fare a distanza, cioè tipo utilizzando un Tracker, in quanto non sai quale situazione si può creare nel momento in cui si blocca il camper per mancato funzionamento
della pompa, Si potrebbe essere incolpati di cose al momento impensabili quindi la soluzione migliore rimane quella di bloccare la pompa solo quando si ferma il camper per sostare e non dopo che il camper è sparito per un eventuale furto.
...
Utilizzando il tracker in genere si sa se il camper è fermo od in movimento, quindi l'eventuale blocco è possibile.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14686
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 10:23:47
Credo anche io non sia legale l' elettificazione, magari si possono mettere solo i cartelli...laugh

Poi se il problema è il furto del camper, vi sono innumerevoli modi itervenendo sul' impianto elettricio, per impedire il furto,...ma credo che <gladio> tema il furto di oggetti contenuti nel camper, cosa più complicata da evitare.
Ivo
15
audi a6
audi a6
03/07/2009 585
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 13:34:23
... quindi il Traker e' illegale perché non si sa cosa puo' provocare, a me in fase di sorpasso ( ero con l' Audi a6 ) di colpo mi si spense e fui costretto a "buttarmi" dall' altro lato della strada da dove fortunatamente non proveniva nessuno. IO lo azionerei senza dire nulla alle forze dell'ordine, POI si vedtra'..
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1088
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 13:53:34
In risposta al messaggio di audi a6 del 05/04/2018 alle 13:34:23

... quindi il Traker e' illegale perché non si sa cosa puo' provocare, a me in fase di sorpasso ( ero con l' Audi a6 ) di colpo mi si spense e fui costretto a buttarmi dall' altro lato della strada da dove fortunatamente non proveniva nessuno. IO lo azionerei senza dire nulla alle forze dell'ordine, POI si vedtra'..
certo, ma quello fu un caso accidentale e tutto ciò che avrebbe potuto succedere non sarebbe dipeso dalla tua volontà,... anche se ritengo il ladro l'unico responsabile di tutto ciò che potrebbe accadere.
12
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2476
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 16:38:55

non so se è vero ciò che scrivi ma se lo fosse per me hai fatto bene!
Si tratta di una scossa che pizzica ma non fa male, il voltaggio è elevatissimo ma la corrente pressoché nulla, basta provare con un dito.
Il camper è casa mia e uno ci sta alla larga. Idem per il blocco pompa gasolio, fosse per me installerei pure il comando autodistruzione da remoto: se me lo rubi e me ne accorgo distruggo il camper e chi c'è dentro. L'importante è mettere un bel timer luminoso con almeno due minuti di tempo
DAVIDE
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 15:34:23
Io credo che serva solo per fare in****are un eventuale ladro. Sappiamo che i nostri mezzi sono scatole di cartone... Con un flessibile a batteria in 30 secondi un ladro potrebbe aprire una nuova porta nella cellula senza problemi.
Io quando lo lascio incostudito, non metto mai chiusure aggiuntive, che invece faccio quando ci dormo dentro. Inserisco solo l'allarme , il bloccasterzo e il satellitare. Se vogliono entrare per rubare il contenuto preferisco che non danneggino il camper piu' di tanto. Tanto oggetti di valore non ne ho, se devo nascondere qualcosa, ho un cassetto segreto impossibile da trovare.
Andrea IW5CI
12
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2476
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 16:59:42
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/04/2018 alle 15:34:23

Io credo che serva solo per fare in****are un eventuale ladro. Sappiamo che i nostri mezzi sono scatole di cartone... Con un flessibile a batteria in 30 secondi un ladro potrebbe aprire una nuova porta nella cellula senza
problemi. Io quando lo lascio incostudito, non metto mai chiusure aggiuntive, che invece faccio quando ci dormo dentro. Inserisco solo l'allarme , il bloccasterzo e il satellitare. Se vogliono entrare per rubare il contenuto preferisco che non danneggino il camper piu' di tanto. Tanto oggetti di valore non ne ho, se devo nascondere qualcosa, ho un cassetto segreto impossibile da trovare.
...
dove lo hai messo il cassetto?
DAVIDE
11
Semi
Semi
23/03/2014 1125
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 19:48:33
Comunque gli elettrificatori dei bovini danno scosse da 12v, se si tocca fa si male ma non succede niente, non può morire una mucca ogni volta che tocca il recinto. Io la uso per delimitare parti del giardino quando semino così i cani non ci possono andare
Semi
12
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2476
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 23:21:27
In risposta al messaggio di Semi del 06/04/2018 alle 19:48:33

