CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

elnagh super D111C

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
19
piernicola
piernicola
30/03/2006 36
Inserito il 10/04/2006 alle: 19:10:06
Buongiorno a tutti, approfitto del forum per chiedere a Voi un aiuto proprio su elnagh super D 111c. Dopo 24 anni di noleggio finalmente superiamo la soglia da noleggiatore a camperista, giriamo 20.000 concessionari, vediamo 40.000 modelli, chiediamo 50.000 preventivi ed infine eleggiamo il nostro camper di famiglia, il sogno che si avvera... un Elnagh Super D 111c. Amore a prima vista, tutti i componenti della famiglia, ben 5, ne rimangono entusiasti, ammirati dalla luminosità e dalla sensazione di spazio, dalla disposizione e dalla larghezza dei letti ecc ecc. Lo compriamo ed ora siamo in attesa della consegna prevista tra un paio di settimane. Ieri viene il bello; accompagnamo una coppia di amici presso un concessionario Elnagh, Kentuky e Adria, vediamo con loro i vari modelli, seguiamo con loro le fasi che noi avevamo appena vissuto e poi, per finire, saliamo su 111c in esposizione. Il propietario ci segue, sale sul mezzo con noi e, senza sapere che era il nostro acquisto di pochi giorni (presso un altro concessionario) esordisce dicendo: "benvenuti sul peggior mezzo presente oggi sul mercato!" momenti di panico e imbarazzo tra di noi, mia moglie che impallidisce ed io che chiedo delucidazioni ottenendo le seguenti risposte: - E' un cassone di camper - si crepa la vetroresina dopo pochi mesi - infiltrazioni acqua da tutte le parti - il webasto fa schifo, si gela davanti e si muore di caldo dietro - il motore da 147 HP è pessimo, meglio il 127HP con la centralina modificata - Se carichi il garage si sfonda il pavimento - Le finestre cedono e la mansarda si deforma sfondandosi! Avete idea dello stato di sconforto e grande preoccupazione nel quale versiamo in casa da ieri? Ho attivato Elnagh (che ringrazio per le pronte telefonate che ho ricevuto oggi da parte della direzione), ho chiesto ad alcuni concessionari anche di marche diverse (che non sono assolutamente stati denigratori verso la qualità Elnagh), ho chiesto ad amici che hanno Elnagh (e ne sono ancora contenti), ora chiedo a voi, se avete un 111c, per favore, datemi un segno. Come vi trovate con il Super D 111c? Esiste anche solo una parvenza di verità in ciò che tale concessionario (ripeto concessionario Elnagh) è riuscito a dire? Non voglio mettere in difficoltà la redazione di camperonline citando il nome del concessionario, ma se mi si autorizza non ho alcun alcun problema a farlo anche perchè le cose sono due: O ha ragione del dire ciò che ha detto, e allora al primo bubù cito in giudizio la Elnagh per avermi preso oltre 40.000 euro per un veicolo che sa non essere idoneo allo scopo, oppure il concessionario era ubriaco o peggio in malafede e quindi è giusto dove non bisogna riporre la propria fiducia nell'acquistare un v.r. Spero di ottenere riscontro da molti di voi anche al fine di riportare in casa la serenità e la tranquillità che ieri sono state ovviamente tolte a tutti noi. Grazie
roberto
roberto
-
Inserito il 10/04/2006 alle: 20:33:47
