CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elnagh T-Loft 581

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Misterkalle
Misterkalle
20/01/2022 20
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 17:43:03
Ciao a tutti, per il camper in oggetto, volevo chiedere se c'è possibilità di svuotare il serbatoio delle chiare da sotto il camper, senza tutte le volte aprire tutti i rubinetti per svuotarlo.
Grazie....

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 18:25:32
Hai sbagliato sezione.

In attesa che ti risponda qualche possessore di t loft  581, hai provato a guardare nei pressi del serbatoio se c'è un rubinetto con uno scarico?
Sul mio t loft (45) c'è.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
Misterkalle
Misterkalle
20/01/2022 20
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 20:59:49
Ok grazie, proverò a guardare bene. 
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 13:14:39
Io ho il T-Loft 450 che a prima vista sembra identico al tuo (escluso il nautico posteriore). Il concessionario mi ha detto che non esiste un rubinetto esterno di scarico ma che eventualmente va tolto da dentro il serbatoio un tappo per lo scarico, verifica se anche nel tuo è così.

--
Non può piovere per sempre
Misterkalle
Misterkalle
20/01/2022 20
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 17:25:41
Ciao, per "camperistadoc" sotto non c'è nessun rubinetto, si sotto la panca della dinette c'è uno sportello dove è alloggiato il serbatoio con relativo tappo, però svuotarlo da li mi sembra un'impresa.... dovrei prendere una pompa a immersione per togliere l'acqua, mi sembra strano un sistema deve pur esserci non posso tutte le volte aprire tutti i rubinetti con il rischio di rovinare la pompa....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 17:57:02
In risposta al messaggio di Misterkalle del 25/05/2022 alle 17:25:41

Ciao, per camperistadoc sotto non c'è nessun rubinetto, si sotto la panca della dinette c'è uno sportello dove è alloggiato il serbatoio con relativo tappo, però svuotarlo da li mi sembra un'impresa.... dovrei prendere
una pompa a immersione per togliere l'acqua, mi sembra strano un sistema deve pur esserci non posso tutte le volte aprire tutti i rubinetti con il rischio di rovinare la pompa....
...
Non go capito cosa vuoi dire con aprire i rubinetti e rovinare la pompa...

Se non c'è nessun rubinetto allora elnagh ha fatto un passo indietro negli anni.
Sul mio tloft del 2011 esiste un bel rubinetto attaccato al serbatoio delle chiare, mi basta aprire e si svuota tutto fino all'ultima goccia.
Pompa%20%2B%20serbatoio%20potabile_copy_600x760.jpg

È quello blu, è collegato alla parte più bassa del serbatoio e finisce direttamente sotto al pianale del camper.

Ciaowink
Misterkalle
Misterkalle
20/01/2022 20
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 12:48:19
Per aprire i rubinetti intendo quello del lavandino della cucina, quello della doccia ecc. per svuotare il serbatoio, comunque domenica sono al camper e controllo se c’è il rubinetto che dici, sotto ho verificato e non c’è, a meno che non sia attaccato alla pompa che si trova sotto la panca della dinette dove c’è il serbatoio…. 
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 13:47:50
In risposta al messaggio di Misterkalle del 25/05/2022 alle 17:25:41

Ciao, per camperistadoc sotto non c'è nessun rubinetto, si sotto la panca della dinette c'è uno sportello dove è alloggiato il serbatoio con relativo tappo, però svuotarlo da li mi sembra un'impresa.... dovrei prendere
una pompa a immersione per togliere l'acqua, mi sembra strano un sistema deve pur esserci non posso tutte le volte aprire tutti i rubinetti con il rischio di rovinare la pompa....
...
Non devi utilizzare nessuna pompa per svuotarlo, devi togliere il tappo rosso grande presente sulla parte superiore del serbatoio, infilare la mano dentro e togliere/svitare (non l'ho mai fatto) il tappo piccolo presente sul fondo del serbatoio e l'acqua esce da sotto, così mi ha detto il concessionario, rimane a mio avviso una cosa assurda comunque la mancanza di un rubinetto dedicato.

