CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elnagh King 670 info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Giove186
Giove186
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 10:48:13
Ciao a tutti sono nuovo nuovo del forum,[:D] Volevo chiedere informazioni su questo camper che sono intenzionato a comprare, il mezzo in questione è un "Ford Transit 2.5TD 100cv" la cellula abitativa invece è un "Elnagh King 670" che mi dite? il mezzo è del '94 tenuto spettacolarmente... Spero che siate in tanti ad aiutarmi...[:)]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 18:58:03
ciao, l'ho avuto dal 1994 al 2000 costo 72 mil, e all'epoca "scozzava" con ecovip 2 e mobilvetta icaro5, x la novità della disposizione con i letti a cast longitudinali, è stato il + meglio camper che ho avuto, preso a dicembre e partito x Chantemerle (Francia) sulla neve, scarichi rigidi a pendenza costante e mai ghiacciati, stufa sovradimensionata, armadio doppio, accanto al bagno la dispensa con tutti i ripiani, bagno gande, in 677 cm una grande realizzazione, letto a doghe in mansarda, solo il materasso sbagliato in quanto tagliato come il "passaggio" cab/cell, di sicuro è tenuto bene xchè un'interno così ti metteva in soggezione, ed io fortunatamente con i figli non ho avuto problemi, èèè si, se ci trovi un pezzetto di cuore è il mio.....dimenticavo lo vendevano completo di forno a microonde 220v, televisore, antenna omnid amplificata. ciao e buoni km massimo da Livorno (così mi dici se era il mio)
Giove186
Giove186
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 21:16:45
Ciao, grazie per la risposta...bè si l'ho visto ed è davvero uno spettacolo poi anche se ha 13 anni non ha niente da invidiare hai camper più recenti...[;)] Comunque se l'affare va in porto potrò provarlo al meglio... Come motore com'è? consuma? Poi mi hanno detto di vedere se ha il cambio Overdrive, ma non so...era di serie? Comunque il camper è ottimo unico proprietario (Perchè lo prenderei da privato)... Che valore ha sul mercato? almeno faccio un paragone[:)]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 00:13:42
ciao, cambio a 5 m discreto ma da tenere d'occhio x la poca quantità d'olio, motore con iniezione meccanica ed alcuni controlli elettronici, consumi buoni, 9 /10 kml con velocità 90/100, vel max al contakm 130/140 non sostenibile x il rumore, che è accettabile intorno ai 90/100, sedile guida con cuscino lombare gonfiabile, unico difetto le chiavi e le serrature ford, da tenere conto dei pesi in quanto omologato x 6 anche in marcia, serbatoio acqua pot da 130 lt e cassetta estraibile delle nere da 21lt, di serie anche il vaso espansione, e miscelatori ai rubinetti, da verificare bene, data letà, l'impianto frenante, il frigo, la cinghia distrib, e la prolunga post. allo scarico marmitta, che io sul mio sostitui con un tubo in alluminio da 60mm, x quanto riguarda la valutazione proprio no sò, di sicuro il mitico Travel ha la risposta giusta. Ultima cosa i lettini a castello abbastanza lunghi ma un pochino stretti (190 X 65). Comunque raccontaci gli sviluppi. massimo
Giove186
Giove186
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 12:17:00
Scusami ancora una domanda, quello che dovrei prendere,mi è stato detto che ha due vasche da 250lt uno per le biache ed uno per le grige, può essere vero? o comunque si poteva già comprare così? Poi per quanto riguarda cinghie ed altro, dovrebbe essere ok, dato che ha appena fatto la revisione e il cambio delle cinghie e gomme... ma un'occhiata la darò di sicuro. Visto che ci sei già passato da questo mezzo c'è bisogno di aria condizionata o in cellula o in cabina?perchè il mezzo nè è sprovvisto pultroppo[V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 23/02/2007 alle: 12:25:10
Se vuoi anche altri dettagli contatta TOPWEB, avrà sicuramente un pò di dritte da darti su quel mezzo[;)]
quote:Originally posted by Giove186
Scusami ancora una domanda, quello che dovrei prendere,mi è stato detto che ha due vasche da 250lt uno per le biache ed uno per le grige, può essere vero? o comunque si poteva già comprare così? Poi per quanto riguarda cinghie ed altro, dovrebbe essere ok, dato che ha appena fatto la revisione e il cambio delle cinghie e gomme... ma un'occhiata la darò di sicuro. Visto che ci sei già passato da questo mezzo c'è bisogno di aria condizionata o in cellula o in cabina?perchè il mezzo nè è sprovvisto pultroppo[V] >
>
giraffa
giraffa
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 20:21:36
ciao, secondo me l'aria condizionata in cellula non è proprio necessaria, in quanto il mezzo con le finestre aperte gode di una buona ventilazione, io personalmente avevo una serie di tendaggi fai da te, che applicavo a tutte le finestre + 3 pezzi grandi che applicati con velcro lungo il perimetro sottomansarda, isolavano la cabina, questo kit è al servizio del terzo camper dal 1992 ad oggi, invece ad inizio estate 2005, ho aggiunto il condizionatore/cabina del doral 118 sul 316 (del 2000), e ti dico che è veramente utile durante i 700/800km di guida sotto il sole di luglio/agosto, mi stanco molto meno. Su AC autocaravan di aprile 1995 c'è un'articolo di 8 pagine sul King670. buoni km a tutti massimo
18
ciccioone
ciccioone
23/01/2007 2
Inserito il 23/02/2007 alle: 21:16:53
ti hanno dato tante risposte insignificanti.Io invece posso tranquillamente consigliarti perchè sono felicemente un possesore molto fiero. E' un ottimo mezzo nessun problema COMPRALO.
