quote:Originally posted by biccio> La scaletta è di serie e serve anche per la saluta posteriore, Ho un super d 112 g 16.000 km e particolari problemi nessuno. Francesco
Ciao a tutti, ormai è un anno che giro con il mio primo camper, un Super D105 e sono abbastanza soddisfatto. Mi sono sempre chiesto: ma la scaletta per la mansarda è di serie o la devo acquistare a parte? Cosa serve la scaletta e il portapacchi sul tetto se poi non ho la scaletta per salirci? Mi sono rassegnato e per dormire in mansarda mi sono comperato la scaletta. Che furto dopo aver speso tanti euri!! Oltre alle viti del bagno che si allentano facilmente ho ancora il problema di un fastidioso rumore in mansarda, un discreto "ricambio d'aria" dalla porta della cellula e una fragilità estrema della serratura della porta della cellula che si è già rotta due volte. Di positivo questo modello presenta una buona dotazione di accessori di serie come lo scaldavivande, il forno, il frigo da 150 lt, il riscaldamento webasto, ecc. che non ho trovato su altri mezzi di fascia medio bassa. Nel complesso lo ritengo comunque un buon mezzo per chi come me non aveva mai posseduto un camper e non voleva sborsare una cifra notevole. Buoni km a tutti. >