CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elnagh Baron 37: l'unico sfortunato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
GRock
GRock
18/03/2007 16
Inserito il 18/03/2007 alle: 01:18:27
Nuovo arrivato (complimenti a tutti per la massiccia e seria partecipazione!) e nuovo possessore di Elnagh Baron 37 2300 130cv.. Mi piacerebbe sapere se sono l'unico sfortunato che ha ritirato un mezzo con un abitacolo che sembra essere stato costruito in cartone e da qualche poveretto decisamente ubriaco... oppure se e' un male comune Dunque: mobilio montato storto, pannelli che si crepano per viti mal montate, maniglie storte da far venire il mal di mare, cassetto posate che al primo tornante schizza fuori fracassandosi, impiallacciature che ovunque si scheggiano al solo tocco, sistema notte della dinette in compensato che fa ridere, termoformato della doccia deformato (...termoSformato...) etc... per non parlare di altre piccole magagne di quelle che fanno salire la pressione (perdite d'acqua, indicatori serbatoi che non funzionano, vibrazioni da far cadere i denti etc.) Insomma: una delusione... Preciso che non vorrei assolutamente sollevare una polemica sulla SEA (argomento decisamente inflazionato su questi forum) ma solo fare una piccola indagine su un mezzo che comunque non costa due Eurini Grazie a tutti
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/03/2007 alle: 12:23:16
Ciao Nel forum sento dire spesso che è meglio un usato essenziale blasonato che un nuovo tutto lustrini e poca sostanza....... purtroppo...., tempi moderni.. Ciao
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 18/03/2007 alle: 17:56:42
Scusa ma te prima di comprare il camper non controlli che sia tutto in ordine ? Insomma prima di mollare i soldi ci sei SALITO a bordo o hai comprato con gli occhi bendati ???? Forse era la cosa piu' semplice; ad esempio il mio che e' arrivato a gennaio, lo rifiutato perche' mamcavano degli accessori e c'erano degli obrobri all'interno. Non conta la casa di costruzione dipende solo da te !! ciao
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/03/2007 alle: 18:05:40
quote:Originally posted by Rebel
Scusa ma te prima di comprare il camper non controlli che sia tutto in ordine ? Insomma prima di mollare i soldi ci sei SALITO a bordo o hai comprato con gli occhi bendati ???? Forse era la cosa piu' semplice; ad esempio il mio che e' arrivato a gennaio, lo rifiutato perche' mamcavano degli accessori e c'erano degli obrobri all'interno. Non conta la casa di costruzione dipende solo da te !! ciao >
> Ciao non credo che si possa controllare ciascuna vite, il vero problema è che vogliamo tutto come a casa nostra in 35 Qli, loro ci danno tutto ma sempre di qualità più scadente. Ciao
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 18/03/2007 alle: 18:34:44
a meno che non si abbia la possibilità di spendere tanti soldi ed allora non si ha un camper immune da pecche, ma sono sicuramente meno e irrisorie. Almeno finora, perchè da domani magari vogliono conquistare fette di mercato che non competono a loro e quindi magari fanno la fine della laika con la serie X che è si un laika, ma solo nelle scritte e vetrofanie esterne
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 18/03/2007 alle: 21:48:52
Almeno finora, perchè da domani magari vogliono conquistare fette di mercato che non competono a loro e quindi magari fanno la fine della laika con la serie X che è si un laika, ma solo nelle scritte e vetrofanie esterne [/quote] Scusa che fine ha fatto Laika con la serie X ? Conplimenti per il giudizio!
