quote:Originally posted by toscano54> Vicino al fusibile dello scalino trovi anche quello del frigo anche lui da 20A di colore Giallo , per l'interruttore frigo puo essere solamente bruciata la lampada interna oppure si sono fusi i contatti , ti consiglio di provare con un tester se arriva corrente alla resistenza dei 12V del frigo e se la resistenza stassa funziona , qeste prove devi farle a motore acceso . Ciao Mario
Elnaghstar ciao Ti ringrazio di cuore e appena verificherò le tue "dritte". Già che ci sono approfitto per farti un'altra domanda: puo avere una correlazione il fatto che il pulsante del 12V del frigorifero non si illumina più? mi viene da pensare che sia lo stesso fusibile ? Ciao e di nuovo 8milionie1/2 di GRAZIE. Massimo >
quote:Originally posted by Elnaghstar> Ciao Elnaghstar!!!!!! sono Andrea di Bologna!!!!!come stai??? Io penso tu sia il Mario della situazione!!! Come tu ben sai con quel nik ti ho riconosciuto subito, abbiamo lo stesso camper[:D][:D][:D] Tutto bene? pronto per le ferie? Noi il 9 partiamo (forse il 10) per andare in quelle terre svedesi e norvegesi, tu che fai???? Toccando ferro il mio gradino è ancora perfetto!!! Sono riuscito poi a sistemare il frigo e ora e' tutto ok!! Un saluto Andrea
Per f_canali : E' normale e corretto che l'alimentazione del gradino venga prelevata dalla batteria motore , normalmente il relativo fusibile e' posizionato in origine sulla centralina/caricabatteria ma con essa non a niente in comune. Confermo la fragilita' della gremagliera di apertura/chiusura del gradino , io sul mio mezzo elnastar 2005 del 1999 ne ho cambiate due. >