CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elnagh duke 48

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 29/03/2007 alle: 13:52:04
Salve a tutti. Ho notato che ultimamente le credenziali del gruppo SEA sono un pò svanite, io personalmente sono un felice possessore (da pochi mesi sono camperista) di un elnagh marlin 58 e dal momento che questo fantastico mondo mi sta così affascinando sto pensando di vendere la mia imbarcazione e dare in permuta il Marlin 58 al concessonario dal quale l'ho acquistato per acquistare in mezzo nuovo. Mi ero orientato sul duke 48 motorizzato ducato 2300 130cv. Ho sentito di problemi avuti con la serie Baron e Prince, volevo sapere da chi è gia in possesso del Duke 48 se anche questa serie sta dando noie. Grazie Giulio

Modificato da kalagi il 29/03/2007 alle 20:18:24
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/03/2007 alle: 14:42:58
A me il Merlin 58 piace una cifra. E sembra pure un buon mezzo. Viste le disavventure dei nuovi mezzi Elnagh (vedi pesi) credo che mi terrei il vecchio '58' almeno fino a quando non si sarà diradata la bufera. -- gilby
19
gallino
gallino
17/01/2007 38
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:02:29
DUKE 46 GARAGE ALL'INIZIO QUALCHE PROBLEMINO POCA ROBA POI PER IL RESTO TUTTO BENE CREDO CHE LA VERSIONE DUKE 46/48 NON ESSENDO ACCESSORIATA COME LA PRINCE SIA ESONERATA DA RICHIAMI SEMPRE PER IL MOMENTO[:D][:D]
20
osca
osca
14/02/2006 87
Inserito il 29/03/2007 alle: 16:58:18
ciao a tutti.ho da ina settimana un duke 46,ho avuto un problema con la luce del bagno ma risolto immediatamente senza lasciare il mezzo in off(molto soddisfatto),per il resto mi sembra una bomba sono felicissimo!!!!buoni km Andrea
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 30/03/2007 alle: 11:39:53
Sembrerebbe che nessuno sia in possesso del duke 48[:0] Giulio
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
lela59
lela59
11/04/2006 42
Inserito il 30/03/2007 alle: 19:02:43
io nn posseggo un duke ma,purtroppo il prince..... Certo che se ora come ora dovessi consigliare un elnagh o cmq tutti i mezzi del gruppo SEA me ne guarderei bene... poi è chiaro che chi nn ha problemi ne è soddisfatto....
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 04/04/2007 alle: 08:49:32
quote:Originally posted by kalagi
Sembrerebbe che nessuno sia in possesso del duke 48[:0] Giulio >
> [:0][:0][?]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 05/04/2007 alle: 07:57:25
Il concessionario dal quale ho acquistato il marlin 58 e che è disposto a riprendersi il mezzo in permuta rimborsandomi al 100% quanto l'ho pagato e valuterebbe anche gli accessori da me installati vende Elnag, mc louis e laika. La configurazione da me richiesta sarebbe: mansardato con letti a castello e doppia dinette. Avrei pensato anche a far uno sforzo maggiore ed acquistare un laika x700, ma ho notato che è omologato per 4 posti in viaggio[:(] Il duke 48 mi è sembrato con un discreto rapporto qualità prezzo, l'alternativa potrebbe ricadere sul mc louis Grazie Giulio
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 05/04/2007 alle: 14:44:26
Noto con dispiacere che nessuno si sbilancia nel consigliarmi o sconsigliarmi sull'acquisto del Duke 48, a questo punto vi chiedo se decidessi di lasciar perdere il gruppo SEA e mi rivolgessi presso concessionario che mi ritiri in permuta il mio marlin 58, quale sarebbe la scelta migliore? Tengo a precisare che vorrei rientrare nel 42000€ e che lo gradirei mansardato con letti a castello e doppia dinette con 5 posti omologati in viaggio. Grazie Giulio Travel liner, aiutami tu[:)]

Modificato da kalagi il 05/04/2007 alle 14:50:29
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/04/2007 alle: 16:18:24
