mario
quote:Risposta al messaggio di serepol inserito in data 01/05/2013 19:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mezzo ha fatto i suoi anni.. se non hanno fatto tutte le sigillature di nuovo quando era ora di certo non ci scampi nemmeno tu.. (eccezione di dubbio se e' rimasto bel al coperto sempre rimessato). Ci siam finiti dentro tutti. Fai un cerca sul forum e corri a controllare tutti gli angolari ed i traversini del pianale sotto dove si pesta. Qualcuno di questo mezzo ha avuto ANCHE problemi da sotto la cornice finestra, oltre a tutto il resto. Se poi trovi del molle o marcio corri dal tuo rivenditore e prima dissoterra l'ascia di guerra perche' loro sanno bene i problemi di questo specifico mezzo.. per cui vendono al primo che arriva inesperto ed al primo camper e glielo appioppano e poi tanti cari saluti. La prassi e' circa sempre questa.
quote:Risposta al messaggio di serepol inserito in data 02/05/2013 14:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il prezzo c'e'.. visto la crisi in cui versa il continente. Diciamo che cosi carrozzato di pannelli, doppi serbatoi, tendalino, allarmi e tutto il resto il prezzo avrebbe potuto anche stare su un 2000E in piu tranquillamente se ben tenuto. Se guardi internet quel mezzo e' venduto da privati anche tra i 20/21.000E. L'hai pagato meno del valore suo... ma non quel troppo di meno che fa pensare ad un mezzo fallato. Ma gli elnagh di quegli anni particolari non perdonano.. e se non sai cosa e dove cercare la malafatta.. non la trovi: per cui vai da uno sveglio. Deve esser sveglio! Deve averli aperti e riparati senno' non se ne accorge proprio. A me hanno venduto un elnagh di quegli anni come il tuo.. il prezzo era buono ma nulla a che far pensare all'affare fatto dal venditore ad appiopparmelo... il tutto unito alla ns inesperienza del primo camper ha fatto il resto. Anche il kmetraggio del tuo fa pensare a mezzo ok.. dovrebbero essere i suoi km e non tirati giu: il ns che e' dell'anno 2000 ha 122.000km. Quindi siamo li'. Quando lo comprai pensa ne aveva solo 48.000. Motorizzazione perfetta ma cellula andata. E siccome eravamo al primo camper ed inesperti... chiesi ad un amico camperista (di quelli che si spacciano per camperisti DOC da una vita) di dare un occhio al mezzo (tra l'altro meccanico di professione). Il suo responso fu che il mezzo era perfetto. A meccanica e' andata bene direi.. solo un piccolo fastidio attorno ai 90.000... ma per il resto uno sfacelo. Noto nel msg che il mezzo lo hai comprato ma NON RITIRATO. Questo e' dettaglio importante che non lo hai gia' ritirato. Io ti consiglierei di portarti dietro uno che lo visiona che abbia i contro[8][8] per scoprire se anche il tuo elnagh ha problemi: e se li ha lo lasci la e concordi con altro acquisto o ti fai rendere soldi. Spendi qualcosa di pagare il professionista (e che realmente sia tale e per esserlo deve esser riparatore specializzato in camper). Credimi: se ha magagne lasciaglielo tutto visto non e' ancora stato smontato. Non farti convincere da un 'LO RIPARIAMO NOI a NS SPESE'. Abbandona e cambia scelta del giocattolo. Infine ti do' anche un altra idea: perche' non chiedere qui su COL da camperisti datati se qualcuno ti accompagna per il ritiro e lo fai visionare? Magari qualcuno che e' stato alle prese con infiltrazion che ha risolto da se o meglio che ha avuto o ha questi elnagh cosi' problematici. Ci sara' qualcuno dalle tue parti che e' iscritto a COL da trovare entro sabato mattina no? E cosi' te la cavi con pizza & birra magari.. ma di certo l'avra' guardato un occhio vigile clinico e spassionato di un vecchio volpone di COL. Pensaci! Qui ci sono veramente dei mostri sacri in meccanica, cellula, etc.