--
Non può piovere per sempre
11
alessio racing
alessio racing
02/03/2014 116
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 03:36:45
In risposta al messaggio di Misterkalle del 18/05/2022 alle 17:43:03

Ciao a tutti, per il camper in oggetto, volevo chiedere se c'è possibilità di svuotare il serbatoio delle chiare da sotto il camper, senza tutte le volte aprire tutti i rubinetti per svuotarlo. Grazie....  
Ciao... Possessore di motorhome elnagh magnum 581,e come ti hanno detto purtroppo è così pure sul mio... Apri tappo rosso e devi tirare la maniglia verso l alto... Volendo si potrebbe modificare togliendo maniglia e inserendo da sotto pianale un rubinetto...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 07:02:13
un tappo/rubinetto per lo scarico c'è in tutti i serbatoi 
il coperchio superiore è fatto largo per poter ispezionare il serbatoio  introdurre una mano per pulirlo per raggiungere il tappo a pressione per lo scarico Ottima soluzione per obbligare a vedere lo stato di pulizia/depositi del serbatoio .
Per chi è schifatto nel bagnarsi la mano per raggiungerlo c'è il metodo del cavetto con gallegiante 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Misterkalle
Misterkalle
20/01/2022 20
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 09:41:58
Grazie a tutti delle info, domani sono al camper e verifico, certo che se come dite bisogna infilare dentro la mano e tirare la leva per svuotarlo...  ha ragione camperistadoc elnagh non ha fatto un passo indietro ma di più... comunque domenica sono al camper e vi aggiornerò. grazie e buon w.e.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 11:21:20
Solitamente i serbatoi sono standard, il mio ad esempio ha diverse predisposizioni per allacciare tubazioni e scarichi.
Se sul tuo esiste una predisposizione per mettere un rubinetto di scarico potresti risolvere.
In pratica dovrebbe esserci uno stacco su un lato nella parte più bassa da poter tagliare e collegarci un portagomma con rubinetto.

Ciaowink
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 11:52:27
certo che avere timore stress e... altro per il dover infilare una mano all interno del serbatoio serbatoi non delle nere o delle grigie ma in quelle che sono acque potabili ...wow...Quando leggo quelli che trovano alghe e altra vegetazione in tale serbatoio pendo subito a questo fenomeno di idrofobia...mi chiedo ma per legrigie o per le nere avete/hanno il maggiordomo ?
Ma si potrebbe suggerire/ordinare camper con rubinetto di scarico delle bianche con telecomando
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/05/2022 alle 11:53:46
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 12:24:02
In risposta al messaggio di salito del 28/05/2022 alle 11:52:27

certo che avere timore stress e... altro per il dover infilare una mano all interno del serbatoio serbatoi non delle nere o delle grigie ma in quelle che sono acque potabili ...wow...Quando leggo quelli che trovano alghe
e altra vegetazione in tale serbatoio pendo subito a questo fenomeno di idrofobia...mi chiedo ma per legrigie o per le nere avete/hanno il maggiordomo ? Ma si potrebbe suggerire/ordinare camper con rubinetto di scarico delle bianche con telecomando
...
"""   Ma si potrebbe suggerire/ordinare camper con rubinetto di scarico delle bianche con telecomando. """

Questa potrebbe essere un'idea...
Se non altro ti evita ogni volta di levare cuscini e pianali in legno, schiacci un bottone e scarichi laugh

Idee a parte è più pratico un comodo rubinetto esterno che un tappo dentro al serbatoio, su questo non c'e dubbio. Poi c'e chi come me, ad ogni rientro, ispeziona l'interno del serbatoio potabile per vedere se è pulito e quando il camper sta fermo per più di 3 mesi lo asciuga all'interno con una spugna.
Quindi secondo me non è la paura di infilare il braccio dentro, ma solo una comodità.