Ciao Giulio! Guarda, se hai intenzione di cambiare il tuo l'unico consiglio credo sia girare, girare e girare. Detto questo ci sono veicoli che, purtroppo, a volte danno più problemi del normale. Senza entrare nel merito io onestamente ad oggi non acquisterei il Duke. (IMHO) Tu hai esigenze precise e credo che poichè investiresti comunque una somma considerevole tu voglia fare un salto di qualità. Il budget da te indicato pone dei limiti, certo, ma siamo ad aprile, tempo di porte aperte e di sconti interessantissimi, e può darsi che saltino fuori delle belle occasioni. Al massimo aspetta un mesetto e mezzo: a inizio giugno iniziano le promozioni legate ai fine serie e si trovano vere occasioni. Io guarderei con molta attenzione il Challenger Mageo 172 (5 posti omologati - Ford 140cv gemellato, riscaldatore supplementare - stufa C6000- finestre Seitz - oblò remistar - maxi frigo ecc) che ha la disposizione che cerchi tu ed ha un prezzo molto competitivo (siamo intorno ai 45000€). Se consideri la versione inferiore (Genesis 49) che si differenzia per disposizione interna (letti trasversali come il Laika x700) costa meno, circa 40000€, ma rinunci ad alcune cose importanti (es finestre seitz, remistar, sifoni scarichi, finiture e dotazioni inferiori) che alla fine incidono su quel salto di qualità... Gli stessi veicoli li trovi da Chausson. Io ne ho visto uno nuovo la settimana scorsa e onestamente mi è piaciuto e non poco: ben realizzato e ben rifinito. Ok, qualche sbavatura di sigillante, ma decisamente un buon veicolo sia nei materiali che nella progettazione. Lo Chausson è il modello Welcome 26... Rispetto al Duke la differenza di prezzo è di molto inferiore alla differenza che c'è tra i due veicoli... Occhio solo alla capienza serbatoio H2O che in alcuni modelli è un po' bassa. Ciao Michel
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 05/04/2007 alle: 16:33:44
Ogni lasciata e' persa.....travel colpisce ancora.... definirlo un solo appassionato interessato amante dell'EUROPA senza frontiere mi sembra una gran bella forzatura... Giulio... il camper e' una cosa che sara' tua BEN BENGANO I CONSIGLI DI QUESTO FORUM MA BADA CHE DI PROMOTERS ne e' pieno il mondo... Ciao
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 05/04/2007 alle: 16:57:40
Grazie dei consigli, per Lo Chausson sembra che non esista un rivenditore autorizzato in Puglia[:(], il rivenditore autorizzato per il Challenger si trova a LECCE 150km[:(]. Dovendo scartare a malincuore il gruppo SEA (sarei propenso per un prodotto italiano) la settimana prossima proverò a dare un'occhiata al rimor europeo 6 ed al rivenditore roller team e CI. Giulio
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/04/2007 alle: 18:51:24
quote:Ogni lasciata e' persa.....travel colpisce ancora.... definirlo un solo appassionato interessato amante dell'EUROPA senza frontiere mi sembra una gran bella forzatura... Giulio... il camper e' una cosa che sara' tua BEN BENGANO I CONSIGLI DI QUESTO FORUM MA BADA CHE DI PROMOTERS ne e' pieno il mondo... Ciao>
> Ciao Elvisss Visto che non perdi occasione per far polemica...[}:)] Sai cosa significa In My Humble Opinion? Mi pare di averlo scritto nel mio intervento... Sì, c'è, ho controllato.[:D] Il tuo "ogni lasciata è persa" credo tu potessi risparmiartelo visto che è Giulio che ha chiesto una mia opinione.[;)]
quote:Travel liner, aiutami tu[:)]>
> In secondo luogo vorrei porre l'attenzione sul fatto che se fossi un promoter NON avrei MAI parlato di capienza di serbatoi bassa e di sbavature di sigillante perchè sarebbe ammettere che il prodotto ha dei difetti...[^] In terza battuta ti invito ad esaminare con cura i due prodotti alla luce di quanto offrono senza pregiudizio alcuno come ho fatto io. Allora, adesso dimmi un po': dove è questa famosa forzatura[?] Ciao Michel
19
vincenzo74
vincenzo74
29/03/2007 81
Inserito il 05/04/2007 alle: 22:33:28
Ciao, io sono un felice possessore del roller team granduca gt 2.3 ed ha le caratteristiche che cerchi. A 42.600 lo porti a casa, ed ha anche parecchi accessori, tipo Webasto, forno, frigo grande, insomma un camper con la C maiuscola. POi è bello esteticamente!!!