quote:Risposta al messaggio di serepol inserito in data 02/05/2013 18:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma cosi' non ti legge nessuno che cerchi aiuto. Fai un nuovo post e nell'oggetto metti che cerchi aiuto da qualcuno di napoli per ritirare il mezzo nuovo sabato. Cosi chi e' della tua zona capisce subito e ti legge e se vuole/puo' si puo' accordare con te. Hai gia' pagato per intero il mezzo o hai solo dato un acconto? Esistono anche contratti dell'usato da farsi consegnare al momento del ritiro in cui per tutelare l'acquirente il venditore dichiara che il mezzo e' esente da difetti. Se poi non hai nulla di scritto... fatichi andare a fondo nel caso di problemi e lui ti puo' sempre dire che a voce eri stato informato ed il prezzo piu conveniente era per quel motivo. Le parole sono volatili e non contano nulla.
quote:Risposta al messaggio di serepol inserito in data 02/05/2013 18:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facciamo cosi'.. mi metti su un treno per VR-NA... vengo giu da te, mi ospiti a casa tua per 2gg e mi porti a mangiare la miglior pizza di napoli! [:D][:D][:D] Io ho uno Sleek fratello maggiore del Doral.. ma in quanto ad infiltrazioni nulla di differente essendo praticamente uguale in interni ed esterni e colorazioni! In 7 anni di possesso ormai smontato tutto, rifatto, risistemato, risigillato, ricreato il danneggiato tutto in fai-da-te, impianti elettrici, idrici.. e dal 2009 pressoche' perfetto! Aspetta: sgrat sgrat... si sa mai. [:D][:D][:D][:D] Ovviamente per discorso del treno+ospitalita+pizza era solo una battuta... troverai certamente delle persone vicine a te. PS Ricordo un utente di COL che poco dopo di me aveva riscontrato problemi e mi aveva scritto per avere consigli. Lui aveva un doral ed aveva fatto un gran bel lavoro di sistemazione dalle classiche infiltrazioni doral. Ricordo che il suo nick alludeva ad un marchio/modello di una moto. Cagiva? Fanatic? Enduro/endurista... Mah.. sinceramente non ricordo il nick ma forse qualcuno ci puo' aiutare. Capita che scrive di tanto in tanto. Magari lui e' dalle tue zone.
quote:Risposta al messaggio di serepol inserito in data 02/05/2013 22:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la garanzia sai dove puoi andare? Senza esser volgari! Fidati di quel che ti diciamo.. visto non hai ancora fatto l'errore di ritirarlo fidandoti di quel che ti ha promesso il venditore.. trova un modo che ci sia un esperto o qualcuno che ne sa bene in fatto d'infiltrazioni del doral. Sono quasi tutti fallati, pochi salvi!! Ti auguro di esser fortunato... ma se non e' cosi'? Una volta ritirato.. e' tuo! E il venditore ha solo la promessa di sistemartelo alla bell-e-meglio. E visto come lavorano la maggiorparte e visto che deve fartelo a spese sue... io fossi in te andrei con i piedi di piombo. Se vai sulla sezione LEGGI qui di COL dovresti trovare post in cui avevo letto la carta che ti deve dare il concessionario in cui nero su bianco scrive che il mezzo e' esente da vizi, difetti, problemi meccanici, infiltrazioni.. etc etc. Per esperienza quando ritiri hai tutte le garanzie a parole di questo mondo.. quando hai ritirato e ci sono problemi: EH MA NON RIENTRA NELLA GARANZIA IN QUANTO E' USURA, ETC. ETC. Al di la' di questo i problemi meccanici su quel mezzo mi preoccupano ben poco.. mi preoccupano molto le piu che probabili infiltrazioni che ci sono e non si vedono se il mezzo ha dormito SEMPRE FUORI in tutti questi anni.
quote:Risposta al messaggio di serepol inserito in data 03/05/2013 15:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo gia' e' un buon inizio.. ma una controllata specifica dal riparatore di professione non guasta, specie se te lo fa come favore. Uno che sa dove e come guardare in 10min ti da' gia il suo responso.[:)]