CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Esiste un camper fatto cosi'?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 24/05/2007 alle: 01:02:45
Ciao a tutti. Sto cercando un mezzo forse un po' particolare. Siamo in tre in famiglia ed usiamo molto il camper, compreso tutto l'inverno molto spesso in campeggio libero. Dovrebbe avere queste caratteristiche: 1 - lughezza max 6 metri 2 - larghezza 2 metri 3 - un matrimoniale sempre pronto 4 - un letto singolo sempre pronto (non importa che sia grandissimo) 5 - gavone tipo garage che ci stiano due bici, tipo quelli che si ricavano sotto il letto a castello quando si usa solo il letto superiore 6 - bagno con doccia 7 - serbatoi coibentati e riscaldati 8 - pavimento riscaldato 9 - riscaldamento a gasolio 10 - non deve cigolare (diciamo che deve cigolare poco...[:I]) Non ho esigenze particolari di meccanica. Una possibilita' che mi e' venuta in mente e' farsi fare il camper su misura da un artigiano, tipo firr, papillon... Ho visto i mezzi di CS Reisemobile... costano uno sproposito e la disposizione interna non mi sembra eccellente... Altre idee? Bye. Pilly.[:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24216
Inserito il 24/05/2007 alle: 06:42:09
[url] http://www.wingamm.com/dettaglio-camper.aspx?c=27 Forse questo si avvicina. Nel'uso invernale è il massimo - doppio pavimento con serbatoi coibentati e riscaldati, monoscocca in vetroresina ecc... ecc... La richiesta "riscaldamento a gasolio" però spiazza abbastanza. Questo qui è a gas (che comunque devi avere a bordo a causa del frigo e del piano cottura). Altrimenti [url] http://www.arkdesign.it/ di Scandicci. Li fanno su misura (hanno il 6 metri)e ci metti quello che vuoi, ma niente prezzi "popolari". Cordialmente, Marco.
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 24/05/2007 alle: 07:03:04
Il mezzo che risponde ai tuoi requisiti è il SILVERDREAM della AZ System modello SE 600 ed è montato su Mercedes Sprinter. L'unica differenza, rispetto alle tue richieste, è nella larghezza del mezzo che è di mt. 2.20 anziché 2.00. Ha un difetto, magari per alcuni sostanziale, è piuttosto caro però risponde a tutti i tuoi requisiti. Nel sito internet della AZ non trovi il modello da me citato, devi rivolgerti direttamente a loro, ovvero visitare delle fiere specializzate (Rimini 07). Ciao Roberto.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/05/2007 alle: 08:17:33
Anch'io cercavo qualcosa del genere, poi ho rinunciato. Sotto i sei metri nulla! Allora me lo sono progettato: matrimoniale, doccia separata con bagno di dimensioni umane, grande armadio, garage largo 120 (in alto) a spiovere fino a 220 in basso, alto 130, riscaldamento a gasolio, serbatoi coinbentati e doppio pavimento, ecc. ecc.: ho chiesto in fiera e mi hanno parlato di 80.000 euro base, più tutti gli "accessori" non di serie sui camper di serie (tipo webasto, ecc.). Il problema di fondo, avendoci 80.000 e passa euro da buttarci, è che una volta costruito, se hai sbagliato una misura ed una porta non si apre, te lo tieni così com'è; non ha praticamente mercato dell'usato, e cose di questo genere. Non ultimo, devi comperare la meccanica, pagare quasi tutta la cellula prima di iniziare i lavori. Non fa per me, per il mio modo di fare acquisti. Non dico che non abbiano ragione, ma preferisco "dare soldi e vedere cammello". Quindi, ho rinunciato a qualcosa e sono passato ad altro di serie (o quasi). Elio
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 08:56:02
Ciao, se uno ha esigenze particolari secondo me dovrebbe fare quello che non ha fatto "elfetto" su COL nella sezione "Fai da Te" c'è un esempio, riproggettato tutto il camper su proprie esigenze, insomma un camper nuovo con 25- 30 mila euro e fatto su misura. E' quello che farò io appena mi sarò stancato di come è il mio anche se alcune sostanziali modifiche già sono in corso. Nicola
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/05/2007 alle: 09:32:45
quote:Originally posted by Cascione Laika
Ciao, se uno ha esigenze particolari secondo me dovrebbe fare quello che non ha fatto "elfetto" su COL nella sezione "Fai da Te" c'è un esempio...>
> Ti riferisci forse a questo?