Io ho un fratello del tuo mezzo, un super d112g, a me han detto le stesse cose di un kentaky, molto probabilmente perchè tirano a vendere quello che hanno di inveduto e non quello che danno via bene. Ripeto, ce l'ho da un anno, ci si vive benissimo ( non è una casa) è spazioso, nel garage ho messo pure la moto ( ho messo le alko che non fanno mai male) e per lavarlo sono salito sul tetto ( sono 1,85 per 90kg e porto il 46 di scarpe), il motore è una bomba ( avevo un altro elnagh prima un doral 115 su ducato 122cv quindi posso paragonare) percorri in autostrada salite tipo la variante di valico sui 90/100 senza problemi. Per il resto già un concessionario che parla in questi termini o è passato da una cantina prima oppure serietà zero. Poi ci sono anche dei mezzi che nascono male, che ti debbo dire, ma per ora ( un anno) è tutto rose e fiori.... Salutoni e cambia concessionario Roberto
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 10/04/2006 alle: 21:32:27
Salve, mi permetto di dare il mio piccolo contributo sul Marchio Elnagh. Ho avuto un Marlin dal 95 al 05 su meccanica ford e ne sono entusiasta (della meccanica ford). Per quanto riguarda Elnagh innumerevoli sono stati i problemi da me risolti col fai da te. E purtroppo tali problemi non erano dovuti al montaggio o ai materiali impiegati. Erano di progettazione e quindi più gravi. Tuttavia non tutto il male vien per nuocere. Smontando il bagno, mobiglio e mezza parete posteriore mi sono fatto le ossa e ho potuto valtare con maggior rigore l'acquisto del nuovo mezzo. Pertanto mi associo alla voce ELNAGH NO GRAZIE. Vorrei sottolineare che la serie D non è l'unica sottovalutata dal mercato. Anche la serie Joxi prima di lei e la serie Doral e la serie Wanguard ancora prima non ha avuto i consensi di vendita. Bisogna risalire alla Colunbia per trovare il vero cavallo di battaglia Elnagh (ereditato dalla serie Clipper). Per non parlare della serie Top i Magnum e i successivi, veri e propri buchi nell'acqua. Da circa 10 anni i bilanci Elnagh sono tenuti in piedi dalla serie Marlin (originariamente di primo ingresso e successivamente innalzata a serie "media"). Certo non solo colpa di Elnagh. Anche i concessionari hanno avuto parte alla svalutazione del marchio. I primi Km 0 sono Elnagh e la valutazione dell'usato ne ha risentito parecchio. Comunque l'importante è partecipare quindi buoni Km a tutti. Salve massimo
roberto
roberto
-
Inserito il 11/04/2006 alle: 13:59:13
Dissento un pò dalle parole del nostro collega, io ho avuto in passato un mezzo della serie doral, per 6 lunghi anni si è comportato benissimo, aspettati all'epoca 3 mesi per averlo ed è stato venduto lo scorso anno a 32.000 euro ( non mi pare una grossa svalutazione). Ho preso questo nuovo e ho aspettato 2 mesi, devo dire che ne sono entusiasta, ma il mondo è bello perchè è vario, a me ad esempio non piacciono le soluzioni dei rimor ma c'è chi li acquista, ho visto i kentuky, che son sempre rimr, ma idem, un ci l'ho avuto e non vedo cosa ci fosse di diverso da altri mezzi. Poi pensa se tutti si pensasse la stessa cosa, si andrebbe in giro come gli ormai ex cinesi, tutti in bici e vestiti uguali. Buona Pasqua a tutti, magari ci vediamo in giro Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 11/04/2006 alle: 19:23:04
Anche io sono proprietario di un super D 112G e a parte qualche difetto di gioventu' non posso che essere soddisfatto sia del mezzo che dell'assistenza. Il concessionario e' sempre stato puntuale ad ogni mia richiesta cosi' come l'assistenza telefonica Elnagh. Il mezzo pesato alla prima uscita con mezzi serbatoi era sui 3150 Kg. Eppoi abbiamo 5 anni di garanzia e se ci dovessero essere problemi dovremmo avere le spalle coperte. Dimenticavo di dire che questo è il mio quinto camper (dethleff, granduca, mobilvetta, burstner venduto ad un anno di vita).

