CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

esiste un manuale x neocamperisti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 03/10/2009 alle: 22:14:02
Ci arriverà il camper in settimana, ma visto che è il primo come si fa a sapere cosa e come sopravviverci? durate batterie con luca accesa con piu luci le bombole, vuotare il wc ecc. ecc..
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 03/10/2009 alle: 22:20:15
quote:Risposta al messaggio di mandarino inserito in data 03/10/2009  22:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) usarlo e sperimentare 2) tutto quello che non si risolve con il punto precedente, lo trovi qui.[:D]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 04/10/2009 alle: 01:09:53
quote:Risposta al messaggio di mandarino inserito in data 03/10/2009  22:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parla con un "vecchio" camperista e poi sperimenta. Auguri!!! [:X] [:X] [:X]
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 04/10/2009 alle: 11:03:44
Settimana scorsa, cercando dei libri, in un centro commerciale milanese nei manuali ne ho trovato uno (l'ultimo) fatto da Plein-air, edizione 2009, 15 euro. C'era tutto, ma non l'ho preso, non mi serviva. saluti, <pravet>
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/10/2009 alle: 11:35:37
In libreria comunque qualcosa avevo trovato... L'ideale è noleggiare prima di comprare per sperimentare. In seguito il consiglio è quello di andare via con altri amici camperisti per qualche uscita, così osservi e chiedi in caso di bisogno. Comunque vedrai che i veri camperisti ti aiuteranno nelle AA o campeggi anche se non ti conoscono![;)] Unico appunto: occhio alle temperature rigide, se non fai attenzione rischi danni al camper (gelano le tubature), quindi batteria sempre in forma, gas solo propano, magari scambiatore automatico delle bombole e riscaldamento sempre acceso, anche in tua assenza.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 04/10/2009 alle: 23:34:37
ciao neo camperista, io lo sono da un anno e ti posso dire che l'unico modo è quello di sperimentare questo mondo meraviglioso assieme al tuo camper giorno dopo giorno e sopratutto conoscere le esperienze di altri camperisti, e viaggiare viaggiare in liberta ,non ti preoccupare tra un anno neache tu crederai alle tue capacita ciao etanti buoni kmmmmm[:p]
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 04/10/2009 alle: 23:39:46
>ciao vedrai al ritorno da ogni viaggio avrai modifiche e migliorie da fare fino a quando ti accorgi di essere malato di camperite benvenuto tra noi saluti ezio
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 05/10/2009 alle: 09:50:03
Unico grosso vero problema....LE CRISI DI ASTINENZA DA VIAGGIOOOOOO!!![:D][:D][:D] Ne sto subendo una giusto ora.... l'attesa per halloween è snervante... Non so più come fare.... Ci sto passando mezz'ora al gionro sopra ma è peggio... Voglio partireeeeeeeeee[:(][:(][:(] Scusate lo sfogo[8D]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 05/10/2009 alle: 10:17:28
quote:Risposta al messaggio di mandarino inserito in data 03/10/2009  22:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) come si fa a sapere cosa e come sopravviverci?>
> Sono convinto che il vero ed unico manuale per la tua vita in camper, sia proprio la tua esperienza, anzi, non ho nessun dubbio. [:D] Io l'ho preso l'anno scorso, mi sono caricato di informazioni ed esperienze altrui, lette qui su CoL, sentite da altri camperisti, ma alla fine mi sono fatto delle mie convinzioni e sono certissimo che saranno diversissime rispetto gli altrui punti di vista, anche se molto sarà condiviso. Non temere, fai delle prime uscite vicine a casa tua, qualche centinaio di chilometri saranno sufficienti e poi vedrai che pian piano ti verrà spontaneo allontanarti sempre più. [:)] Buoni chilometri futuri! [8D] Bye

Modificato da maurito54 il 05/10/2009 alle 10:19:19
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 05/10/2009 alle: 14:34:22
Anch'io sono convinto che il "vero" manuale d'uso sia quasi impossibile anche perchè ognuno ha i prpri ritmi e abitudini, ed i consumi di acqua, batterie ecc. sono in in funzione di questi fattori, io ho scaricato tante informazioni tecniche da internet, tra cui un "manuale" delle batterie, uno dei pneumatici e all'inizio scaricai dal sito "concorrente" turismoitinerante il manuale del camperista dove ci sono più consigli "etici" che tecnici. Se cerchi su youtube ci sono anche dei minivideo su come svuotare il WC ed altre operazioni, fatti da un noleggiatore di camper. Buon divertimento e ricordati che sbagliando si impara!!
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 05/10/2009 alle: 15:10:00
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 05/10/2009  14:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se cerchi su youtube ci sono anche dei minivideo su come svuotare il WC ed altre operazioni>
> QUESTO post su Comportamenti potrebbe aiutare. [:)] Bye
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 05/10/2009 alle: 16:25:33
Certo che esiste, si chiama CamperOnLine ed e' gratis [:D] Esplorando COL per benino si trova una miniera di informazioni utili: in acquisto trovi alcune considerazioni per il primo acquisto https://www.camperonline.it/acq... In viaggi oltre che a suggerimenti e schede su mete, eventi del weekend eccetera, nella sezione partenza [url] https://www.camperonline.it/par... fai un'idea di cosa non dimenticare prima di partire, mitica la check list, solo per quella COL vale un bel 10. In info, sia nelle FAQ https://www.camperonline.it/faq... che in organizzare https://www.camperonline.it/org... trovi spunti utili. In fai da te https://www.camperonline.it/fai... potrai vedere come altri hanno risolto problemi ed apportato modifiche con poca spesa e tanta resa, c'e' poi il "bilancio energetico del camper" un utilissimo vademecum che spiega anche a quelli come me [:o)] quanto consuma il tuo camper ed il perche', ma purtroppo non lo trovo piu', magari qualcuno ci puo' aiutare Spero di essere stato utile ciao u
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 05/10/2009 alle: 16:30:52
TROVATO!!!! DA:Vademecum per problemi elettrici di F.Marziale "Premessa Queste note non contengono progetti, schemi o suggerimenti costruttivi, né soluzioni di alcun genere. Lo scopo è di dare le conoscenze di base con cui ognuno possa rispondere da sé alle domande più frequenti, del tipo: * che autonomia ho? * Quanto mi sarebbe utile una seconda batteria? * Come si può stimare l’assorbimento medio di una giornata ? * Quanto tempo impiego a ricaricare la batteria in viaggio? * E con la 220 ? * Cosa posso fare con un inverter e di che potenza mi serve? * ecc." https://www.camperonline.it/fai... E' semplice e chiaro e molto utile.Per quelli come me....[:o)]
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 05/10/2009 alle: 19:19:46
Gentilissimi tutti grazie e speriamo bene intanto grazie mille
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link