CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

elnagh super D111C

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 07/01/2007 alle: 19:58:15
Concordo in pieno con Piernicola. Prima dell'Elnagh Super D avevo un Rimor. Non c'è paragone. Basta solo un esempio, quello delle paretine anticondensa. Per forza sul Rimor ci sono e sull'Elnagh no!! Sul Rimor anche quando fuori non è molto freddo ( appena sottozero) le pareti interne erano ghiacciate dappertutto[:0], sull'Elnagh anche con -20 le pareti interne sono tiepide anche nelle zone più lontane dalle bocchette del riscaldamento[:D]. Ne deduco che le pareti dell'Elnagh( forse merito dello Styrofoam) sono migliori![;)][;)] Inoltre nulla da dire sul concessionario, che mi ha sempre assistito alla grande, risolvendo le piccole magagne di gioventù senza alcuna spesa ( senza far nomi io sono di Padova e il concessionario è uno dei principali punti vendita del gruppo SEA di tutta Italia... a buon intenditore....)[8D][8D]
19
piernicola
piernicola
30/03/2006 36
Inserito il 17/01/2007 alle: 13:00:15
Max Max ha ragione, in effetti un amico con il Rimor aveva condensa dove io avevo solo la parete fredda. In effetti mi sto informando più per rivestire le pareti intorno ai letti castello che non per togliere la condensa che, in effetti, non è presente se non, in minima parte, lungo le guanizioni dei due portelloni Garage. Nel vano del castello superiore ad esempio, vi è un semplice pannello rivestito in tessuto largo circa 30 cm, e la temperatura al tatto di tale pannello è sicuramente esente dal freddo del resto parete, ecco perchè sto pensando di rivestire in maniera analoga l'intero vano. Un problema diverso invece è presente per il letto inferiore; pur avendo il garage riscaldato (fin troppo, quindi non ho il vantaggio di poter stivare le bottiglie dell'acqua o del vino mantenendole fresche, ma in compenso asciugo in un attimo sci e scarponi!), trovo freddo il vano del letto. Sono indeciso se realizzare delle paretine, dove avrei il problema del contorno finestra e dell'apertura portelloni, oppure fare una modifica alla bocchetta aria in garage e portare aria calda non solo sotto il letto ma anche sopra. Qualcuno ha provato quest'ultima ipotesi? Secondo me non sarebbe un'idea sbagliata. A proposito di riscaldamento e bocchette aria, qualcuno in possesso del medesimo Super D, può confermarmi se solo a me capita di avere un'uscita perfetta e ottimale di aria da tutte le bocchette tranne quella vicino al frigo? Da li aria ne esce molta poca e mia calda come dalle altre. Grazie
19
voloire
voloire
19/12/2006 16
Inserito il 17/01/2007 alle: 22:34:07
SuperD 115g presente :-) Mezzo assolutamente fantastico, mare, montagna abitabilità e comfort ottimo, sta di fatto che lo denigra solo chi non lo possiede [:D] Preso per caso come affare di fine serie non potevo scegliere di meglio come rapporto prestazioni/prezzo, ho conosciuto altri possessori della Serie SuperD e fino ad adesso non ho ancora trovato scontenti. Buona Strada
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 18/01/2007 alle: 08:18:30
Anch'io Super D115.....a parte diversi problemi iniziali dovuti ad assemblaggi fatti alla "carlona" adesso va che è una meraviglia....Unico neo l'imbottitura dei sedili dinette grande che dopo poche uscite si è lasciata andare (nel senso che non tiene più il peso)....Qualità bassa confermata anche dal Sig. Crippa della Crippacampeggio (che ha fatto le sedute) incontrato in fiera a Rimini....Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?? Per il resto confermo mezzo veramente ok..Ciao Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
superd
superd
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 14:56:45
ciao a tutti io purtroppo o cambiato camper nel 2004 prima avevo un marlin 64 del 2001 e poi cambiato con un suoper d 111 c che a mio malincuore devo dire essere stata una gran delusione il marlin non a mai avuto nulla questo invece dal primo giorno abbiamo avuto problemi di ogni tipo dalla batteria servizzi che e la 6 che cambiamo dalle grembiolature che si sono scolorite e per di piu anche rotte sotto il portelloni del garage e tante altre piccole cose ormai sono 2 anni che combattiamo ultimo acquisto il buster w pawew per caricare meglio le batterie ultimo tentativo siamo gia andati a vedere un nuovo camper un BUSTNER aviano 675 G sono stufo dell elnagh e soprattutto del superd
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 01/02/2007 alle: 09:43:09
Ciao superd Visto che ho un super d 111 vorrei sapere qual'è il tuo problema......... Perchè si scaricano le batterie? usavi una sola batteria? o 2 in parallelo? avevi il pannello solare? I problemi li avevi d'inverno? Secondo me il problema di tutto è il webasto che chide troppa energia nel momento in cui deve accendere le candelette...... Secondo me molto meglio la combi che avevo prima ......almeno non tirava così tanta energia
superd
superd
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 15:55:43
ciao io o il pannello solare il problema me lo fa sia d estate che d inverno il vebaso funziona da dio come mezzo non è malaccio ma con quel genere di problemi mi scappa la voglia di tenerlo ilmezzo in generale consma troppo specialmente le lampade al neon sotto i divanetti poi abbiamo scoperto che i pannelli solari non caricano la batteria ma la tengono solo tamponata e basta comunque sto valutando l idea di un bel Bustner
21
savese
savese
09/09/2004 3
Inserito il 06/05/2007 alle: 00:27:25
qualcuno mi sa dire quanto pesa il super d 111c ? io non l'ho pesato ma ha una bella stazza e penso, senza aver caricato chissà che, che superi con i passeggeri i 37. A riguardo dei consumi devo ammettere che non riesco a fare + di 8 KM/litro ed io sono calmo alla guida e non supero mai i 100 km/h. Le prestazioni del Ducato 147 cv comunque sono eccezionali! a me sembra di guidare con il cambio automatico in quinta marcia... non la cambio mai e dai 60 ai 100 rimonta che è una meraviglia anche per sorpassare. Per il resto posso dire che con 13000 km e 14 mesi sulle spalle di Super D il risultato è senza dubbio positivo ( prima avevo un Doral 108 ). Si sta proprio bene. Non capisco solo come Elnagh abbia smesso di produrlo inventando una nuova serie con conseguente svalutazione della serie precedente: non è un bel regalo per i clienti di una marca vedersi deprezzare il valore del mezzo per questi aspetti di nome. Alcune marche automobilistiche presentano per oltre 20 anni lo stesso nome pur cambiando totalmente il modello ma togliere dal mercato dopo solo 2 anni un modello non è proprio simpatico, si potrebbe anche pensare che abbiano fatto un flop eppure, ripeto il mio non presenta problemi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link