Modificato da petrol.io il 11/04/2006 alle 19:24:55
fr71
fr71
-
Inserito il 11/04/2006 alle: 20:01:11
A leggere questi post sul super D mi sembra di dover difendere un membro della mia famiglia. Mi sembra comunque significativo che tutti coloro che lo denigrano non lo posseggono, mentre chi lo ha provato ne è entusiasta. Il fatto che se ne vedono in giro pochi esemplari non è significativo di una bassa qualità, ma di una insufficiente produzione . Considerate che io effettuai l' ordine a ottobre 2004 con consegna Pasqua 2005, per poi riuscire ad averlo solo a giugno 2005: la domanda superava ampiamente l' offerta. Dopo averlo testato, con un bimbo di tre anni, in estate (Polonia) e in inverno (per i mercatini di Natale...ed era veramente freddo) io seguito a ritenere che sia un buon mezzo, con un' ottima abitabilità e buone prestazioni su strada. Non è un' automobile e non ci si possono aspettare scatti da berlina, ma , considerato il peso del mezzo, mantiene una velocità media di tutto rispetto. Secondo noi è soprattutto sulle salite che dà il meglio di sè e ciò ci basta. Per quanto riguarda il peso io mi sono tolta la curiosità molto semplicemente portandolo in un consorzio agrario e mettendolo sulla pesa come fosse un camion di grano: consiglio anche a voi di fare questa prova per rendervi conto del margine di carico che vi resta e operare di conseguenza. Il mio mi sembra pesasse 32 quintali in assetto da viaggio (cioè carico) , ma senza passeggeri (noi siamo 2 adulti più un bimbo di quasi 4 anni). Questo significa che è meglio evitare di caricarci sopra tanti accessori fissi aggiuntivi (io ho solo il tendalino): se siete neofiti accettate il mio consiglio: prima provatelo e poi decidete se qualcosa manca e soprattutto non portatevi dietro mai niente che non vi serva (tipo le sdraio in inverno o la riserva d' acqua se uscite per il week end). Così facendo i BELLINI (ma il nome ?) possono stare più che tranquilli, mentre sono un po' perplessa per la famiglia da 5: per il quinto passeggero il viaggio non sarà molto comodo e dovranno fare attenzione al carico. Per rincuorarli sulla scelta, però , posso dire loro che dubito fortemente che cambiando marca avrebbero risolto i problemi di peso . In bocca al lupo a tutti e aspettate con serenità la consegna. Con affetto Francesca
19
bellini
bellini
19/05/2006 9
Inserito il 12/04/2006 alle: 09:45:11
Grazie grazie grazie. Non vedo l'ora che arrivi sabato,per poter inaugurare il nostro Super D. Spero che vada tutto bene e che il camper sia come voi lo avete descritto, Vi faro' poi saper Grazie ancora Angela [;)]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 12/04/2006 alle: 22:07:26
Salve, solo una precisazione. E' vero: il mondo è bello perchè vario. Ma altrettanto vero è: errare è umano perseverare è diabolico. Purtroppo quando ci sbatti la testa (e questo vale per tutto e per tutti) ben difficilmente vuoi un'altra capocciata. Il mio Marlin del 95 era progettato male. Questo mi è stato confermato anche dal Sig. Santoro (ex responsabile produzione di Elnagh ai tempi) durante i miei numerosi pellegrinaggi del sabato mattina a Zibido San Giacomo. Tuttavia devo riconoscere che il suo interessamento ha risolto alcuni problemi e che la sua cortesia mi ha alleviato il dolore. Ho ancora la spilla e la cravatta col logo Elnagh (il set di bicchieri l'ho usato) che custodisco gelosamente. Comunque se qualcuno di Voi li vuole sono ben lieto di regalarli. Mi spiace, inoltre, che alcuni possibili clienti negli anni passati non abbiano trovato i prodotti Elnagh in pronta consegna. A Monza c'e un concessionaro che da anni fa i Km 0 e i suoi piazzali non li ho mai visti vuoti (anche a fine stagione). Peccato, inoltre, che un noto ex concessionario Elnagh di Bergamo presentandomi nel 2005 come possibile cliente di Knaus, per la valutazione della permuta voleva che lasciassi il mezzo un giorno. Doveva controllarlo bene. "Purtroppo la serie Marlin aveva ben noti problemi d'infiltrazione" mi disse. Peccato che li aveva venduti fino ad ieri. Questo ed altro mi hanno convinto a dire ELNAGH NO GRAZIE. Nulla vieta ad altri di comprarli, o di esserne contenti. Faccio i miei complimenti a Bellini (non per aver comprato ELNAGH) ma per essere entrato nel meraviglioso mondo del plein air. Salute massimo
