CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elnagh Slim 2 sì/no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 11/09/2007 alle: 18:00:51
sempre in cerca di un aiuto: cosa mi direste di uno slim 2 del 2003 semintegrale doppia dinette (matrimoniale) e letto long matr in fondo per 2 adulti e 2 bimbi ? Mi interesa qualche consiglio sul mezzo ad esempio nell'uso invernale e sull'abitabilità. Ovviamente vorrei conoscere le grosse pecche del mezzo GRAZIE DAVVERO A CHI POTRA' AIUTARMI !!
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 11/09/2007 alle: 18:35:41
Ciao, dello Slim 2 del 2003 posso parlarti solo bene. [:I] è stato il mio primo camper ed io ne ero innamorata, e quando, quest'anno a luglio l'ho venduto, gli ho anche dedicato un post su COL. certo è un fascia base, ma ti posso assicurare che si è sempre comportato egregiamente sia in inverno che in estate. Secondo me quel mezzo ha solo una pecca per te e cioè il fatto che ogni sera dovrai fare il letto in dinette e sinceramente nn mi sembra molto comodo. Penso che sia un buon mezzo per due persone, ma in 4 mi sembra veramente piccolo, l'armadio nn è molto capiente e penso che avrai dei problemi su dove sistemare i bagagli. Se vuoi sapere altro chiedi tranquillamente [:)] Posso chiederti dove lo hai trovato??? [8)] un saluto e buon acquisto Silvia [:X]
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 11/09/2007 alle: 18:48:27
grazie "zirellona" [;)] il camper è da un concessionario in zona dove io abito e sto solo idealmente valutando se può essere un buon sostituto al nostro mansardato. Dico idealmente proprio per quello che tu dici...come sarà la vita in 4 là dentro ? Per questo volevo un po' di opinioni di "vita vissuta" Avevo già letto benino di questo mezzo ed in effetti l'idea di fare la dinette alla sera...non so...però anche dormire in mansarda non è il massimo per i miei gusti e l'idea di avere un semintegrale agile e corto come lo slim ci stava allettando Ma d'inverno vi ci siete trovati bene? Grazie davvero per l'aiuto
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 11/09/2007 alle: 19:01:43
p.s. il conc è vicino a pesaro
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 11/09/2007 alle: 19:19:17
Ti ho inviato una e mail... per quando riguarda l'inverno ti posso assicurare che nn soffri assolutamente il freddo, anzi. bastano pochi minuti e ti senbra di essere alle Mauritius!!!![:D] ciao Silvia[:X]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 11/09/2007 alle: 19:40:21
Tre anni fa, fresco di pensione, ho venduto il mio mansardato e pensando a vacanze di tipo prettamente itinerante ho acquistato uno SLIM 2 su ducato 2.3 Ne ho fatto un uso veramente intensivo senza grossi problemi di cellula e nessun problema meccanico, apprezzandone sopratutto le qualità dinamiche. Ti debbo però dire che noi siamo sempre in due e la vedo un po' dura in 4, specie nelle giornate invernali, sia per gli spazi interni che per la necessità di fare e disfare la dinette. Se poi i tuoi figli non sono più piccoli dovrai mettere in preventivo la sua sosituzione con un mezzo di capienza superiore per avere una vivibilità migliore. Queste sono ovviamente mie considerazioni poi valuta tu! Saluti
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 11/09/2007 alle: 20:08:22
PER SILVIA: ho risposto alla tua mail [;)] PER BUCEFALO: in effetti ora i bimbi sono piccoli e nonostante siano maschio e femmina potrebbero dormire tranquillamente insieme per un bel po' di anni La vivibilità non posso immaginarla, ma anche ora nel nostro mansardato non si gira un gran chè. è 5.9 m e ci sono i lettini a castello su cui i bimbi giocano un po' a fatica mentre io mi immagino che su un lettone si potrebbero anche organizzare a giocare con molto più spazio...ma forse è solo una mia idea. Il mio sogno è wingamm...ma la tasca non concede !?!
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 11/09/2007 alle: 23:28:00
Io ce l'ho dal 2002 e sono pienamente soddisfatto del rapporto prezzo/prestazioni. In 80.000 km fatti, non ho mai avuto nessun problema serio nè infiltrazioni nonostante sia stato sempre "rimessato" sotto le stelle. A mio parere i suoi pregi maggiori sono: - la agilità e maneggevolezza dovute alle dimensioni contenute - un perfetto equilibrio di pesi dovuto al passo lungo con sbalzo corto (quasi esattamente 50% avantreno e 50% retrotreno). E' l'ideale per andare su strade di montagna. Con gomme da neve, che io tengo tutto l'anno, puoi andare su qualsiasi terreno senza bisogno di catene, alla faccia della trazione anteriore. I difetti son quelli tipici dei camper di fascia bassa: - finiture interne approssimative - mobilio "leggero" (e infatti pesa solo 2750 Kg). E' possibile un uso invernale anche duro a patto di migliorare la tenda originale di separazione tra cellula e cabina e di "curare" qualche spiffero soprattutto dal sottolavello. Le acque grigie gelano ma a me non frega nulla in quanto me le faccio durare quanto basta, anche perchè siamo sempre solo in due. Con quattro persone non so: a me girerebbero le scatole di dover adattare la dinette tutte le sere ma questa è una valutazione che devi fare tu; per non avere questo problema devi per forza andare su un mansardato. Saluti PS: per curiosità, puoi dirci quano ti chiedono ?
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 20/09/2007 alle: 07:23:24
scusa ocirne....mi era sfuggita la domanda...chiedono 26 e mezzo Grazie delle preziose info.
18
DJ one
DJ one
06/05/2007 103
Inserito il 21/09/2007 alle: 10:26:12
ciao ho letto solo ora . ho lo slim del 2002 siamo in tre ( figlio 16) . si la dinette è un pò una rottura ma per il resto mi sta soddisfando al massimo . considerando che nel giardino ho il garage giusto non riesco a trovare un sostituto migliore sui 6 metri contando anche i prezzi . caldo in inverno a volontà ( isolando bene la cabina guida ). grande gavone . facci sapere . ciao [:D]
18
DJ one
DJ one
06/05/2007 103
Inserito il 21/09/2007 alle: 10:27:48
dimenticavo . forse il prezzo..... lima un pò se puoi . ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link