CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Errore "CCJ" nel pannello di controllo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 09/12/2008 alle: 11:56:14
Ciao a tutti, c’è qualcuno che mi sa dare info sul seguente problema? Errore “CCJ” segnalato nel pannello di controllo sotto “Lampade” (che funzionano normalmente). Quello che invece non funziona è il trumavent e il boiler (non si avviano entrambi). Ho scoperto casualmente che disattivando tutto l’impianto elettrico del camper per circa 10 minuti, torna a funzionare tutto regolarmente, ma in maniera che mi sembra del tutto casuale il problema si ripresenta (nel senso che mi accorgo dai piedi freddi che il ventilatore non sta funzionando) costringendomi a rifare la stessa procedura. Questo fine settimana ero ai mercatini di natale in trentino ed è successo durante la notte, mia moglie si è svegliata per il gran caldo che si era creato in mansarda e non riusciva a respirare bene causa la secchezza dell’aria. Se accendo la stufa ed è segnalato questo errore, la stessa funziona normalmente, ma ho notato che l’accenditore piezo (che funziona a pile) rimane attivo. Invece ho fatto caso che se l’errore non è segnalato nel pannello di controllo, accendo la stufa, accendo il ventilatore (che funziona), accendo il boiler (ed anche lui funziona) salvo poi accorgermi, anche dopo un’ora o più, che il ventilatore non sta funzionando. Sto sospettando che possa centrarci il boiler in qualche modo perché ho visto che a riscaldamento funzionante correttamente a volte il boiler fa il caratteristico rumore di accensione anche parecchie volte come se non riuscisse ad accendersi dopodiché smette e trovo la segnalazione d’errore nel pannello altre volte invece si avvia normalmente senza problemi. Non so se l’anomalo consumo di corrente (dalle batterie) che riscontro sul mezzo sia imputabile a quanto descritto, fatto sta che lo scorso fine settimana al mattino ero con le batterie del motore e dei servizi scariche ed ho dovuto mettere in moto il camper con i cavi collegato ad un altro mezzo nonostante avessi il generatore di corrente, non andava in moto neanche lui. Il camper è un Rimor Superbrig 728 del 2001 acquistato usato pochi mesi fa. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno Francesco
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 09/12/2008 alle: 14:26:31
fin'ora solo letture del post, nessuno che sa niente, vorrei fare il natale o il capodanno ( o forse entrambi:)) con il camper e trascorrerlo senza pensieri o preoccupazioni....
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 09/12/2008 alle: 21:45:49
Ciao, significa :cc stà per corto circuito; J stà ad indicare che il corto è su qualche utenza situata in basso lato destro. Se leggi le istruzioni della centralina avrai anche indicazioni + precise. La centralina ti indica anche per ogni singola utenza qual'è quella con il corto, fai caso tra le utenze situate in basso da quel lato qual'è quella che nelle icone presenti in centralina è "circondata" dalle barrette laterali, essa è quella incriminata. Non ci sono fusibili classici all'interno della centralina nè sul distributore o nodo a cui fanno capo le utenze; il sistema si riarma da sè dopo un corto, segnalando la singola utenza in corto. Scusami se non sono stato molto chiaro. se non possiedi il manuale della centralina che sicuramente è una arsiliici, puoi scaricarlo dal sito della arsilici stessa, nella sezione download. Saluti
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 10/12/2008 alle: 10:01:26
ciao ugo e grazie per le info. effettivamente la centralina e una Arsilicii, l'ho scoperto ieri dopo aver inserito il mio post, mi sono messo a cercare vecchi post che riguardassero + o - l'argomento e sono capitato sul sito di arsilicii scoprendo così da una immagine del display ivi riportata che il mio camper ha proprio quella centralina. Ho gia scaricato dei manuali ed adesso me li studio per benino. Visto che la segnalazione dell'errore è associata alla icona delle luci (non ho fatto caso se ci sono barrette laterali però) che però funzionano normalmente, dovrò capire bene cosa guardare. Da quello che dici, cioè di guardare le utenze in basso a destra, l'unica cosa che mi viene in mente è la modifica all'impianto dell'acqua che ho fatto questa estate: ho intercettato l'alimentazione elettrica della pompa inserendo dei pulsanti comandati a pedale che aprono e chiudono il circuito. Cioè attivo la pompa, aprendo il rubinetto dell'acqua questa non scorre se non si attiva il pulsante posto sul pavimento, e smette di scorrere rilasciandolo. Le mie figlie mi consumavano litri e litri di H2O solo per lavarsi i denti.... Farò delle verifiche, ma l'impianto funziona bene e non capisco cosa c'entrerebbe con le luci.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link