Ciaowink
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 13:56:49
In risposta al messaggio di camperistadoc del 28/05/2022 alle 12:24:02

Ma si potrebbe suggerire/ordinare camper con rubinetto di scarico delle bianche con telecomando. Questa potrebbe essere un'idea... Se non altro ti evita ogni volta di levare cuscini e pianali in legno, schiacci un
bottone e scarichi  Idee a parte è più pratico un comodo rubinetto esterno che un tappo dentro al serbatoio, su questo non c'e dubbio. Poi c'e chi come me, ad ogni rientro, ispeziona l'interno del serbatoio potabile per vedere se è pulito e quando il camper sta fermo per più di 3 mesi lo asciuga all'interno con una spugna. Quindi secondo me non è la paura di infilare il braccio dentro, ma solo una comodità. Ciao
...
...e quindi manca solo la voglia di alzare il tappo dal fondo...
ps
se lo lavi non è piu facile semplice togliere il tappo e far uscire d l acqua di risciacquo dal suo scarico ? 
Va beh ...abbio tempo da perdere buon proseguimento 

Modificato da salito il 28/05/2022 alle 14:15:10
Misterkalle
Misterkalle
20/01/2022 20
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2022 alle: 17:52:17
Eccomi qua, ho verificato tutte le opzioni che mi avete consigliato, prima ho verificato bene sotto il camper all'altezza del serbatoio e ho visto un tubo che penzolava, vicino alla pompa non ho trovato nessun rubinetto, allora ho aperto il serbatoio infilato dentro la mano e dopo aver ravanato un pò ho trovato il famoso tappo di cui alcuni di voi mi hanno detto di cercare, quindi problema risolto. Grazie a tutti, volevo solo fare presente che per me non è un problema infilare la mano nel serbatoio, solo che devi smontare mezza dinette, tutto qua un rubinetto sarebbe stata una soluzione migliore.
Ancora grazie a tutti, forum veramente utile....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2022 alle: 18:56:41
...mah ognuno la vede a modo suo io vedo l occasione di verificare pulizia serbatoio.
io scarico il serbatoio quando ho il sospetto di avere caricato ,da qualche parte in giro acqua non molto ""pulita"" comunque sempre e solo dopo viaggi estivi in giro per la pianura/mare in questo modo verifico e do' una passata con la mano/spugna e risciacquo il fondo del serbatoi allontanando sempre un po di "renella" o sabbiolina 
​​​​​​mentre se faccio montagna non scarico mai.

Modificato da salito il 11/06/2022 alle 18:57:45
Misterkalle
Misterkalle
20/01/2022 20
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2022 alle: 20:45:10
Giustissimo il tuo pensiero, la mia non era polemica anzi…. io sono camperista da 5 mesi e come detto nel messaggio precedente questo genere di forum sono la nostra salvezza, sta di fatto che per svuotare il serbatoio che tu lo faccia ogni uscita o ogni 3/4 mesi devi sempre smontare mezza dinette…. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2022 alle: 21:09:12
In risposta al messaggio di Misterkalle del 11/06/2022 alle 20:45:10

Giustissimo il tuo pensiero, la mia non era polemica anzi…. io sono camperista da 5 mesi e come detto nel messaggio precedente questo genere di forum sono la nostra salvezza, sta di fatto che per svuotare il serbatoio che tu lo faccia ogni uscita o ogni 3/4 mesi devi sempre smontare mezza dinette…. 
...ma come con i divani ...ci trovi qualche cent caduto dalle tasche...
11
marekiaro
marekiaro
15/04/2014 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 22:28:39
In risposta al messaggio di Misterkalle del 18/05/2022 alle 17:43:03

Ciao a tutti, per il camper in oggetto, volevo chiedere se c'è possibilità di svuotare il serbatoio delle chiare da sotto il camper, senza tutte le volte aprire tutti i rubinetti per svuotarlo. Grazie....  
Io ho un tloft 529 ho modificato applicando una prolunga all'uscita del serbatoio ed un rubinetto spostando i verso l'esterno  
marekiaro
Misterkalle
Misterkalle
20/01/2022 20
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 22:43:55
In risposta al messaggio di marekiaro del 20/06/2022 alle 22:28:39

Io ho un tloft 529 ho modificato applicando una prolunga all'uscita del serbatoio ed un rubinetto spostando i verso l'esterno  
Scusa visto che volevo fare una modifica, fammi capire bene la prolunga l'hai fatta al tubo sotto il serbatoio ? e alla fine a hai inserito il rubinetto ? in questo modo devi togliere completamente il tappo che c'è nel serbatoio ? Grazie 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link