CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Eura Mobil?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
19
richy74
richy74
14/06/2006 28
Inserito il 26/09/2008 alle: 09:46:45
In cerca di un nuovo camper abbiamo visonato da un conce un mansardato serie Profila e ne siamo rimasti ben impressionati. La cellula sembra essere ben fatta, la disposizione interna è di Ns. piacimento ed il prezzo ragionevolente proporzionato a quanto offerto dal mezzo, accessori compresi. Con tutta sincerità però nn conosciamo questa marca ed in giro ne abbiamo veramente pochi, chiediamo quindi ai più esperti o eventuali possessori un parere, in particolare sulla qualità dei mezzi in generale e sui servizi/garanzie che questo marchio può offrire rispetto ai più noti. Grazie in anticipo per i consigli e nuoni Km a tutti. Riccardo
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 09:49:41
Fatti molto bene, assolutamente poco, molto poco conosciuti in Italia. Il tentativo lo farei.[;)][;)][;)][;)] In Germania molto ben voluti, più di Frankia.[:)][:)]
19
richy74
richy74
14/06/2006 28
Inserito il 26/09/2008 alle: 10:32:08
Grazie mille Maculani x la celerità, un altra domanda, la meccanica proposta per il modello visto è Ford e sul forum ho letto di tutto, nel bene e nel male. Attualmente il mio VR è su Ducato 2800 jtd e mi trovo molto bene, ma in passato ho provato mezzo del '96 su meccanica Ford e sebbene gemellato la stabilità del mezzo era tutt'altro che piacevole. Il veicolo nuovo è lungo 6 mt ed alto 3 con doppio pavimento e seppur ridotto nelle dimensioni, da una certa sensazione di " imponenza" e nn vorrei ritovarmi nelle stesse condizioni. Scusa forse sono un po' OT x questa sezione, ma vista la tua disponibilità ne approfitto..[;)][;)]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 26/09/2008 alle: 10:39:14
L'anno scorso ci facemmo un pensierino serio. Ci fermò la scarsità di concessionari in Italia e la difficoltà di vederli. Visti a Rimini due settimane fa e in concessionaria domenica scorsa. Che dire, belli e fatti bene (tra l'altro dei pochi rimasti in vetroresina, a parte i monoscocca). Apprezzo la ricerca di soluzioni innovative (es. i letti singoli in mansarda, ma i visti prima). Mi colpisce l'aspetto che conservano dopo anni, quando incrocio un tedesco in vacanza con un mezzo di 8-10 anni. Uniche sbavature viste domenica: un componente dell'arredo in multistrato montato senza impiallicciatura [:(][:(](grezzo come un tavola di segheria). Anche i tedeschi sono umani[:D][:D]. poi il letto a castello inferiore che si ribalta verso l'abitacolo. A mio modo di vedere un'eresia che necessita di un ricorso al fai da te. Peccatucci rimediabili facilmente. Ciao Plinio
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 10:47:27
quote:Originally posted by richy74
Grazie mille Maculani x la celerità, un altra domanda, la meccanica proposta per il modello visto è Ford e sul forum ho letto di tutto, nel bene e nel male. Attualmente il mio VR è su Ducato 2800 jtd e mi trovo molto bene, ma in passato ho provato mezzo del '96 su meccanica Ford e sebbene gemellato la stabilità del mezzo era tutt'altro che piacevole. Il veicolo nuovo è lungo 6 mt ed alto 3 con doppio pavimento e seppur ridotto nelle dimensioni, da una certa sensazione di " imponenza" e nn vorrei ritovarmi nelle stesse condizioni. Scusa forse sono un po' OT x questa sezione, ma vista la tua disponibilità ne approfitto..[;)][;)] >
> Purtroppo non sono un grande estimatore della meccanica Ford, goffa e poco sviluppata soprattutto nei telai rispetto a Iveco e Fiat. Tutto non si può avere, in certi casi, ma viste le dimensioni molto contenute non dovresti avere alcun problema anche perchè comunque hai sempre un bel pò di cavallucci. Eura Mobil, ripeto, è poco conosciuta in Italia ma in Germania è considerata anche superiore a Burstner e Hobby che sono già sopra oggi, 2008, a Knaus e Dethleffs per scelte programmatiche azzeccate.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
richy74
richy74
14/06/2006 28
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:23:43
Beh che dire, grazie per l'aiuto in effetti le impressioni che ho avuto coincidono con le Vs., se il conce mi tratta bene[;)][;)] mi sa tanto che tento l'azzardo... ancora buoni Km a tutti.