19
vincenzo74
vincenzo74
29/03/2007 81
Inserito il 05/04/2007 alle: 22:34:43
Ah Kalagi, dimenticavo, io avevo fermato il duke 46, ma dato che ha 2 mesi di ritardo ho rinunciato e sentendo i casini che al momento la elnagh ha in giro, eviterei Elnagh come la morte....
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 06/04/2007 alle: 00:39:59
Caro Travel, io ti dico che non ho nulla contro di te, i prodotti Challenger, Euramobil, hymer etc....[;)][;)] Ti posso solo dire che il tuo suggerimento non puo, essere considerato obiettivo per due semplici motivi: 1. Il mezzo che tu porti ad esempio è di un'altra categoria di prezzo rispetto al duke 48 e le promozioni da te citate non si capisce perchè non si dovrebbero anche applicare ad elnagh!! 2. non entri nel merito per il duke ... dici però di aver visto e ben rifinito il Challenger... io che ho visto tutti e due ti posso dire che di "magagne" ne hanno uno quanto l'altro.... il Challenger che ho visto io aveva porte bagno ed armadio che non si chiudevano, sbavature varie nei profili di legno (anche a vista)....cmq puo, essere stato un'eccezione...!!!. Io sinceramente non amo piu, di tanto il modello di Challenger che tu citi per la chiusura del mezzo verso la cabina dovuta a quell'odioso legno dietro i poggiatesta.... Non mi sembra poi che Giulio abbia chiesto la tua opinione ma quella di tutti noi???[:(!] Ciao Marco
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/04/2007 alle: 09:59:43
Ciao Marco Quando qualcuno mi chiede qualcosa, io per educazione rispondo. Giulio mi ha tirato in ballo, io gli ho dato la mia opinione. Ho semplicemente scritto cosa avrei fatto io al suo posto. Punto e basta. [:)] Se poi tu non la ritieni obiettiva quella è una tua opinione, rispettabile esattamente come la mia e quella di chiunque altro amico qui sul forum. [;)] Ciao e buona Pasqua Michel
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 10:31:49
Mi sento di intervenire, scusatemi tanto. Io sono un neofita, frequento questo forum da poco, e l'ho trovato e lo trovo utilissimo, specie per chi come me è alle prime armi. Grazie al forum e quindi ai vari utenti che lo frequentano ne sò di più, ho acquistato il mio primo camper penso con un minimo di giudizio, cerco consigli di tutti i generi adesso sugli accessori, sui pareri di guida, sui viaggi, ecc. ecc. Ecco, per quello che vale il mio parere, ripeto da novellino, senza utenti come travel liner questo forum perderebbe moltissimo di senso. Saluti [:)]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 06/04/2007 alle: 12:10:24
Ringrazio per i consigli, valuterò con calma e poi vi farò sapere. Buona Pasqua a tutti Giulio
22
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 07/04/2007 alle: 08:00:05
TRAVEL... a me il DUKE piace; cerco, come sai un mezzo sui 7 metri, possibilmente su fiat, con doppio matrim e garage senza tanti fronzoli(maxifrighi,grill,idromassaggi...) ma con spazio e dotazioni minime buone, come mi pare il duke abbia; Perchè lo sconsigli? Te lo chiedo per la competenza e i dati che pare tu abbia... Mi hanno proposto un BENIMAR sport 340(mi pare) su ford. Visto velocemente pare bellograndino e di buoni spazi. Che puoi dirm facendo il confronto con ciò che cerco? Grazie!!!
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 11/04/2007 alle: 22:49:14
quote:Originally posted by kalagi
Ringrazio per i consigli, valuterò con calma e poi vi farò sapere. Buona Pasqua a tutti Giulio >
> Ho appena venduto il mio marlin 58 ad un privato. Non essendo più costretto a lasciarlo in permuta da un concessionario sto per acquistare sempre attaverso un privato un Adriatik 670 dk del 2003[;)][:)] Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
29/03/26 - 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link