CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elnagh doral 115

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
12
serepol
serepol
23/04/2013 27
Inserito il 28/05/2013 alle: 13:23:11
Ciao Mario...spiegami cos'è la bandella ! Non era vuoto ...con i miei due bambini e mia moglie all'interno...e tutto l'occorrente per passare un week end fuori...
12
serepol
serepol
23/04/2013 27
Inserito il 28/05/2013 alle: 13:28:31
Cmq il colore della carrozzeria e cellula è bianco crema!!
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 28/05/2013 alle: 14:59:58
Ce l'ho anche io! Famiglia di quattro persone (due adulti e due ragazzi). Soddisfattisimi! Come ti hanno detto la meccanica è perfetta. Per la cabina io ho trovato le seguenti magagne: Il riscaldamento arriva a malapena in mansarda + infiltrazioni sul pannello interno del portellone. L' infiltrazione è stata riparata dal concessionario. Poi nessun problema. Lo tengo sotto un portico ed ho fatto rifare tutte le sigillature. Io ho montato i seguenti accessori: - sospensioni pneumatiche - il riscaldamento webasto - telecamera posteriore - Viesa - Clima cabina Dometic Per quello che mi riguarda li consiglio tutti. Scrivimi pure se ti serve sapere qualche altra cosa. Gianluca
12
serepol
serepol
23/04/2013 27
Inserito il 28/05/2013 alle: 16:30:42
Ciao, anche io sono contentissimo del mio Doral 115.... L'ho fatto controllare tutto e non ha alcuna infiltrazione e le sigillature sono perfette! per quanto riguarda il clima volevo chiederti come fai per accenderlo? hai un generatore? in Campeggio la colonnina della corrente elettrica regge il clima? Scusate per le domande possibilmenti stupide ma io sono un novellino....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
serepol
serepol
23/04/2013 27
Inserito il 28/05/2013 alle: 16:35:12
il mio ha: 2 Pannelli solari da 80W; Sospensioni ad aria alko; porta bici da tre; Antenna TV omnidirezionale con palo telescopico; Antifurto, ecc...Però ero molto interessato al clima cabina o al clima motore! Viesa cos'è?