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 19/03/2007 alle: 00:46:42
quote:Originally posted by lexion
...fanno la fine della laika con la serie X che è si un laika, ma solo nelle scritte e vetrofanie esterne >
> Posso chiederti che camper hai? Sei mai salito su un Laika serie X e poi su un Kreos? C'è differenza, vero? Anche di prezzo però (circa 20000 euro, a parità di pianta). Sei mai salito su un Laika serie X e poi su uno dei tanti prodotti di fascia media o medio-alta (non voglio fare nomi qui)? C'è differenza anche qui, vero? Nel prezzo poca, nella sostanza tanta, anche ad occhio. E poi Laika ha un plus notevole anche nel Customer Care (trovami un Laikista che dice male di questo, anche in presenza di problemi grossi!), cosa che per altre marche vedo un po' incerta (a meno che la gente non scriva su CoL solo per tenere lucidi i tasti del computer, del ché dubito...). Pensa un po': credevo di aver comprato un buon autocaravan e mi sono accorto che ho speso 50k€ per delle vetrofanie... quando si dice un pirla! Ma domani gliene dico 4: 1) che sono contento. 2) che non lo cambierei. 3) che con la serie X hanno fatto una mossa intelligente. 4) che uno che si fa un nome con dei prodotti di fascia alta, non se lo sputt... con un prodotto di fascia media, ma anzi ci mette tutto il know -how acquisito. Laika l'ha fatto.[^] Per GRock: ben arrivato! Mi spiace per l'inizio burrascoso, spero si risolva tutto in fretta e nel migliore dei modi. Tanti auguroni! Ciao Matteo
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 19/03/2007 alle: 08:45:39
caro Grock ti capisco, anch'io avrei avuto la tua enorme delusione, forse illuso da qualche veicolo esposto in qualche fiera o salone o visto solo su qualche depliant patinato. Mi pare comunque fuori luogo la risposta di Rebel, ma scusa non siamo mica tutti professori come te, ci manca l'esperienza e forse qualcosa altro ma la colpa non è nostra bensi delle varie case costruttrici che producono esemplari sempre più economici per ragioni di mercato per dare il camper a tutti o per ingannare con lustrini un prodotto medio. Proprio ieri ero a Garda sul Lago ed in fianco a me era parcheggiato un 2ERRE mansardato che a guardarlo fuori era un sogno con finiture e verniciatura molto belle, il suo proprietario mi ha fatto dare una occhiata all'interno e si vedeva subito che era una bel prodotto con mobili pregiati ecc. ecc., ma la 2ERRE ora non c'è più!!! Chi conosce l'ENALGH KING? Se ELNAGH continuava a produrlo faceva la stessa fine!Penso che il giusto sia a metà strada, dovrebbero produrre dei veicoli che valgano almeno il prezzo che paghiamo. Ti saluto caldamente caro GRock non prendertela più di tanto con un pò di pazienza vedrai che aggiusterai tutto, e poi ci vuole un pizzico di tuo nel camper! Buoni km.
18
GRock
GRock
18/03/2007 16
Inserito il 19/03/2007 alle: 10:26:59
Carissimi.... Avete ragione tutti... In effetti avevo passato una settimana ad osservare con pignoleria dentro e fuori un Mc Louis Lagan 212, unico disponibile nella fascia di prezzo che posso permettermi (con motrice ducato 130MJ, questo era un "must"). Poi, intanto che stavo per andare a finalizzare l'acquisto, vedo un camion che scarica il nuovo Baron 37... e li' tutta la razionalita' se n'e' andata in fanteria lasciando spazio al cuore e all'emozione dell'acquisto... 10 minuti e ho deciso (ingannato anche dal fatto che essendo Elnagh e McLouis mezzi della SEA, probabilmente sarebbero stati simili in termini qualitativi). E me ne sono anche infischiato di tutti i post che avevo letto qui su Camperonline sulla qualita' Elnagh (non so proprio che mi e' preso) Cosi' mi sono portato a casa la ciofega... Che Pi**a.. E' che il marketing gioca molto sull'effetto sorpresa e su come si rimane abbagliati da certi particolari. Ci sono libri specifici che ne spiegano le tecniche... e io ci sono cascato Comunque ho scritto una mail di reclamo che urla gia' dal titolo. Devo dire che SEA mi ha subito contattato. Entro una settimana portero' il mezzo in officina autorizzata per una perizia. Spero bene. Anche perche' per sistemare le rogne in fabbrica bastavano poche decine di euri e tutto non sarebbe degenerato in problemi ben piu' gravi. E non sarebbero di certo falliti! Poi mi mettero' di sana pazienza a fare mille lavoretti. Comunque non ho ancora visto in giro un Baron 37: mi sa che sono l'unico piccione... Buoni KM senza vibrazioni a tutti!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 19/03/2007 alle: 11:16:01
Hai provato a chiedere al concessionario se ti sostituiscono il mezzo con un'altro? Magari mac louis visto che lo avevi adocchiato. So che altri leggendo sul sito l'hanno fatto! Visto che è nuovo di fabbrica! Prova. Ciao Daniele.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 19:31:21
Ciao In fondo sono oggetti che si possono smontare e riparare. Forse la sparo, ma il mio Elnagh marlin 58 del 98 non fa un minimo rumore perchè fra i materiali assemblati c'è semppre una striscia ammortizzante di gomma. Oggi forse l'hanno eliminata per risparmiare peso??? Ciao speriamo bene.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 20/03/2007 alle: 20:54:34
Salve, per unneofita: "il mio Elnagh marlin 58 del 98 non fa un minimo rumore perchè fra i materiali assemblati c'è semppre una striscia ammortizzante di gomma". Curiosità. Il tuo Marlin l'hai comprato nuovo o usato? Saluti, Massimo.