senior
senior
-
Inserito il 13/04/2006 alle: 11:04:33
per Bellini, sono sicuro che il tuo camper ti darà tante soddisfazioni, hai scelto un'ottima meccanica (che secondo me è la cosa più importante in un vr); se poi dovessero saltare fuori piccoli problemi imparerai con grande soddisfazione a risolverteli da te o con l'aiuto di tutti gli esperti del forum.Pensa solo a goderti il tuo bel camper nuovo con la tua famiglia .Ciao e buoni km.Senior
19
piernicola
piernicola
30/03/2006 36
Inserito il 13/04/2006 alle: 18:19:50
Ringrazio i vostri pareri, sia quelli positivi sia quelli meno. Proprio a fronte di quanto ho scritto poco sopra e quindi a seguito di opportune ricerche ho potuto appurare quanto segue e lo riporto in quanto credo possa riunire i pareri discordanti di queste pagine: E' vero, verissimo, che in passato, proprio sulla serie Marlin e alcuni veicoli serie Doral, ma ripeto solo su alcuni, vi è stato per un certo periodo un errore di assemblaggio nei primi modelli in VTR. Tale errore causava un passaggio di circa 2 mmm nel quale si poteva infiltrare l'acqua e creare ovvi problemi. Elnagh è comunque intervenuta su quella linea di montaggio sistemando tutti i veicoli che da quella linea erano già usciti. Ovviamente in un mercato così spigoloso come quello dei V.R. ciò ha dato alla concorrenza la possibilità di giocarci alla grande sia nello sconsigliare Elnagh, sia nell'abbassare i valori di permuta. Ancor oggi, e come avete letto ne ho esperienza diretta, quell'inconveniente è utile ad alcuni venditori sicuramente poco corretti ma, in realtà, coloro che hanno ugualmente acquistato Elnagh non ha avuto problemi e, specie con la serie Super D, si è arrivati ad avere oggi di serie strumentazioni non sempre presenti su classi superiori (es: Webasto, Seitz, Al-Ko). Io ho quindi decisamente optato per un 111c, è arrivato da due giorni in concessionario (come vedete sono anche stato così fortunato da aspettarlo solo alcuni giorni) e venerdì prossimo, il 21 aprile, mi verrà consegnato con gli optional richiesti. Ragazzi credetemi, sarà capitato anche a voi, ma a 40 anni mi sento un bambino.... non vedo l'ora di salire sul Mio Super D! Curiosità: A voi risulta che realmente, mettendo un gancio traino per un carrello portamoto perdo un posto di omologazione? Poichè siamo in 5 questo mi creerebbe un sicuro problema. Grazie ancora a tutti voi e, spero presto di darvi i primi pareri diretti. Pier Nicola
19
piernicola
piernicola
30/03/2006 36
Inserito il 13/04/2006 alle: 18:21:40
Mi ero solo dimenticato di chiedere scusa a Bellini per avere utilizzato il suo post ma, in buona fede, l'ho fatto perchè il veicolo in questione era il medesimo.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 26/04/2006 alle: 11:22:57
il mio doral 115 è un buon mezzo, molto abitabile e vivibile (siamo in 5), con qualche problema di infiltrazione (è in allum), la meccanica fiat 2.8 è molto valida, l'unico neo che le troverei è la rumorosità. non è facile dire "questo è buono e quello no", bisogna sempre fare un bilancio tra le aspettative ed i reali risultati, credo che vada fatta attenzione al rapporto con chi vende il veicolo, per avere garanzie e soprattutto serietà, al di la della marca. alberto
19
piernicola
piernicola
30/03/2006 36
Inserito il 26/04/2006 alle: 12:26:13