Giove186
Giove186
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 09:15:45
Bene,alla fine in un modo o nell'altro tutti mi dite che è un ottimo camper...ma difetti ne ha? Per "Ciccioone" di che capienza sono i tuoi serbatoi dell'acqua? Invece per quanto riguarda un pieno di Gasolio quanti litri è il serbatoio? Ciao e grazie a tutti per le risposte[;)]
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 24/02/2007 alle: 11:04:57
Ciao, come vedi dal nick non sono contento...... Scherzi a parte mezzo ottimo sotto tutti i profili, finanche lussuoso Acquistato l'anno scorso (del 93) siamo partiti per 9300km capo nord senza il minimo problema contrariamente a quanto indicato dall'altro amico intervenuto, ti ricordo che il mezzo è omologato addirittura per 7 persone (pesi comunque non permettendo) Sarei curioso di sapere quanto ti hanno chiesto Buona strada Edoardo
Giove186
Giove186
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 12:35:46
Vi faccio una scheda completa del mezzo: Elnagh King 670 (unico proprietario) omologato 7 posti con pannelli solari,radio chiusura centralizzata, vetri elettrici,airbag,porta bici,tutto coibentato(per il fatto che il vecchio proprietario andava in montagna),veranda con 67mila km originali. Revisionato con sostituzione delle cinghie e batterie nuove,gommato nuovo...Lo teneva sempre in garage n e non ci hanno mai fumato...vi dico che dentro è uno spetacolo nuovissimo lui richiedeva intorno i 19mila €uro... ma qualcosa la leva di sicuro che ne pensate?
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 24/02/2007 alle: 13:40:10
il mio con un generatore a benzina traveller 2500 e riscaldatore in cellula da impianto acqua del motore euro 17mila come il tuo gomme nuove cinghia batterie equipaggiato per inverno non lasciartelo scappare ciao Edoardo
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 24/02/2007 alle: 15:12:49
Io ne sono felice pessessore da 3 anni! Comperato quasi nuovo ed inutilizzato con 30000 Km a suo attivo è quanto di meglio tu possa trovare in 7 metri scarsi di lunghezza! Gli interni mettono soggezione tanto sono belli, sembrano quelli di una barca, gli accessori sono quelli che puoi riscontrare solo su mezzi di altissima qualità, il telaio è robusto e poggia su ruote gemellate, il motore non è un fulmine ma è robusto ed affidabile, il cambio merita attenzione ma è l'unico punto debole del mezzo! Io lo conosco bene perchè l'ho modificato in alcune sue caratteristiche (se cerchi sul motore di ricerca col mio nick troverai molti articoli sia sul forum che sul fai da te!). Il mio mezzo è del '96 e lo pagai 21000 euro con moglie e tre figli tutti d'accordo "NON lo cambieremmo con nessun altro"![:)][:)] Disponibile per ulteriori e più precise informazioni quando vuoi! COMPRALO SUBITO![;)]
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 26/02/2007 alle: 07:59:18
Ho avuto anch'io un king, il 620 però, tenuto un anno, devo dire che è un ottimo camper anche se mi ha fatto un po tribulare l'eta! Ho trovato tre infiltrazioni, la più brutta nella parte posteriore, l'acqua ristagnava sul paraurti e il pavimento l'assorbiva, quindi ti consiglio di darci bene un occhiata, poi sul portellone posteriore che ormai era andato, e una a lato della porta di entrata. Un altro punto a sfavore per conto mio è il letto della mansarda un po piccolo. Per il resto è di ottima finitura e costruzione, io l'ho cambiato perchè avevo altre esigenze, e qualche problemino dell'età si faceva sentire.
Giove186
Giove186
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 10:42:44
Ciao a tutti o deciso di prenderlo per fine settimana farò il passaggio, quindi penso che per sabato o domenica potrò usarlo... bè sono andato a rivederlo,ma sembra un mezzo nuovo davvero e o controllato tutto quello che mi avevate detto...spero che infiltrazioni non mi escano... ma non penso anche perchè è tenuto davvero bene[:I] vi farò avere novità...
Giove186
Giove186
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 09:26:22
Ciao a tutti...il mezzo l'ho preso...sono davvero entusiasta...domenica o fatto un giretto...e visto che in passato l'avevo affittato non immaginavo che mi prendeva così[:D]... Rettifico quello che o detto riguardo l'airbag che non ha il vecchio proprietario a detto una bufala... Volevo sapere se le cinture per i posti posteriori sono obbligatorie o no dato che il mezzo è del '94 e non le ha... E se non è obbligatorio c'è un foglio o una circolare da tenere in camper che parla di questo?
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 05/03/2007 alle: 14:53:55
sono obbligatorie, anchio dovevo montarle sul vecchio king che avevo, invece di montarle ho preso le cinture con un altro camper[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link