Comunque gli elettrificatori dei bovini danno scosse da 12v, se si tocca fa si male ma non succede niente, non può morire una mucca ogni volta che tocca il recinto. Io la uso per delimitare parti del giardino quando semino così i cani non ci possono andare
No!
sono scosse a 8000-11000 V a seconda del tipo di impianto. 
La corrente invece è infinitesimale per non creare danni. 
A 12V è l’alimentazione del circuito 
DAVIDE
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 23:37:32
Io ho fatto un doppio fondo in un cassetto, li sotto ci stanno cellulari tablet orologi e contanti se necessario. L’incastro e’ perfetto e se non lo sai non lo trovi mai. Un’alternativa potrebbe essere una cassettina blindata  nascosta in una panca è fissata con una contropiastra al mobilio.

Andrea IW5CI
12
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2476
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 08:27:01
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/04/2018 alle 23:37:32

Io ho fatto un doppio fondo in un cassetto, li sotto ci stanno cellulari tablet orologi e contanti se necessario. L’incastro e’ perfetto e se non lo sai non lo trovi mai. Un’alternativa potrebbe essere una cassettina blindata  nascosta in una panca è fissata con una contropiastra al mobilio.  
Te lo avevo chiesto in modo scherzoso fa piacere tu abbia risposto. 
Anche io stavo pensando all’idea di una cassetta fissata magari al telaio 
DAVIDE
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 08:55:34
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/04/2018 alle 08:27:01

Te lo avevo chiesto in modo scherzoso fa piacere tu abbia risposto.  Anche io stavo pensando all’idea di una cassetta fissata magari al telaio 
Doppifondi ce n'è un sacco, anche se si vuole portare qualcosina in più fuori da Livigno...Però i doganieri non sono poi così tonti, sanno dove cercare, solo non hanno tempo di controllare tutti, quindi mai esagerare...

Un piccolo aneddoto riguardo i recinti elettrificati.

In campagna, recinto elettrificato con cavalli. Un cavallo s'avvicina e tenendosi a debita distanza si fa grattare il naso, mi sporgo un po' troppo, tocco il cavo con la pancia e scarico due lampi dalle dita alle narici del cavallo che fa un salto di circa un metro.

Se devo dire, quella volta ho preso una bella pacca, normalmente con le scarpe con suola di gomma si scarica verso terra e si sente molto meno. Per fortuna che non porto un pacemaker!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62123
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 09:22:31
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/04/2018 alle 23:37:32

Un mio amico mise la cassaforte ancorata nel pavimento dentro il gavone sotto il letto a castello.
La sfortuna volle che i ladri presero Un piccone e lo sbarbarono completamente.
Non vi dico i danni al pavimento....

Nascondere la roba in un camper é semplicissimo e non sempre dentro la cellula..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14686
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 10:54:41
Personalmente eviterei cose troppo visibili come cassette di sicurezza, che danno al ladro un obiettivo veloce da trovare e certo...tutto si può scassinare....salvo non metterne una senza niente dentro e facilmente asportabile...laugh

Ai bei tempi andati, quando giravo con un sacco di contante, mettevo una busta impermeabile, con la maggior parte dei soldi, dentro la scatola filtro.laugh

Come ha detto Grinza...<<non sempre dentro la cellula..>> yes
Ivo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 12:28:40
In risposta al messaggio di masivo del 07/04/2018 alle 10:54:41

Personalmente eviterei cose troppo visibili come cassette di sicurezza, che danno al ladro un obiettivo veloce da trovare e certo...tutto si può scassinare....salvo non metterne una senza niente dentro e facilmente asportabile...
Ai bei tempi andati, quando giravo con un sacco di contante, mettevo una busta impermeabile, con la maggior parte dei soldi, dentro la scatola filtro. Come ha detto Grinza...<<non sempre dentro la cellula..>> 
...
Basta ricordsrsene quando vai a fare il tagliando...wink

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.