Ragazzi, venerdì scorso ho ritirato il mio 111c, mi sento felice come un bambino, mi piace ancora di più di quando l'ho ordinato. Ho fatto solo 250Km, ma mi sembra di guidare un'autovettura. Lo trovo molto brillante in riferimento alla mia esperienza con il precedente Ducato e con altri Ford. Con le Al-Ko non sento i sorpassi e la finestra scorrevole posta a destra subito dietro la portiera del passeggero consente di vedere bene nelle svolte e di tenere aperto il finestrino mentre si viaggia. Per il momento è tutto ok, il prossimo weekend lo proviamo per tre giorni con la famiglia al completo, se volete vi darò ulteriori ragguagli. Grazie ancora per tutti i vostri pareri e consigli- A presto Pier Nicola
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 26/04/2006 alle: 21:01:07
Piernicola, complimenti per il tuo acquisto, sicuramente avrai fatto tutte le tue valutazioni. Vedi di goderti il tuo nuovo mezzo con la famiglia e di utilizzarlo come strumento di massima libertà. Sono invece sinceramente meravigliato del comportamento, che tu riferisci, del concessionario. Tieni presente che alcuni venditori, pur di vendere prodotti sui quali in quel momento hanno dei margini superiori, o a causa di overstock presenti sui piazzali, non consigliano il cliente ma lo "pilotano" furbescamente dove realizzano il loro maggior guadagno. In passato sentendo dei venditori che, invece di evidenziare i pregi dei loro prodotti, "vomitavano" sulla concorrenza,ho girato i tacchi e me ne sono andato. Quella non è serietà! Saluti
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 26/04/2006 alle: 22:04:41
quote:Originally posted by mayraenelson
Carissimo bucefalo, il concessionario che mi ritira il mezzo sa benissimo da quale sottospecie di bandito ho comprato questo veicolo e ha gia' messo in preventivo diversi lavori prima di rivenderlo a sua volta. Se lo avessi ceduto ad un privato, capirei il tuo disappunto, ma permutando direttamente in concessionaria il problema non si pone. Poi magari trova un nuovo proprietario meno esigente e allora sara' il piu' bel camper mai prodotto dal gruppo sea. Sempre fuori peso, sempre con svariate magagne che il sottoscritto ha risolto parzialmente anche quando c'era ancora la garanzia (ho minacciato il concessionario, ma non e' servito e quindi onde evitare di avere guai maggiori, mi sono arrangiato). Risottolineo nuovamente "MAI PIU' SEA!!!". Spero per tutti voi di trovare un concessionario onesto e capace, e magari una buona raccomandazione in sea qualora ne aveste di bisogno, anche perche' con i metodi normali ed educati io non ho ottenuto niente (almeno una decina di raccomandate a.r. e altrettante telefonate) con la complicita' di un concessionario che dire bandito forse e' quasi un complimento. Auguri a tutti!!! >
> Volevo risponderti riguardo al peso, e sarei pronto a scommetterci se i veicoli che superano i 6,80 m. rientrano nei 3,5 ton.(qualsiasi marca) visto che non acquisterai più nessun camper del gruppo SEA ti auguro di non acquistare una nota marca su iveco perchè dovrai provvedere a prendere la patente C anche se lo dichiarano a 3,5 ton. portroppo i camper sono miseri ma non possono farli di cartone no!!!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/04/2006 alle: 18:31:18
Caro frulio, so di che marchio stai parlando perche' un mio conoscente e'in causa con il suddetto e ha una meccanica iveco. Ho cambiato il camper pochi giorni fa e sono sceso da un semintegrale da 7 mt per un mansardato da 6,50 (6,49 per essere esatti). Stessa meccanica (ducato 127 prima; 146 adesso). A vuoto con gli stessi accessori, il vecchio elnagh pesava 31,2 q.li mentre il nuovo Challenger pesa 28,9 q.li. Con tanto di doppia pesata e relazione scritta del concessionario venditore. Non avro' risolto il problema definitivamente, ma sicuramente ho un po' piu' di margine sia di sicurezza che di normativa. In