Inserito il 10/04/2006 alle: 19:10:06
Buongiorno a tutti,
approfitto del forum per chiedere a Voi un aiuto proprio su elnagh super D 111c.
Dopo 24 anni di noleggio finalmente superiamo la soglia da noleggiatore a camperista, giriamo 20.000 concessionari, vediamo 40.000 modelli, chiediamo 50.000 preventivi ed infine eleggiamo il nostro camper di famiglia, il sogno che si avvera... un Elnagh Super D 111c. Amore a prima vista, tutti i componenti della famiglia, ben 5, ne rimangono entusiasti, ammirati dalla luminosità e dalla sensazione di spazio, dalla disposizione e dalla larghezza dei letti ecc ecc. Lo compriamo ed ora siamo in attesa della consegna prevista tra un paio di settimane.
Ieri viene il bello; accompagnamo una coppia di amici presso un concessionario Elnagh, Kentuky e Adria, vediamo con loro i vari modelli, seguiamo con loro le fasi che noi avevamo appena vissuto e poi, per finire, saliamo su 111c in esposizione. Il propietario ci segue, sale sul mezzo con noi e, senza sapere che era il nostro acquisto di pochi giorni (presso un altro concessionario) esordisce dicendo: "benvenuti sul peggior mezzo presente oggi sul mercato!" momenti di panico e imbarazzo tra di noi, mia moglie che impallidisce ed io che chiedo delucidazioni ottenendo le seguenti risposte:
- E' un cassone di camper
- si crepa la vetroresina dopo pochi mesi
- infiltrazioni acqua da tutte le parti
- il webasto fa schifo, si gela davanti e si muore di caldo dietro
- il motore da 147 HP è pessimo, meglio il 127HP con la centralina modificata
- Se carichi il garage si sfonda il pavimento
- Le finestre cedono e la mansarda si deforma sfondandosi!
Avete idea dello stato di sconforto e grande preoccupazione nel quale versiamo in casa da ieri?
Ho attivato Elnagh (che ringrazio per le pronte telefonate che ho ricevuto oggi da parte della direzione), ho chiesto ad alcuni concessionari anche di marche diverse (che non sono assolutamente stati denigratori verso la qualità Elnagh), ho chiesto ad amici che hanno Elnagh (e ne sono ancora contenti), ora chiedo a voi, se avete un 111c, per favore, datemi un segno.
Come vi trovate con il Super D 111c?
Esiste anche solo una parvenza di verità in ciò che tale concessionario (ripeto concessionario Elnagh) è riuscito a dire?
Non voglio mettere in difficoltà la redazione di camperonline citando il nome del concessionario, ma se mi si autorizza non ho alcun alcun problema a farlo anche perchè le cose sono due:
O ha ragione del dire ciò che ha detto, e allora al primo bubù cito in giudizio la Elnagh per avermi preso oltre 40.000 euro per un veicolo che sa non essere idoneo allo scopo, oppure il concessionario era ubriaco o peggio in malafede e quindi è giusto dove non bisogna riporre la propria fiducia nell'acquistare un v.r.
Spero di ottenere riscontro da molti di voi anche al fine di riportare in casa la serenità e la tranquillità che ieri sono state ovviamente tolte a tutti noi.
Grazie