CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elnagh Doral 112 consigli, pregi e difetti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
gigisound
gigisound
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 20:02:00
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono intenzionato all'acquisto del mio primo camper, guardando su internet ho trovato annunci di tutti i tipi e parlando con la moglie siamo ricaduti sull' Elnagh Doral 112 per il tipo di disposizione interna, chiedevo consigli, pregi e difetti su questo camper soprattutto considerando che ne devo andare a vedere uno di un privato vorrei sapere cosa e dove devo guardare per verificarne l'integrità e la validità del mezzo. Dimenticavo, sono indirizzato verso la meccanica Ford con trazione posteriore 2500 TD. Grazie a tutti in anticipo. Luigi
mdsrl
mdsrl
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 22:44:43
id="red">ciao io prima dell'attuale camper ho avuto un Doral 112 garage mi sono trovato benissimo è un ottimo acquisto vai tranquillo, è di una fascia di mercato media quindi non un entry level anche se di qualche hanno,non so quello che stai valutando te, se è quello già con la vetroresina esternamente o se quello ancora in alluminio a righe. Io avevo quello in vetroresina, l'unica cosa solleva il materasso della mansarda verso la testata e guarda bene intorno che non ci siano macchie di umidità, guarda bene il materasso, se prende umido rimane segnato e te ne accorgi il mio formava con forte freddo un po' di condensa ma, era una cosa normale, magari lo puoi usare come scusa di sconto!!! ciao
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 20/09/2007 alle: 08:29:11
Io attualmente ho un Doral ...e prima di questo avevo un'altro Doral ! quindi sarò di parte ma ti assicuro che sono mezzi veramente ben fatti. Quando uscì si collocò fra i mezzi di fascia media ma, confrontato con i mezzi di oggi per allestimento (finestre seitz,forno,turbovent)qualità del mobilio, coibentazione(styrofoam e non polistirolo), qualità dei materiali ecc ecc sarebbe sicuramente di fascia alta. Probabilmente il modello che hai visto è quello con dinette a ferro di cavallo. La motorizzazione non è un problema : il transit 2.5 TD è un mulo, cioè non sarà una formula 1 ma non si ferma mai! Ti consiglierei di valutare l'acquisto di un modello già in vetroresina (dal 1999 in poi ) e non in alluminio (1997/1998). Verifica con massima cura il giro mansarda esterno ed interno : alcuni mezzi ebbero problemi di infiltrazioni. Chiedi al proprieterio di vedere il libretto dei controlli periodici sulle infiltrazioni e chiedigli se è disponibile ad un controllo con l'igrometro: se non accetta lascia perdere ...c'è puzza di bruciato (anzi di muffa)
kimu103
kimu103
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:17:18
Ciao, ho avuto un dorall 114 su meccanica ford del 2000 ( con pareti in vtr ). Mezzo splendido. Verifica al tatto la consistenza del pavimento nei 4 angoli della pianta. Comunque se lo compri da un privato un controllino con igrometro da un artigiano del settore non sarebbe male !! Salutoni Filippo Graziani.
gigisound
gigisound
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 17:51:52
Ciao a tutti e grazie per i consigli, il Doral che devo andare a vedere é un 112 senza garage del 06/1999, dinette centrale e posteriore a ferro di cavallo che diventa un letto matrimoniale, sempre tenuto in garage, il proprietario mi ha detto che aveva affittato un capannone per tenercelo dentro, ha 54000 Km gommato nuovo, ha detto che mi può dimostrare tutti i tagliandi, non so se intendeva quelli al motore oppure quelli sia alla cellula che al motore, non ve lo so dire se é gia in vetroresina o in alluminio, comunque eseguirò tutti i controlli che mi avete detto e cercherò di portarlo da un artiginao per un controllo con igrometro, sapete se nei dintorni di Parma ce ne sono? Grazie ancora e spero di riuscirmi a sdebitare prima o poi. Luigi
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link