piu' il peso rispecchia in pieno quanto dichiarato dalla casa stessa: forse dovrebbe essere questa la strada da percorrere? Forse dovrebbero obbligare alla pat. C tutto cio' che sia piu' lungo di 6,50mt? Forse l'Iveco non dovrebbe neanche essere omologato come pat B se allestito a Camper? E sul fatto che siano miseri, ci sono delle differenze notevoli. Solo nei materiali, non nei prezzi sicuramente!!! Finche' il mercato tira, il gruppo sea in testa, ma questo vale per quasi tutti i costruttori con delle piccole eccezioni, nessuno mettera' in uso dei materiali super leggeri e piu' resistenti a favore di pesi e sicurezza!!! E il gruppo sea e' in testa a questa speciale classifica. [}:)]
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 30/04/2006 alle: 09:23:35
quote:Originally posted by mayraenelson
Caro frulio, so di che marchio stai parlando perche' un mio conoscente e'in causa con il suddetto e ha una meccanica iveco.>
> Già che ci siamo, la citiamo sta marca? C'è un mio amico che deve cambiare camper e se è quella che penso io gli dico di non prenderlo. Saluti[:D][:D]
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 06/11/2006 alle: 18:21:46
Giovedi vado a prendere il mio super d111 c e ne sono molto entusiasta come del resto chi possiede QUESTO mezzo Passo da un mercedes 316 ad un ducato power e sono curioso di provarlo nei lunghi tragitti ed in montagna Poi come cellula abitativa non vedo l'ora di provare il webasto 3500 e la mitica disposizione interna con letti a castello da una piazza e oltre.......la cucina ad angolo e la disposizione del bagno con doccia con locale separato...... Saluti Fabio
piega23
piega23
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 22:06:57
io a suo tempo presi a noleggio un sd 112 x un amico e andammo in vacanza insieme...devo dire che ci siamo trovati molto bene..il mezzo non presentava nessu difetto ed era molto funzionale...il 2.8 146cv power andava che era una bellezza...consumava un po xrò!!!
19
piernicola
piernicola
30/03/2006 36
Inserito il 07/01/2007 alle: 19:18:16
Salve a tutti, ho un Super D111c da aprile 2006, e intervengo per dire la mia sull'eterna disputa tra elnagh si ed elnagh no. Premetto che da oltre 20 anni sono camperista, e che la maggior parte di tali anni è stata fatta ultilizzando mezzi a noleggio, quindi di diverse marche e di diverse qualità dandomi quindi, ritengo, una valida e quantomai variegata esperienza. Con l'attuale V.R., il super D111 c, ho trascorso quasi 18.000 Km e in diverse condizioni ambientali, dai 45 gradi sulla sabbia oceanica di questa estante ai -20 sulla neve di questi ultimi giorni; ebbene, se dovessi comprare oggi un altro camper, opterei nuovamente per elnagh. Ho avuto un problema di semiassite, immediatamente riconosciuto da Fiat e risolto in 3 giorni tramite il mio rivenditore, non ho mai avuto ulteriori inconvenienti tranne, colpa mia, l'azzeramento della batteria motore dopo 5 giorni fermo sotto la neve e webasto a palla. Problema condensa posteriore nel letto a volume variabile? data la piccolissima entità di tale condensa è riducibile nell'immediato con cuscini, mentre a breve realizzerò paretine anticondensa, che serviranno più ad evitare il contatto con il freddo della parete che non la condensa vera e propria. Per il resto continuo a non capire questa vecchia diatriba tra sostenitori e delatori della casa italiana; chi lo vuole lo compri, chi non lo vuole compri altrove e la smetta di criticare le altrui scelte. Forse sono fortunato ad abitare a Torino dove l'assistenza Fiat e del mio rivenditore Elnagh sono sempre state eccellenti, ma non riesco a condividere tutte queste critiche. Scusate lo sfogo, grazie comunque a tutti per i preziosi consigli che questo forum continua a dispensare a tutti noi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link