CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

estensione clima cabina?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
davidecamperista
davidecamper...
20/09/2007 67
Inserito il 03/12/2007 alle: 17:49:17
[:)] Ciao a tutti volevo sapere qualcosa sull'estensione clima cabina alla cellula se funziona e quanto COSTA[:D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/12/2007 alle: 18:15:07
Non ho esperienza pratica, ma non vedo perché non dovrebbe funzionare. La spesa si aggira intorno ai 700-750€, ma credo dipenda molto dai lavori da fare nella cellula per far passare le tubazioni del Freon e i collegamenti elettrici. Io ho visto, sul catalogo Ges 2008, un oggetto interessante che è sia scambiatore di calore canalizzabile a tre velocità di ventilazione che evaporatore supplementare per estendere l'aria condizionata della cabina in cellula, ho chiesto il costo e mi è stato detto circa 450€ + il montaggio. Attualmente io ho messo un riscaldatore canalizzabile, montato esterno, sotto il pavimento del camper, che prende l'aria dietro il sedile di guida e la immette in cellula attraverso la canalizzazione della Truma, che uso in inverno per scaldare la cellula e in estate per far arrivare meglio un poco di aria fresca dalla cabina alla cellula. Penso di sostituire, in primavera visto che ora sto già spendendo un sacco di soldi e questi sarebbero di troppo, tale riscaldatore con il nuovo riscaldatore/evaporatore che ho visto sul catalogo GES, in modo da avere, senza ingombrare in alcun modo il camper, sia il riscaldamento che l'aria condizionata durante il viaggio. Ciao, Aldo
Beta
Beta
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 18:27:30
quote:Originally posted by davidecamperista
[:)] Ciao a tutti volevo sapere qualcosa sull'estensione clima cabina alla cellula se funziona e quanto COSTA[:D] >
> C'è un articolo su C&C di questo mese ora in edicola sul nuovo Telair 7300H Twin. Climatizzatore da tetto che in viaggio sfrutta il compressore della meccanica per rafreddare la cellula. Trattandosi di pompa di calore puoi utilizzarlo anche per il riscaldamento fino a -2. Per correttezza ti dico che io ho il Telair 7300H, uguale al Twin tranne per lo sfruttamento del compressore della meccanica. Costa di più di quello che ti ha indicato Aldo, penso sui 1500 Euro. Ciao Michele Betassa
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/12/2007 alle: 19:52:32
quote:Originally posted by Beta
quote:Originally posted by davidecamperista
[:)] Ciao a tutti volevo sapere qualcosa sull'estensione clima cabina alla cellula se funziona e quanto COSTA[:D] >
> C'è un articolo su C&C di questo mese ora in edicola sul nuovo Telair 7300H Twin. Climatizzatore da tetto che in viaggio sfrutta il compressore della meccanica per rafreddare la cellula. Trattandosi di pompa di calore puoi utilizzarlo anche per il riscaldamento fino a -2. Per correttezza ti dico che io ho il Telair 7300H, uguale al Twin tranne per lo sfruttamento del compressore della meccanica. Costa di più di quello che ti ha indicato Aldo, penso sui 1500 Euro. Ciao Michele Betassa
>
> Ciao Michele, quello di cui parlo io non è un condizionatore che fa anche da evaporatore supplementare del condizionatore del mezzo ma solo un evaporatore supplementare, il che è ben diverso. Ciao, Aldo
giraffa
giraffa
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 20:06:44
ciao, io ho collegato 3 uscite sotto al cruscotto (MB 316) tramite corrugato da 50mm fino alla canalizzazione cellula, in inverno aria calda ed in estate quella fredda del condizionatore...in viaggio sia cabina che cellula godono del trattamento, in estate con gli oscuranti abbassati in cellula si guadagna un pò di fresco.... boia deh!!! m'è riuscito inserì le foto....ganzo...però un sono in sequenza...una cosa alla volta eh! ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 03/12/2007 alle 20:48:08
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link