http://web.tiscali.it/aessido/

? Forse non ho trovato la pagina giusta ma se è questo ciò che non ho fatto, questo non risponde a quasi nessuna delle aspettative di Pilly, nè delle mie. Elio
21
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 24/05/2007 alle: 09:37:34
Ciao,senza ombra di dubbio mi viene da consigliarti Firr,uno dei pochi allestitori che riesce a farti il camper su misura,contattami pure se vuoi ulteriori informazioni. Dimenticavo mentre il resto della produzione è aumentato in modo consistente,La Firr ha mantenuto prezzi tutto sommato molto allettanti.Ciao Alessandro 347/8942823
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 24/05/2007 alle: 14:42:08
Grazie a tutti delle indicazioni. Dalle vostre risposte, capisco che non solo l'unico ad avere questa "esigenza", e lo scrivo tra virgolette dato che non e' sicuramente questione di vita o di morte [;)]. Oggi uso con soddisfazione quasi totale un mezzo con questa pianta (non identica, ma quasi): Cosa mi spinge a cercare qualcos'altro? 1- la larghezza: avendo usato per diversi anni mezzi di 2 m di larghezza, la differnza di manovrabilita' si sente molto, rispetto ai 2,30m del camper che uso ora; 2- il pavimento riscaldato: in inverno, quando il freddo si fa' sentire, avere il pavimento riscaldato credo che sarebbe un bel viziarsi; 3- i cigolii: ebbene questa e' un po' una mania... il camper di adesso non cigola in autostrada, ma e' comunque bello rumoroso e sulle pavimentazioni delle nostre strade normali, cigola... eccome! niente di grave, ma dato che pensavo di sostituirlo, perche' non soddisfare anche questa "esigenza"? 4- un po' di spazio in piu', o meglio li stessi spazi pero' piu' sfruttabili non mi darebbero fastidio, anzi. In sostanza vorrei cambiare il camper che ho ora per prendere un mezzo definitivo... almeno fino a quando non cambieranno le esigenze. In merito ai costi: e' vero che uso il camper tutti i fine settimana, ferie, ecc., pero' e'anche vero che non mi va' di spnedere 80mila euro per un camper... sono fuori dal mio budget. Anche quello che uso ora l'ho preso usato, poco usato, ma mi ha comunque consentito un bel risparmio. Questo esclude mezzi sicuramente molto belli come AZ System, CS Reisemobile ed altri. Non sapevo che Wingamm avesse il doppio pavimento, e comunque e' largo 2,20m... la disposizione non e' azzeccatissima, anche se si devono vedere dal vivo per farsi un'idea chiara... e come cigolii? Firr e' largo 2,15... ma sembra quello che si avvicina di piu' a quello che cerco... impressioni su questi mezzi? Papillon e' l'unico (?) che ha le scocche larghe 2,00m... qualcuno sa' darmi dei pareri? Ultima domanda: ma secondo voi un mezzo cosi' strutturato, sarebbe veramente cosi' poco commerciabile? E' un piacere leggere i vostri contributi. Bye. Pilly.
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 24/05/2007 alle: 15:15:33
la piantina che hai messo di che camper è?
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 24/05/2007 alle: 15:28:51
Ciao, forse il Papillon 530 si avvicina abbastanza...