18
GRock
GRock
18/03/2007 16
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:58:15
Il problema e' che sul mio Baron 37 non dovrei usare striscioline di gomma tra una giunta e un'altra, ma il pneumatico di un TIR... Un paio di gomme dovrei metterle anche intorno alla bombola, visto che il depressore del gas e' stato fissato cosi' in basso che la bombola ci picchia contro con forsennato tintinnio durante la marcia e grave pericolo di danneggiamento e perdite di gas (!!!) Bleaaaahhh... Sentiro' che mi dice l'ispettore della Elnagh (sperando di riuscire ad invitarlo a bordo...) Buone "sgommate" a tutti
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 21/03/2007 alle: 15:21:11
Ciao io ho un clipper 50, comprato usato, quest'anno lo volevo cambiare con un baron alla fine ho preferito spostare l'acquisto poichè non ero convinto per i ritardi nella presentazione del mezzo e i dati mancanti anche nel sito. Questo mi ha fatto dubitare molto sul mezzo. In oltre tranne una piccola infiltrazione in mansarda che ho fatto riparare non in elangh poichè non sono mai riuscito a parlare con nessuno del numero verde, alla fine con una spesa di 200€.
18
GRock
GRock
18/03/2007 16
Inserito il 22/03/2007 alle: 02:39:18
...Ricarico la foto del regolatore pericoloso (okkio, nuovi possessori di Elnagh!) perche' nel post precedente non era visibile... Chissa' se ci riesco... Per rialzare il depressore dovranno rifare l'impianto gas sostituendo i tubi rigidi! Grandi montatori, alla Elnagh... esperti soprattutto di norme di sicurezza Salutoni!
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 22/03/2007 alle: 20:48:28
E' la sfiga dei camper nuovi
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:49:41
ciao grock, siccome ho comprato uno sharky l2, simile al baron37, e tra qualche giorno lo devo ritirare dal concessionario, ho notato anch'io il problema al riduttore di pressione gas, volevo sapere se lo hai risolto?
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 26/03/2007 alle: 19:24:18
Caro GRock,ora provo a consolarti io. Ho acquistato 18 mesi or sono, il più bel mezzo secondo me in circolazione.(ne sono fermamente convinto). Pensa è del gruppo SEA (Mobilvetta)....... Non hai idea di quello che ho passato per i primi sei mesi tra officina e assistenza in sede per i problemi di igni genere, da quelli meccanici,elettrici ed di componentistica. Un p'ò alla volta i problemi si sono risolti. Ora il mezzo è perfetto. Ciao Max
18
GRock
GRock
18/03/2007 16
Inserito il 28/03/2007 alle: 18:11:15
Caro Fre72, Il probl del depressore non l'ho ancora risolto perche' portero' in officina il camper il 10 Aprile. SEA ha verificato tutti i problemi e l'officina autorizzata verso cui mi hanno direzionato mi ha promesso lo smontaggio dei mobili, la sistemazione di tutte le magagne interne e (eccoci al punto) il rifacimento dell'impianto del gas. Essendo che il depressore e' attaccato a un tubo rigido proveniente dal basso, non e' possibile alzarlo senza sostituire l'intero pezzo di tubo rigido o senza fare una giunta con un altro pezzo di tubo. Non so che soluzione sceglieranno... In bocca al lupo! Grazie Mobi 21... sarebbe stato piu' consolante saperti subito felice con il tuo mezzo (daccordo il "mal comune mezzo gaudio" ma.. uno solo incaz...o e' meglio di 2 [:)] ) Ciao
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 28/03/2007 alle: 18:21:37
Ciao GRock, mi spiace per quello che stai passando e tutti noi camperisti ti siamo solidali. Ora però ti do il mio parere su quanto (credo) sia successo. Alle volte le case costruttrici per partecipare alle fiere montano alcuni mezzi in "FRETTA E FURIA" (più fretta che furia) e poi durante i due viaggi di andata e ritorno vanno in pezzi. Se ne guardano bene di risistemarli e li piazzano al più sfigato di turno. Potresti essere incappato in uno di quelli! Comunque la consolazione è che: 1° - il mezzo è nuovo quindi sotto garanzia totale 2° - da quanto hai elencato sono tutti difetti risolvibili al 100% 3° - vedrai che fra un po' di tempo ci riderai sopra e ti godrai il tuo bel camper (che sia SEA o no). ciao e buoni km Antonio
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 28/03/2007 alle: 18:36:51
Salve, sono contento. Forse hai risolto i tuoi problemi. Mi complimento con Sea per la sostituzione dell'intero impianto gas (tubo unico senza saldature). Personalmente avrei giurato nella semplice prolunga in gomma proteggendo in qualche modo il raccordo di giunzione e lasciando il regolatore volante (invertendo quindi l'attuale impianto finale - il regolatore si attacca direttamente alla bombola - dal regolatore parte un tubo di gomma che, tramite apposito raccordo "protetto dagli urti", si attacca al tubo di rame). Evidentemente sono troppo "cattivo" con Sea. Tuttavia mi sorge un dubbio? Quanti mezzi sono stati "cablati" così? Che fanno...gli smontano tutti?... Salute, Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link