CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elogio di un concessionario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 30/10/2007 alle: 10:39:51
Premesso che non ho potuto acquistare il veicolo dal concessionario di cui parlo, non ho con lui rapporti commerciali e poco probabilmente acquisterò un veicolo da lui giacché dista da casa mia oltre 800 km, desidero elogiarne la correttezza commerciale. Correttezza che si riferisce al prezzo di un usato ex noleggio, un Elliot 40 immatricolato a marzo 2007 con poco più di 30000 km, veranda, clima cabina, che mi veniva offerto a 33000 Euro tra l'altro valutando in modo giusto il mio usato senza fossilizzarsi in maniera rigida sulla Bibbia dei Concessionari, l'Eurotax. Il concessionario in questione aveva due veicoli simili, la differenza tra i due erano 10mila km circa di percorrenza e questo bastava per porli sul mercato con la differenza di 500 Euro. In due mesi di trattative con altri conc. ho avuto modo di capire tante cose e questo concesionario lo metto in testa a quelli che preferirò se dovessi un domani decidere di acquistare un altro vr. Quando gli ho riferito delle supervalutazioni degli altri usati che ho visto mi ha risposto con pochi numeri che mi hanno convinto: l'Elliot 40 costa nuovo intorno ai 40mila Euro senza accessori, di solito loro fanno un 7% di sconto sul nuovo e quindi siamo a circa 37mila, aggiungiamo il noleggio da marzo 2007 ad oggi con 30000 ed oltre km percorsi, aggiungiamo tenda e clima cabina hanno calcolato di venderlo a 33500 o anche a 33000. Credetemi, veicoli della stessa classe e prestazioni ma più vecchi e con più chilometri, offerti da privati o da ex noleggio sono offerti nel nostro Paese allo stesso prezzo ma anche a 2000 Euro in più. Ecco perché parlo di correttezza commerciale. Sto parlando di Lusso Caravan, nello specifico del signor Alex. Cordialità. Umberto.

Modificato da 956 il 30/10/2007 alle 10:47:50
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/10/2007 alle: 10:54:42
Qualche tempo fa avevo postato forse in maniera troppo aggressiva, ora me ne rendo conto, la possibilità di fare una lista di tutti i conce malandrini e daltro canto per compensazione anche di quelli seri, giusto per tutelarci da eventuali truffe o raggiri o semplicemente investimenti poco vantaggiosi da parte di NOI consumatori, non volevo assolutamente spargere letame su nessuno, ma cercavo di creare una specie di tutela inter nos.....Come detto prima, nuovo del COL, forse ho usato toni leggermente forti o forzati per promuevere questa mia iniziativa, ma sono contento di vedere che con il tempo qualcuno ha saputo coglierne il senso con il giusto spirito..... APPOGGIO PIENAMENTE 956, e io aggiungo la cortese e gentile assistenza che la Ditta ARSILICII (centraline) fornisce a tutti i camperisti possessori di VR che montano tale centralina, finalmente una ditta Italiana seria, professinale, cortese.......
18
turbovent
turbovent
29/10/2007 2
Inserito il 31/10/2007 alle: 19:13:10
Seguo il forum perché devo acquistare per la prima volta il camper. Se si trovano consigli tecnici sui mezzi e consigli sui concessionari e' positivo e penso che farò una visita a lusso insieme a mia moglie. [;)][;)] Buon ponte !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link