CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Entrata acqua da parabrezza Rapido 9083df

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
philipp
philipp
07/11/2006 6
Inserito il 09/10/2007 alle: 20:04:54
Dal mio Motorhome Rapdio 9083 df, dalla guarnizione che regge il parabrezza, passa l'acqua. Sembra incredibile, ma è cosi. [:(] Secondo mè il motivo è la curvatura diversa tra vetro e scocca..... difetto di produzione. Chi di voi ha lo stesso problema? Il mio concessionario mi ha confermato che lo stesso problema è stato segnalato anche da altri due clienti. Ora sono in attesa di una risposta da parte del produttore.

Modificato da philipp il 09/10/2007 alle 20:07:34
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 09/10/2007 alle: 20:22:48
Ciao Philipp, io ho il 9083DF dal maggio 2007 ma per fortuna non ho avuto questo problema. Ho percorso 10 mila km e acqua ne ho presa abbastanza; il mezzo lo tengo in garage. Ma di preciso dove entra l'acqua? Domanda stupida; sei sicuro non sia condensa? Fammi sapere gli sviluppi. Auguri e buoni km ciao Buda
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 09/10/2007 alle: 20:29:05
...ma se anche il tuo concessionario ti ha confermato che è un difetto di produzione mi sembra chiaro che l'unica soluzione sia rivolgersi alla casa madre per risolvere il problema!!!![:D]
19
philipp
philipp
07/11/2006 6
Inserito il 10/10/2007 alle: 19:49:21
Ciao Buda, allora provo essere un pò più specifico. Il parabrezza viene sostenuto dalla guarnizione in gomma...non è incollata come su quasi tutti i modelli, e questo va anche bene. Sulla parte superiore, parte destra, la guarnizione non aderisce alla scocca, ma lascia un'apertura di ca. 5 mm. Siccome la gomma si dilatta e si ritira con lo sbalzo di temperatura, l'apertura va e viene. L'unica cosa che posso fare è di spingere manualmente in posizione la guarnizione.....e questo tutti i giorni. Una guarnizione più larga eliminerebbe il problema, ma non esite. Attendo ancora una risposta da parte della Rapido, sperando che nel frattempo non mi entri l'acqua. Se vuoi ti posso anche scattare delle foto. Ciao e grazie
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 10/10/2007 alle: 20:44:43
Ciao Philipp, questo week end controllero' anche se fino ad oggi non ho visto nulla; comunque meglio esaminare attentamente fino che si e' in garanzia. Dove hai acquistato il mezzo, quando lo hai ordinato e ricevuto? ciao Grazie Buda
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
philipp
philipp
07/11/2006 6
Inserito il 10/10/2007 alle: 21:16:49
Il mezzo l'ho acquistato da un grosso rivenditore nella zona di Vicenza (non voglio fare nomi) e l'avevo ordinato in settembre 2006 con consegna giugno 2007!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 10/10/2007 alle: 21:53:43
io ho il 983f che è uguale è rimasto sotto a tutta l'acqua scesa fino ad oggi e non ne è entrata un goccia più che problemi di vetro penso sia un problema di scocca che abbiano sbgliato il taglio del poliestere? spero che sia cosi perchè cosi si può riparare altrimenti non saprei comunque io non per il momento (ho preso anche un nubifragio da paura tipo tutti fermi e non vedevi l'auto davanti) ma di acqua zero in bocca al lupo visto di quale conc parli
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 11/10/2007 alle: 10:27:33
Ciao, se vuoi un consiglio fai subito una lettera di messa in mora al concessionario con raccomandata RR, così blocchi i termini della garanzia e dai una data certa al danno. Altrimenti ti tirano alle lunghe e perdi tempo prezioso. Sarebbe anche opportuno farla per conoscenza all'importatore ufficiale in Italia. Slt Massimo
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 11/10/2007 alle: 20:36:59
quote:Originally posted by philipp
Il mezzo l'ho acquistato da un grosso rivenditore nella zona di Vicenza (non voglio fare nomi) e l'avevo ordinato in settembre 2006 con consegna giugno 2007! Ciao Philipp, penso che il concessionario sia Bonometti (perche' hai paura a fare il nome?). Consiglio: raccomandata RR alla Rapido in Francia, alla Gest Camp (importatore in Italia) e concessionario, senza usare mezze parole. Ciao e buona fortuna. Tienici informati sugli sviluppi. Ciao Buda >
>
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 01/11/2007 alle: 20:56:50
x philipp hai risolto il problema del parabrezza? ciao cesare
19
sercairo
sercairo
07/05/2006 21
Inserito il 01/11/2007 alle: 23:11:12
x Philipp ,ciao a tutti . Ho anch'io lo stesso mezzo da marzo 2007 Rapido 9083df 3000 e durante il primo viaggio sulla costa azzurra un rivolo d'acqua dopo una pioggia neanche violenta è colato all'interno del vetro proprio al centro del parabrezza,subito sembrava all'esterno,ma poi mia moglie si è accorta cheera interno. Grande preoccupazione e al ritorno sono passato dal conc, Hobby Caravan ( molto serio) dove l'ho acquistato, Mondovì ,io sono di Torino. Bene ,mi hanno detto che avrebbero provveduto immediatamente a portarlo dal loro carrozziere per la sistemazione. Dato che dovevo fermarlo per 2 giorni, ho preferito aspettare x vedere se rifaceva il difetto . Bene,ho preso veri nubifragi in Alsazia ,in Francia e in Spagna e neanche più una goccia.Però è giusto tutelarsi con una bella RR , anche x fermare la garanzia,non tutti i concessionari sono solerti e seri. Ciao Sercairo
19
philipp
philipp
07/11/2006 6
Inserito il 09/11/2007 alle: 18:01:27
Buondi a tutti, questa settimana sono passato dal rivenditore e ho parlato con il titolare. Lui è stato molto collaborativo, ha preso il telefono in mano e ha richiesto le informazione direttamente. Ora sembra che si procede: l'idea è di togliere il parabrezza e di rimetterlo in posizione corretta. E'un lavoraccio, e visto come la Rapido inserisce il parabrezza (mi hanno detto che non viene incollato come sulle nuove vettura ma ancora solo appoggiato e tenuto dalla guarnizione)c'è anche il rischio di romperlo. Almeno hanno pensato di procurasi un parbrezza di scorta....non si sa mai. Attendo ancora la data dell'intervento, ma penso che il problema verrà risolto.[:)]. Vi farò sapere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link