CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Esploso cellula Lagan 411 anno 2005

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
    Seba
Seba
20/10/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 11:32:38
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno poteva darmi una dritta su dove trovare gli esplosi/cataloghi ricambi di un
McLouis Lagan 411 2.3 jtd 110cv del 2005 con letti a castello in coda.
Per le auto in internet si trovano, mentre per il camper io ci ho guardato ma con zero risultati.
Sarebbe comodo vedere le parti in esploso prima di andare a smontare qualcosa.
Ho cercato anche nel forum, ma non ho avuto risultati.
Ringrazio in anticipo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29608
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 11:37:29
In risposta al messaggio di Seba del 22/11/2022 alle 11:32:38

Buongiorno, volevo sapere se qualcuno poteva darmi una dritta su dove trovare gli esplosi/cataloghi ricambi di un McLouis Lagan 411 2.3 jtd 110cv del 2005 con letti a castello in coda. Per le auto in internet si trovano,
mentre per il camper io ci ho guardato ma con zero risultati. Sarebbe comodo vedere le parti in esploso prima di andare a smontare qualcosa. Ho cercato anche nel forum, ma non ho avuto risultati. Ringrazio in anticipo.
...
Non credo nemmeno esistano per i camper
Silvio
    Seba
Seba
20/10/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 12:05:59
Ad esistere esistono sicuramente, perchè i concessionari per ordinare un pezzo devono averli altrimenti non possono inventarsi i ricambi.
Esistono per i trattori vecchi di sessanta anni fa, figuriamoci per i camper.
L'unica cosa che davvero ho scandagliato internet ma non ne ho trovato traccia.
Qui ci vuole qualcuno del settore che ci sappia indicare dove trovarli.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 12:07:34
In risposta al messaggio di Seba del 22/11/2022 alle 11:32:38

Buongiorno, volevo sapere se qualcuno poteva darmi una dritta su dove trovare gli esplosi/cataloghi ricambi di un McLouis Lagan 411 2.3 jtd 110cv del 2005 con letti a castello in coda. Per le auto in internet si trovano,
mentre per il camper io ci ho guardato ma con zero risultati. Sarebbe comodo vedere le parti in esploso prima di andare a smontare qualcosa. Ho cercato anche nel forum, ma non ho avuto risultati. Ringrazio in anticipo.
...
Non credo di avere mai visto manuali esplosi di camper

Se non trovi qualcosa qui

http://www.giordanobenicchi.it/...

....credo che di ufficiale in giro ci sia poco o nulla, forse contattando e chiedendo al costruttore
Davide
    Seba
Seba
20/10/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 12:17:57
Sul link che mi hai mandato non c è nulla del mclouis lagan 411.
Beh il costruttore sicuramente li ha, ma non credo li dia in giro.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29608
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 12:20:02
In risposta al messaggio di Seba del 22/11/2022 alle 12:05:59

Ad esistere esistono sicuramente, perchè i concessionari per ordinare un pezzo devono averli altrimenti non possono inventarsi i ricambi. Esistono per i trattori vecchi di sessanta anni fa, figuriamoci per i camper. L'unica cosa che davvero ho scandagliato internet ma non ne ho trovato traccia. Qui ci vuole qualcuno del settore che ci sappia indicare dove trovarli.
Ho un laika, e per un lavandino mi hanno chiesto la foto stiamo parlando di laika, figurati un mcluis, senza nulla togliere 
Silvio
    Seba
Seba
20/10/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 12:30:43
Capisco quello che dici, figurati, ma quello di solito succede perchè cmq sui camper si fanno un sacco di modifiche, quindi magari per sicurezza ti chiedono la foto. Capita specialmente se dove lo hai richiesto non è un concessionario ufficiale laika, e quindi non ha i cataloghi degli esplosi.
Ogni cellula di solito ha una specie di numero di telaio, con il quale dovrebbero risalire esattamente al tipo di allestimento che uno ha al suo interno(modifiche successive escluse ovviamente)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29608
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 12:32:28
In risposta al messaggio di Seba del 22/11/2022 alle 12:30:43