21
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 24/05/2007 alle: 15:32:00
Ciao sono sempre io,e sembra che sia direttamente interessato alla vendita dei camper Firr,ma non è cosi. Sono assolutamente d'accordo con te quando si parla di manovrabilita' con mezzi superiori ai 2,20 mt,e anch'io quando ho dovuto segliere ho optato x il Firr(2,16)che a mio avviso resta una larg.del tutto accettabile,anche x non sottrarre spazio all'int.Per quanto riguarda la qualita' siamo su un altro pianeta rispetto alle altre produzioni da te menzionate (attenzione sto parlando di qualita' utile e non di tutte quelle figatine che ora metteno in bella mostra alcune produzioni,che appena le tocchi ti restano in mano).Puoi segliere tra matr.basculante o matr.estraibile e se fossi in te non esiterei un attimo x il risc ALDE.....Vauta attentamente anche la lungh.del 6,77 con passo lungo,cioè quello che alla fine ho scelto,ti posso assicurare sui rumori inesistenti,e soprattutto il comportamento stradale ineccepibile ..Ciao Alessandro
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 24/05/2007 alle: 16:37:09
quote:Originally posted by Stefano85
la piantina che hai messo di che camper è? >
> Dovrebbe essere un motorhome Hymer, la serie più economica la B-Klasse CL Federico
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 24/05/2007 alle: 16:46:23
Comunque un camper come lo vuoi tu, di modelli in serie non ne conoscono. Magari, come già detto da altri, si avvicinano ma non sono come tu li vorresti in tutto e per tutto. Basta solamente considerare questo aspetto Matrimoniale sempre pronto con garage significa: - mansardato (ma tutti i mansardati sono + larghi di 2 metri) con letti a castello in coda (e relativo garage a volume variabile) - matrimoniale in coda con sotto il garage (abbinato ad un bagno con doccia separata come la vorresti tu sfori sulla lunghezza imposta) - letto basculante (forse l'unica soluzione?)
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24216
Inserito il 24/05/2007 alle: 17:56:00
... mi sembra la piantina di un motorhome Hymer. Infatti si sono guardati bene dal disegnare chiaramente il basculante sia come dimensioni che come forma (è fatto come una "D" maiuscola) Basculante longitudinale è una cosa completamente diversa, molto meglio della mansarda (come avevo prima). l'Hymer è un mezzo larghissimo rispetto a quello che chiedi. E a volte il cm in larghezza fa la differenza: Qui eravamo in Francia, strada a doppio senso così per circa 25 km...(fu un'esperienza teribile [xx(] ) Col matrimoniale in coda poi i 6 metri te li scordi. Il Wingamm esiste anche più stretto (modello del 2006) e cigolii niente - come qualsiasi monoscocca (niente problemi di infiltrazioni ecc...) Il matrimoniale poi essendo longitudinale consente anche di esere ordinato extralungo (sul mio volendo c'è posto fino a 2,20). Anche per farsi un'idea con i propri occhi e non solo per "sentito dire" direi che è da andare a vedere. Più complicato invece è vedere gli altri monoscocca che vengono prodotti solo su misura e quindi non hanno nulla di pronto. Cordialmente, Marco.