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:32:15
Ciao, un mio caro amico, che tra l'altro è anche lui frequentatore di COL, ha il Profila mod. 2008 su meccanica Ford Transit 2.2 130 cv con letti a castello longitudinali e pertanto lo conosco benino. Che dire, strutturalmente è un ottimo camper con un bel doppiopavimento, ottimi materiali, molto valido per l'utilizzo invernale ma anch'esso non esente da imperfezioni di assemblaggio. Qualche problema lo ha avuto, alcuni risolti altri no: distacco della piletta doccia che è caduta nel doppiopavimento, mancato innesto del tubo di sarico della doccia nel serbatoio di recupero (con immaginabile allagamento), portellone esterno del gavone imbarcato fin dalla consegna ed a tutt'oggi non ancora sostituito ed alcuni da lui sistemati. Per quanto riguarda la meccanica la vera pecca è la prima molto lunga che dà non pochi problemi nelle partenze in salita (anche modeste) e nelle code. Come già sottolineato da altri in italia Euramobil non è molto diffusa e pertanto i concessionari sono veramente molto pochi e molto lontani uno dall'altro. Accertati della proffesionalità dello stesso per il post vendita, ritengo sia veramente fondamentale, altrimenti potrebbero essere guai. Nel complesso comunque ripeto che è un ottimo camper. Vedrai che quando vedrà il post ti risponderà direttamente. Saluti Elio
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:35:08
Il concessionario è molto importante, non lo sottovalutare e vai un pò indietro nella su storia.[:)][:)][:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:37:32
https://www.camperonline.it/for...
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:43:03
Si infatti, caro NAVA li secondo me tutto quello che si vede è causa un tagliando di preconsegna sballato da parte del concessionario poi le pecore nere ci sono quasi ovunque. Io li ho visti al salone, anche se erano modelli assemblati frettolosamente, mi sembrano avere un buon rapporto prezzo qualità, ho un mio amico in Germania che ne ha uno di due anni e ne è molto soddisfatto.[:)][:)]
19
richy74
richy74
14/06/2006 28
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:56:46
uè! così mi spaventate.....scherzo[:D] comunque del concessionario ne ho sentito parlare bene da più persone poi che devo dire, la fortuna/sfortuna c'è sempre.... Casualemente ho scoperto poi che il venditore è un mio conoscente (sarà un bene o un male??) pertanto confido in minimo di riguardo in più..a proposito è in provincia di Lodi, magari qualcuno ha già avuto a che fare.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:56:52
quote:Originally posted by richy74
In cerca di un nuovo camper abbiamo visonato da un conce un mansardato serie Profila e ne siamo rimasti ben impressionati. La cellula sembra essere ben fatta, la disposizione interna è di Ns. piacimento ed il prezzo ragionevolente proporzionato a quanto offerto dal mezzo, accessori compresi. Con tutta sincerità però nn conosciamo questa marca ed in giro ne abbiamo veramente pochi, chiediamo quindi ai più esperti o eventuali possessori un parere, in particolare sulla qualità dei mezzi in generale e sui servizi/garanzie che questo marchio può offrire rispetto ai più noti. >
> Ciao riccardo. Per quanto riguarda il marchio (euramobil) vai bene che è Ok, in germania è un must, visto che fa anche cellule a doppio pavimento mi arrischierei ad un paragone con Laika... La meccanica ford di oggi non è nemmeno parente di quella del '96 (infatti, per i modelli pianalati TA, la motorizzazione è una co-produzione con Fiat-peugeot). A me personalmente i nuovi ford pianalati TA non dispiacciono e se li usa anche Hymer per i Camp CL... A suo tempo avevo guardato il profila mansardato 580 -- gilby
19
richy74
richy74
14/06/2006 28
Inserito il 26/09/2008 alle: 12:04:06
X Obionekenoby, grazie x l'aiuto in effetti anche io sono orientato a quel modello , siamo in tre e mi sembra ben proporzionato, molto luminoso e la mansarda è enorme... inoltre è già provvisto di diversi accessori pre montati.
