quote:Originally posted by sport15> il mio fa un sibilo un po accentuato lo fa anche il tuo ? Ciao Nazario
Io sono un soddisfattissimo proprietario di un D4. Le differenze credo siano minime in tutto con la versione S. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> un sibilo che c'è sempre da dentro non da un gran fastidio ma da fuori si sente troppo bene e disturba chi non ce l'ha ostrega !! Ciao Nazario
Che tipo di sibilo? Quando lo senti? Se è all'avvio è normale,poi smette tutto e si sente solo l'aria dalle bocchette. Gianluca >
quote:Originally posted by nazario1> Ciao a tutti. Io ho comprato il D4 e me lo sono montato da solo e durante le prime prove me ne ero accorto pure io del sibilo. Nel kit base c'è in dotazione solo il tubo di carico nero diretto e poi il tubo di scarico metallico con marmitta. Nella versione camper c'è un tubo nero identico con in più un altro tubo più spesso che fa da marmitta. Io lo avevo perchè comprando il riscaldatore in germania su ebay, il tip me lo ha inviato a parte. Montandolo il rumore di carico è scomparso. Se siete geniali e non avete voglia di prenderlo a parte, potete fare anche da soli ricreandolo a mano.
quote:Originally posted by sport15> un sibilo che c'è sempre da dentro non da un gran fastidio ma da fuori si sente troppo bene e disturba chi non ce l'ha ostrega !! Ciao Nazario
Che tipo di sibilo? Quando lo senti? Se è all'avvio è normale,poi smette tutto e si sente solo l'aria dalle bocchette. Gianluca >
>
quote:Originally posted by Kinobi> Ma senti, la differenza è poca. Io prenderei il D4 con però il kit standard del D4 Camper. kit di montaggio 25 2318 80 00 00
Ciao, visto il costo paragonabile, qualcuno di voi ha mai fatto una ricerca su gli Erbespacher D4 o D4S (4000 contro 3500). A parte la potenza di poco differente, vi sono vantaggi o svantaggi reali in termini di consumo di gasolio o di assorbimento elettrico? Grazie, E >