18
francesca1958
francesca1958
10/02/2007 38
Inserito il 24/05/2007 alle: 18:47:21
BUONA SERA PROVA A SENTIRE LA SGR DI POMEZIA LORO FANNO MONOSCOCCA SU MISURA CON PREZZI NON ESAGERATI. TEL 0691969036 FAX 0691821569 SITO

www.sgrsrl.it

noi ne abbiamo preso da loro un veicolo adatto alle nostre esigenze al prezzo di un pannellato con tantissimi accessori. saluti
quote:Originally posted by Pilly
Ciao a tutti. Sto cercando un mezzo forse un po' particolare. Siamo in tre in famiglia ed usiamo molto il camper, compreso tutto l'inverno molto spesso in campeggio libero. Dovrebbe avere queste caratteristiche: 1 - lughezza max 6 metri 2 - larghezza 2 metri 3 - un matrimoniale sempre pronto 4 - un letto singolo sempre pronto (non importa che sia grandissimo) 5 - gavone tipo garage che ci stiano due bici, tipo quelli che si ricavano sotto il letto a castello quando si usa solo il letto superiore 6 - bagno con doccia 7 - serbatoi coibentati e riscaldati 8 - pavimento riscaldato 9 - riscaldamento a gasolio 10 - non deve cigolare (diciamo che deve cigolare poco...[:I]) Non ho esigenze particolari di meccanica. Una possibilita' che mi e' venuta in mente e' farsi fare il camper su misura da un artigiano, tipo firr, papillon... Ho visto i mezzi di CS Reisemobile... costano uno sproposito e la disposizione interna non mi sembra eccellente... Altre idee? Bye. Pilly.[:)] >
>
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 25/05/2007 alle: 00:38:37
Riciao a tutti. [8D] Cerco di essere ancora piu' preciso.[|)] Il camper che uso ora e' un motorhome della Hymer, il B504 classic, molto simile (quasi identico direi) all'attuale B 504 Klasse CL. La disposizione e' ottima per le mie esigenze. La lunghezza deve essere obbligatoriamente di max 600cm, altrimenti non ci sta in garage.[}:)] Viaggiando molto e non facendo campeggio stanziale neanche per una settimana, la manovrabilita' e' una necessita', per questo motivo vorrei un mezzo di max 200cm di larghezza, anche se in questo caso posso concedere qualche cm di margine. Credo anche io che il basculante sia l'unica soluzione, anche se in un caso limite, cioe' se fossero soddisfatti tutti gli altri aspetti, potrei considerare un matrimoniale ricavato dalla dinette, anche se credo che dal punto di vista di sfruttamento degli spazi, la semidinette con un basculante sia la cosa piu' razionale. Bello sapere che i monoscocca non cigolano, e' gia' un bel passo avanti![8D] Se poi mi mettono le parti tecniche che desidero (alde, pavimento riscaldato) ancora meglio.[8D][8D] Credevo (la mia fonte e' il loro sito) che SGR facesse solo mezzi lunghi e larghi, almeno riferito alle mie esigenze. Con i 200cm di larghezza, non so se un letto trasversale in coda sia la soluzione, perche' tra spessore pareti, distanza per le paretine anticondensa e tolleranza credo che diventerebbe lungo 180cm... Vi ringrazio ancora degli scambi di opinione, mi stanno aiutando a chiarirmi le idee[?], oltre al fatto che credo proprio che andro' a vedere i FIRR e mi informero' sui nuovi papillon... mi sembrava di aver letto che stanno facendo una nuova scocca, o sbaglio? Provero' a contattare SGR. Se avete altre idee o altre dritte, sono tutt'orecchi... o meglio: tutt'occhi![8D] Bye. Pilly.[^]
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 25/05/2007 alle: 00:41:21
A me piace il Wingamm Micros, è quasi tascabile!!!
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 25/05/2007 alle: 01:43:48
Non posso che condividere in pieno le risposte di gaspa Ho anche io un FIRR di mt 6.20 su Iveco 35C17 e più lo uso e più sono contento di tale mezzo che in gran parte risponde alle tue richieste Se decidi di farti un mezzo del genere prima di chiudere un contratto vai di persona a vedere un Firr Ciao Davideid="blue">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/05/2007 alle: 15:11:52
Prova con l'Aiesistem: per esempio, il 204 è 5.50 x 2.20 x 2.70; il matrimoniale è 200x120; monoscocca, portamoto di serie, riscaldamento Airtronic a gasolio, doccia separata, ecc. Elio
lucadb1962
lucadb1962
-
Inserito il 25/05/2007 alle: 17:59:21
PROVA A VEDERE HOBBY VAN ......BELLISSIMO[:p][:p][:p][:p] CIAO LUCA
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 25/05/2007 alle: 19:39:53
quote:Originally posted by lucadb1962
PROVA A VEDERE HOBBY VAN id="size2"> ......BELLISSIMO[:p][:p][:p][:p] CIAO LUCA >
> E' VERO!!! Non ci avevo pensato! Lungo 607cm Largo 207cm

Modificato da fedetuci il 25/05/2007 alle 19:41:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link