Capisco quello che dici, figurati, ma quello di solito succede perchè cmq sui camper si fanno un sacco di modifiche, quindi magari per sicurezza ti chiedono la foto. Capita specialmente se dove lo hai richiesto non è un
concessionario ufficiale laika, e quindi non ha i cataloghi degli esplosi. Ogni cellula di solito ha una specie di numero di telaio, con il quale dovrebbero risalire esattamente al tipo di allestimento che uno ha al suo interno(modifiche successive escluse ovviamente)
...
Ufficiale e anche tra i più grossi della lombardia
Di certo non vado a chiedere ad arca (es) per ricambi laikawink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 22/11/2022 alle 13:03:16
    Seba
Seba
20/10/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 14:23:33
Beh, guarda non so spiegarmelo, io lavoro nei ricambi dei trattori ed abbiamo i cataloghi di macchine come Fiat 605c su carta, trattore del 1960. quindi che loro non abbiano dei cataloghi dei ricambi in base al modello del mezzo mi sembra davvero molto strano.
Se è cosi peggio per loro perchè per ordinare un pezzo diventano dei matti.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29608
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 14:35:58
In risposta al messaggio di Seba del 22/11/2022 alle 14:23:33

Beh, guarda non so spiegarmelo, io lavoro nei ricambi dei trattori ed abbiamo i cataloghi di macchine come Fiat 605c su carta, trattore del 1960. quindi che loro non abbiano dei cataloghi dei ricambi in base al modello del mezzo mi sembra davvero molto strano. Se è cosi peggio per loro perchè per ordinare un pezzo diventano dei matti.
Il fatto è che probabilmente non esistono nemmeno più i ricambi
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 14:54:55

Richiederlo direttamente all'allestitore sicuramente ti instraderà verso un loro conce ma temo che un esploso di tutta la cellula del tuo camper ammesso lo abbiano non credo venga divulgato a chicchesia e ottenerlo la vedo dura quasi impossibile , magari potresti chiedere solo la parte di tuo interesse e forse otterrai qualcosa 
Mario
    Seba
Seba
20/10/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 14:57:23
Molto probabile come dici tu che non esistono neanche più i ricambi, ma a me l'esploso mi serviva sopratutto per poter capire come è la struttura portante della cellula, quindi dove ci sono i travetti ecc ecc, senza dover aprire pannelli o robe simili per poter controllare.
Chissà se qualche anima pia può aiutarmi in questo. Cmq ora inoltro la richiesta anche alla Mcloius direttamente e vediamo cosa mi rispondono.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 15:19:40
In risposta al messaggio di Seba del 22/11/2022 alle 14:57:23

Molto probabile come dici tu che non esistono neanche più i ricambi, ma a me l'esploso mi serviva sopratutto per poter capire come è la struttura portante della cellula, quindi dove ci sono i travetti ecc ecc, senza dover
aprire pannelli o robe simili per poter controllare. Chissà se qualche anima pia può aiutarmi in questo. Cmq ora inoltro la richiesta anche alla Mcloius direttamente e vediamo cosa mi rispondono.
...
Scusa ma se hai un problema esponilo, altrimenti aspetta di aver bisogno di qualcosa, e chiedi, su COL tutto si può laugh.
Ivo
    Seba
Seba
20/10/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 15:59:58
Hai ragione anche te, ho appena chiesto su COL, cmq ho una infiltrazione nella parete posteriore a sx in basso, verso la scaletta, che in realtà non mi preoccupa molto. 
Sono combattuto se rifare solo le sigillature o smontare la parte del panello deteriorato.
Con gli esplosi capirei prima di iniziare il lavoro cosa mi puo aspettare e magari capire se la parete interna posteriore è formata da piu pezzi o una unica.
Questo è solo un esempio di quello che si puo andare a valutare prima di smontare avendo l'esploso.
Non so se ho reso l'idea.
Spero di essermi spiegato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link