In risposta al messaggio di Misterkalle del 25/05/2022 alle 17:25:41Non go capito cosa vuoi dire con aprire i rubinetti e rovinare la pompa...
Ciao, per camperistadoc sotto non c'è nessun rubinetto, si sotto la panca della dinette c'è uno sportello dove è alloggiato il serbatoio con relativo tappo, però svuotarlo da li mi sembra un'impresa.... dovrei prendereuna pompa a immersione per togliere l'acqua, mi sembra strano un sistema deve pur esserci non posso tutte le volte aprire tutti i rubinetti con il rischio di rovinare la pompa....
In risposta al messaggio di Misterkalle del 25/05/2022 alle 17:25:41Non devi utilizzare nessuna pompa per svuotarlo, devi togliere il tappo rosso grande presente sulla parte superiore del serbatoio, infilare la mano dentro e togliere/svitare (non l'ho mai fatto) il tappo piccolo presente sul fondo del serbatoio e l'acqua esce da sotto, così mi ha detto il concessionario, rimane a mio avviso una cosa assurda comunque la mancanza di un rubinetto dedicato.
Ciao, per camperistadoc sotto non c'è nessun rubinetto, si sotto la panca della dinette c'è uno sportello dove è alloggiato il serbatoio con relativo tappo, però svuotarlo da li mi sembra un'impresa.... dovrei prendereuna pompa a immersione per togliere l'acqua, mi sembra strano un sistema deve pur esserci non posso tutte le volte aprire tutti i rubinetti con il rischio di rovinare la pompa....
In risposta al messaggio di Misterkalle del 18/05/2022 alle 17:43:03Ciao... Possessore di motorhome elnagh magnum 581,e come ti hanno detto purtroppo è così pure sul mio... Apri tappo rosso e devi tirare la maniglia verso l alto... Volendo si potrebbe modificare togliendo maniglia e inserendo da sotto pianale un rubinetto...
Ciao a tutti, per il camper in oggetto, volevo chiedere se c'è possibilità di svuotare il serbatoio delle chiare da sotto il camper, senza tutte le volte aprire tutti i rubinetti per svuotarlo. Grazie....
In risposta al messaggio di salito del 28/05/2022 alle 11:52:27""" Ma si potrebbe suggerire/ordinare camper con rubinetto di scarico delle bianche con telecomando. """
certo che avere timore stress e... altro per il dover infilare una mano all interno del serbatoio serbatoi non delle nere o delle grigie ma in quelle che sono acque potabili ...wow...Quando leggo quelli che trovano alghee altra vegetazione in tale serbatoio pendo subito a questo fenomeno di idrofobia...mi chiedo ma per legrigie o per le nere avete/hanno il maggiordomo ? Ma si potrebbe suggerire/ordinare camper con rubinetto di scarico delle bianche con telecomando
In risposta al messaggio di camperistadoc del 28/05/2022 alle 12:24:02...e quindi manca solo la voglia di alzare il tappo dal fondo...
Ma si potrebbe suggerire/ordinare camper con rubinetto di scarico delle bianche con telecomando. Questa potrebbe essere un'idea... Se non altro ti evita ogni volta di levare cuscini e pianali in legno, schiacci unbottone e scarichi Idee a parte è più pratico un comodo rubinetto esterno che un tappo dentro al serbatoio, su questo non c'e dubbio. Poi c'e chi come me, ad ogni rientro, ispeziona l'interno del serbatoio potabile per vedere se è pulito e quando il camper sta fermo per più di 3 mesi lo asciuga all'interno con una spugna. Quindi secondo me non è la paura di infilare il braccio dentro, ma solo una comodità. Ciao
In risposta al messaggio di Misterkalle del 11/06/2022 alle 20:45:10...ma come con i divani ...ci trovi qualche cent caduto dalle tasche...
Giustissimo il tuo pensiero, la mia non era polemica anzi…. io sono camperista da 5 mesi e come detto nel messaggio precedente questo genere di forum sono la nostra salvezza, sta di fatto che per svuotare il serbatoio che tu lo faccia ogni uscita o ogni 3/4 mesi devi sempre smontare mezza dinette….
In risposta al messaggio di Misterkalle del 18/05/2022 alle 17:43:03Io ho un tloft 529 ho modificato applicando una prolunga all'uscita del serbatoio ed un rubinetto spostando i verso l'esterno
Ciao a tutti, per il camper in oggetto, volevo chiedere se c'è possibilità di svuotare il serbatoio delle chiare da sotto il camper, senza tutte le volte aprire tutti i rubinetti per svuotarlo. Grazie....
In risposta al messaggio di marekiaro del 20/06/2022 alle 22:28:39Scusa visto che volevo fare una modifica, fammi capire bene la prolunga l'hai fatta al tubo sotto il serbatoio ? e alla fine a hai inserito il rubinetto ? in questo modo devi togliere completamente il tappo che c'è nel serbatoio ? Grazie
Io ho un tloft 529 ho modificato applicando una prolunga all'uscita del serbatoio ed un rubinetto spostando i verso l'esterno