https://forum.camperonline.it/#...
Ciao, Sergio.quote:Originally posted by stefanovt74> mi dispiace che non sia intervenuto nessun altro a darti informazioni. Il pavimento del Siesta su transit a traz. posteriore è di 41 mm. (90 sui modelli su transit traz. anteriore) e le pareti sono di 34 mm. Materiale isolante : sul mio ho visto che nel pavimento c'è del polistirolo, mentre non posso dire per certo sulle pareti, ma al 99% è polistirolo anche lì. Non è dichiarato in nessun depliant. Comunque riguardo a questo secondo me il confine tra un buon polistirolo e un materiale con nomi strani che sia, è molto vicino. Come coibentazione delle pareti è buona. Da considerare anche all'interno i pensili tutti montati con piccoli distanziali per consentire il circolo dell'aria ed evitare la condensa. Non mi convince invece quel pavimento sottilino che montano su questi modelli su trazione posteriore. Il recupero delle grige riscaldato con resistenza ti vincola ad avere una fonte di energia continua. Io lo avevo così nel precedente Adria e le acque non si gelavano, certo un serbatoio con camicia esterna e riscaldamento ad aria calda che racchiude anche la valvola, come ho nel Toskana sono un'altra cosa. Come riscaldamento di serie dovrebbe avere la Truma C4, secondo me un pò piccolina per un sette metri se intendi fare del freddo intenso, come optional si può avere la C6. Con quale Kanus lo stai confrontando ? Se con un Sun Traveller non ci stà il paragone, ne di prezzo ne di doti, avendo quest'ultimo un telaio alko e doppio pavimento. Se invece con uno Sport Traveller ci può stare. Ciao, Sergio.
io volevo sapere il pavimento le tubazioni sono esterne ... e i serbatoi... di recupero.. gelano poi la coibentazione della cellula con cosa è fatta ..sto valutando l'acquisto e sono in lotta col knaus ma l'estetica dell'hobby mi attira molto grazie anticipatamente >
quote:Originally posted by stefanovt74> Sarà il 650 AK FLC; la sigla è importante poichè negli Hobby Siesta in alcune versioni si hanno spessori di pavimento per un totale che arriva anche a 90 mm. verifichi bene quindi la tipologia, il modello. Cordialmente Maculani.
ho notato un mansardato hobby 650ak SFC credo il siesta volevo sapere se qualcuno lo conoce la costruzione della cellula e i vari accorgimenti adottati grazie >