CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

esperti cellule hobby

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 10/06/2009 alle: 18:14:45
ho notato un mansardato hobby 650ak SFC credo il siesta volevo sapere se qualcuno lo conoce la costruzione della cellula e i vari accorgimenti adottati grazie
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 10/06/2009 alle: 20:24:23
possibile nessuno conosce i camper hobby dai aiutatemi
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 10/06/2009 alle: 20:56:03
io ho un Hobby, un Toskana 615 gflc che compie un anno proprio in questi giorni e corca 21000 km fatti. Mi trovo un pò i difficoltà a rispondere ad una domanda così un pò generica, ma ci provo. Per prima cosa non sono molto diffusi in Italia. E' un costruttore storico tra i crucchi, la cui produzione è maggiormente incentrata sulle caravan che vende prevalentemente oltre che in Germania, sul mercato Scandinavo. E' uno dei pochi che non fa parte di grandi mega gruppi, posseggono anche il marchio Fendt. La scocca io la definisco classica ma cosruita con criterio, e ne scaturisce un mezzo dalla buona coibentazione. Il Siesta di differente dal Toskana ha il pavimento più sottile e classico (quello del toskana è di 12 cm. con tubazioni che passano al suo interno) ed il serbatoio di recupero coibentato e riscaldato con resistenza elettrica (nel Toskana con aria calda), per il resto è tutto uguale : mobili, tessuti ed accessori. Cambia ovviamente la meccanica : Ford per i Siesta (traz. anteriore om posteriore a seconda del modello) e ducato per i Toskana. Il modello che indichi credo che abbia una sigla diversa, comunque il 650 è montato su transit a traz. posteriore e lunghezza di circa 7 metri. Per quello che ho potuto provare sul campo ritengo gli Hobby degli ottimi mezzi, validi per un uso invernale.....io ci sono andato quà...

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao, Sergio.
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 10/06/2009 alle: 21:51:32
io volevo sapere il pavimento le tubazioni sono esterne ... e i serbatoi... di recupero.. gelano poi la coibentazione della cellula con cosa è fatta ..sto valutando l'acquisto e sono in lotta col knaus ma l'estetica dell'hobby mi attira molto grazie anticipatamente
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 11/06/2009 alle: 14:46:49
quote:Originally posted by stefanovt74
io volevo sapere il pavimento le tubazioni sono esterne ... e i serbatoi... di recupero.. gelano poi la coibentazione della cellula con cosa è fatta ..sto valutando l'acquisto e sono in lotta col knaus ma l'estetica dell'hobby mi attira molto grazie anticipatamente >
> mi dispiace che non sia intervenuto nessun altro a darti informazioni. Il pavimento del Siesta su transit a traz. posteriore è di 41 mm. (90 sui modelli su transit traz. anteriore) e le pareti sono di 34 mm. Materiale isolante : sul mio ho visto che nel pavimento c'è del polistirolo, mentre non posso dire per certo sulle pareti, ma al 99% è polistirolo anche lì. Non è dichiarato in nessun depliant. Comunque riguardo a questo secondo me il confine tra un buon polistirolo e un materiale con nomi strani che sia, è molto vicino. Come coibentazione delle pareti è buona. Da considerare anche all'interno i pensili tutti montati con piccoli distanziali per consentire il circolo dell'aria ed evitare la condensa. Non mi convince invece quel pavimento sottilino che montano su questi modelli su trazione posteriore. Il recupero delle grige riscaldato con resistenza ti vincola ad avere una fonte di energia continua. Io lo avevo così nel precedente Adria e le acque non si gelavano, certo un serbatoio con camicia esterna e riscaldamento ad aria calda che racchiude anche la valvola, come ho nel Toskana sono un'altra cosa. Come riscaldamento di serie dovrebbe avere la Truma C4, secondo me un pò piccolina per un sette metri se intendi fare del freddo intenso, come optional si può avere la C6. Con quale Kanus lo stai confrontando ? Se con un Sun Traveller non ci stà il paragone, ne di prezzo ne di doti, avendo quest'ultimo un telaio alko e doppio pavimento. Se invece con uno Sport Traveller ci può stare. Ciao, Sergio.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:39:09
quote:Originally posted by stefanovt74
ho notato un mansardato hobby 650ak SFC credo il siesta volevo sapere se qualcuno lo conoce la costruzione della cellula e i vari accorgimenti adottati grazie >
> Sarà il 650 AK FLC; la sigla è importante poichè negli Hobby Siesta in alcune versioni si hanno spessori di pavimento per un totale che arriva anche a 90 mm. verifichi bene quindi la tipologia, il modello. Cordialmente Maculani.
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 11/06/2009 alle: 19:23:08
parlo dell'obby ak fsc 650 il punto è che dell'obby mi piace la linea e gli interni ma sto modello ho letto sia un entri level per l'hobby.. mentre a parita altro mezzo usato knaus sun travaller 708 ma mi lascia un po perplesso la vivibilita degli interni ora vagliavo le differenze costruttive poi mettevo il tutto sulla bilancia e decidevo il grande maculani se si scomoda ancora o anche te sergio sei ben ferrato grazie comunque a tutti stefano
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 11/06/2009 alle: 20:03:30
guarda che per la tagione 2008/2009 il Siesta alkoven (AK) 650 esiste nelle varianti : FLC letto alla francese GFLC matrimoniale con garage KLC letti a castello longitudinali non ricordo se negli anni passati ci fossero altre varianti. Il Siesta non lo definirei un entry level, come ti ho già spiegato le differenze con la serie Toskana sono poche. Ma a questo punto stai paragonando due mezzi ambedue usati, uno nuovo ed uno usato ? Quali prezzi ti richiedono, chilometraggi, ecc... Il Sun Traveller ha dalla sua il doppio pavimento. Ciao, Sergio.
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 11/06/2009 alle: 20:39:20
lasciamo stare le sigl allora quello con il letto alla francese 2007 35000 € quello col garage 2008 € 36000 circa entrambi nuovo ford transit acquisto in germania ho dei contatti e il knaus 30 35000 € ne ho vagliati diversi anno 2003 2005 ok
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 12/06/2009 alle: 19:35:17
[:)][:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link