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 26/09/2008 alle: 12:07:19
quote:Casualemente ho scoperto poi che il venditore è un mio conoscente (sarà un bene o un male??) pertanto confido in minimo di riguardo in più..a proposito è in provincia di Lodi, magari qualcuno ha già avuto a che fare. >
> Spero sia migliore di quello in prov. di Mi.[:D]
19
Frank69
Frank69
12/12/2006 49
Inserito il 26/09/2008 alle: 12:32:36
Ciao Richy74. Anche io sono molto probabilmente in procinto di acquistare un Euramobil Profila 580 (sto valutando anche un Aiesistem, vedremo). Mi permetto di darti un consiglio: ho chiamato il concessionario di Lodi e mi ha detto che ha già il modello disponibile presso di lui. Attenzione però quello è il modello 2008 e quindi su Ford Transit 130 cavalli. A partire dai prossimi mesi saranno in vendita in Italia i modelli 2009 su Ford Transit da 140 cv. Non cambia solo per i 10 cavalli in più, ma soprattutto per le sei marce con prima più adatta, quattro freni a disco, ASR (antislittamento), assistenza alle partenze in salita, ecc. Cambia anche la tappezzeria che è come quella vista a Rimini (secondo me più carina) e il mobilio leggermente più scuro. Io avevo sentito col concessionario di Lodi solo per chiedere di visionare il modello 2009 che purtroppo non c'era a Rimini (a Lodi arriva nei primi mesi del 2009), io comunque lo prenderò a Imola visto che abito in Romagna.
19
richy74
richy74
14/06/2006 28
Inserito il 26/09/2008 alle: 13:34:35
Ciao Frank69, si il mezzo in vendita è quello del 2008, tuttavia nn so se prenderò quello o il modello del 2009 anche perchè x la mia dolce metà la finestra nel bagno è "essenziale" ed il mezzo in vendita ne è sprovvisto. Andrò a breve a fare dei preventivi e se la differenza del modelo 2009 non è esagerata opterei anchio per il modello nuovo.
19
Frank69
Frank69
12/12/2006 49
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:12:12
Si, in effetti la mancanza della finestra in bagno è un altro motivo per il quale aspetto il modello 2009. Avevo fatto fare il preventivo alcuni mesi fa per il modello 2008, il nuovo costa sensibilmente di più ma non ricordo di preciso la differenza. Ci sono un paio di cose che mi lasciano un pò perplesso su questo camper ("difetti" presenti sia sul vecchio che sul nuovo): gli scalini di ingresso che quando aperti occupano uno spazio enorme e mi potrebbero creare qualche problemino se devo parcheggiare accanto ad altre auto; e poi lo sportello della cassetta WC posizionata nella parete posteriore del veicolo. Questo costringe il montaggio del portabici piuttosto in alto e quindi scomodo per caricare le bici (attualmente nel mio è montato al livello del paraurti) e per arrivare alla cassetta per estrarla a portabici aperto. Possibile che non abbiano pensato a disporre l'interno del bagno al contrario in modo da avere la cassetta sul fianco? Comunque penso che sia complessivamente un bel mezzo.
19
richy74
richy74
14/06/2006 28
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:46:37
Ho notato anch'io il problema scalino e cassetta, pero va be' non si può aver tutto....comunque concordo è un bel mezzo. La finestra nel bagno x il modello 08 è disponibile come optional, non so se in quello nuovo sia di serie..vedremo domani vado dal conce.
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 16:03:34
Non prenderlo con la finestra nel bagno, meno isolamento in inverno, ma anche in estate, più facilità di intromissioni indesiderate, maggiore robustezza che si conferisce nell'insiema alla struttura, concetti base per i crucchi, infatti è optional.
19
Frank69
Frank69
12/12/2006 49
Inserito il 26/09/2008 alle: 16:05:32
Da quello che mi ha detto telefonicamente il concessionario di Lodi anche nel modello 2009 la finestra nel bagno è a richiesta. Però guardando sul catalogo la indicano di serie ed in effetti a Rimini in tutti i modelli Profila era presente (anche se piuttosto piccola e ricavata nello specchio). Mi sa che diventaremo entrambi felici (speriamo) possessori di Euramobil. Sono anche un pò tentato dall'Aiesistem ma non sono molto convinto della meccanica che utilizza (Renault) e poi vuoi mettere la spaziosità che ha il Profila 580 pur rimanendo nei 6 metri? Senza contare la capacità di carico che ha nel doppio pavimento. Per lo scalino ho visto che è montato completamente sotto le bandelle laterali che quindi non sono state tagliate, magari si potrebbe fare sostituire con quelli molto più "normali" e carini che montano le altre serie Euramobil (Terrestra, ecc.). Magari se ti capita di entrare nell'argomento parlando col concessionario a cui ti rivolgi..... Se hai novità fammi sapere per favore, io leggo spesso il forum durante la settimana (il computer ce l'ho solo al lavoro). Ciao!
19
richy74
richy74
14/06/2006 28
Inserito il 26/09/2008 alle: 16:22:20
eeeh Maculani, il tuo ragionamento non fà una grinza ma prova tu a convincere la moglie....credimi se finestra deve essere, finestra sarà!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link