Modificato da serepol il 28/05/2013 alle 16:36:07
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 28/05/2013 alle: 20:39:23
quote:Risposta al messaggio di serepol inserito in data 28/05/2013  13:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>le bandelle sono le fasce laterali appena sotto alle pareti cellula , mi sembra di vedere quella sx lato guida sotto alla freccia laterale anteriore un po deformata ma potrebbe essere solo un effetto visivo il colore bianco crema sui doral con cellula in sandwich di vetroresina come il tuo non è mai esistito , bianco crema lo è diventato causa geal coat di qualità scadente , se quardi bene sul tetto troverai anche delle leggere microfessure a forma di ragnatele ed in particolare le troverai sulla sagoma tra tetto lineare e tetto mansarda e sulla curva tra tetto e parete di coda , generalmente non danno problemi ma è meglio tenerle controllate , io non sono un esperto di cellule ma visto che a suo tempo ho posseduto un doral 112 ne so qualcosina ciao Mario
12
serepol
serepol
23/04/2013 27
Inserito il 29/05/2013 alle: 13:35:10
Ciao ...non vorrei contraddirti ma purtroppo ho dovuto effettuare una riparazione alla fiancate sx vicino alla finestra posteriore letto a castello sup., in quanto per entrarlo dal cancell l'ho rovinato un pochettino...[:(!] Il riparatore acquistando il colore originale scruitto sul cofano del mezzo ha riscontrato che trattasi di bianco crema e non di bianco puro....infatti devo dire che la riparazione è venuta perfetta e non si nota qualsi nulla! se fosse stato come dici tu, la riparazion e sarebbe visibile ad occhio nudo in quanto il biando dovrebbe diffrenziarsi dal vecchio colore ingiallito.... Per quanto riguarda le parti in plastica gialle si!! erano bianche....[V] Cmq l'ho fatto lucidare tutto, cambiato gli adesivi elnagh.... Adesso è ancora più bello....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 29/05/2013 alle: 22:49:30
erepol , non mi risulta che il numero del colore cellula sia stampigliato sul cofano del mezzo ma potrei anche sbagliarmi , tutti i colori sono modificabili a piacere , informati da chi ne sa di + e vedrai che bianco crema o bianco giallastro ci è diventato e in particolare si nota quando è nuvolo o cielo coperto , se ti raccontano barzellette sta a te valutarle , la mia è solo esperienza vissuta , spesso la verità infastidisce ma il non vero quando si scopre è peggio ciao Mario
12
serepol
serepol
23/04/2013 27
Inserito il 30/05/2013 alle: 09:43:32
No Mario! non mi infastidisce proprio la verità....del resto so di aver comprato un mezzo di 14 anni di età [:)] Però volevo solo dire che anche la cabina non è bianco puro questo lo so per certo perchè confrontato con altro camper ed il colore è diverso anche come codice pur essendo ducato e dello stesso anno... Lasciando stare questi minimi dettagli, voglio dire che già dal 4 maggio ho percorso 1500 km con il muio Doral 115 e sono contentissimo sia per la vivibilità della cellula che per la motorizzazione della cabina! Non ho ancora provato il riscaldamento che dicono essere un pochino lento... tu cosa ne pensi? Grazie sempre per i consigli che mi date!! io sono un novellino e ho tantissimo da imparare sui camper...[;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 30/05/2013 alle: 11:42:33
quella meccacnica sarà difficile ti lasci per strada e se dovesse succedere con un pezzo di fil di ferro spesso riparti , anche la cellula è ben coibientata e strutturata , la piantina con 2 dinett e castelli longitudinali a mio parere è sempre stata quella + vivibile in assoluto , tuttavia qualche difetto da origine come in tutti i VR non manca tipo il riscaldamento mansarda da rivedere e siliconature a tetto da tenere sotto controllo + l'ingiallimento precoce del bianco della cellula ma quest'ultimo come ti dissi è una questione solo estetica comune a tanti VR , anche il peso è un punto debole ma sostanza e qualità con i pesi han sempre fatto a sberloni e con un 7 metri abbondanti come il tuo alzi la mano chi è nel peso regolamentare , io con il mio ex elnastar in assetto da vacanza prolungata ero sui 38/39 quintali mentre con l'ultimo ecovip 2.1 ero sui 39/40 comodi comodi , ora cerca di prenderci confidenza + che puoi , valuta quanta autonomia energetica e idrica poi avere ma sopratutto cerca di conoscerlo nei minimi dettagli e nell'evenienza di qualche problema ne uscirai sempre se fai invernale con quella cellula non avrai problemi ma cerca di organizzarlo il meglio possibile , nella stagione estiva tutto fa brodo ma in quella invernale in media/alta quota le carte in tavola cambiano drasticamente , se non erro sul tuo 115 c'è una stufa 3000 , ottima - eccellente collaudatissima stufa , parca nei consumi e ti permette il riscaldamento anche con batteria scarica , forse è leggermente sottodimensionata ma nulla di preoccupante , al max ci vuole + tempo per arrivare in temperatura ma se isoli la cellula dalla cabina guida con un buon telo termico + copertura cabina integrale esterna vivrai in cellula in maniche corte anche con -20 gradi esterni , per la mansarda poco o mal riscaldata quello e risolvibilissimo , pensa che tale problema l'ho avuto anche sul mio ex blasonato ecovip 2.1 ma risolto in una giornata di modifica riscaldando tutto il perimetro della mansarda + il suttomaterasso con doghe buon divertimento Mario
12
serepol
serepol
23/04/2013 27
Inserito il 30/05/2013 alle: 12:29:36
grazie mille mario per i consigli.... Cercherò di conoscere tutti i particolari del mio doral 115.... Spero di fare tanta strada! Ciao Davide[:)]
12
serepol
serepol
23/04/2013 27
Inserito il 30/05/2013 alle: 13:03:37
Il tetto del mio Doral 115

Modificato da serepol il 30/05/2013 alle 13:07:49
12
serepol
serepol
23/04/2013 27
Inserito il 30/05/2013 alle: 13:12:04
Il posteriore con adesivi nuovi di zecca... Dopo lucidatura totale
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 30/05/2013 alle: 21:38:09
Interessante! dove si trovano gli adesivi nuovi? I miei sono Scoloriti... Gianluca
12
serepol
serepol
23/04/2013 27
Inserito il 31/05/2013 alle: 10:35:48
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 01/06/2013 alle: 17:32:04
Ottimo acquisto,conosco il mezzo, camper in perfetta efficenza .[:D] Sei interessato all'acquisto del portamoto? POBOBAWA
12
serepol
serepol
23/04/2013 27
Inserito il 03/06/2013 alle: 16:10:57
No Grazie al momento non sono interessato...troppe spese![:D]
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 03/06/2013 alle: 19:48:44
quote:Risposta al messaggio di pobobawa inserito in data 01/06/2013  17:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,perchè vendi un portamoto per questo mezzo?potrebbe interessarmi...mandami tutte le info tramite mp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link