CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

EVM System - dove siete? sono rimasta sola...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
pascià
pascià
05/09/2007 60
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:27:36
ciao possibile che al mio messaggio nessuno risponda non c'è nessuno sul forum per scambiarsi delle impressioni sui mezzi il mio è pascià 480 attendo fiduciosa...[|)]ciao
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 01/02/2008 alle: 15:48:49
Ciao, sto acquistando un EVM System gold del 2002. Ho raccolto in giro qualche notizia. Il camper è uno dei mogliori, la sua cellula è ottima,il suo voto, se vai a trovare i giudizi dei camperisti su questo sito,è uno dei più alti, però pare che adesso la casa costruttrice non esita più.Ma questo non è del tutto vero perchè c'è un sito www.evm-europe.com dove fanno le scocche. Io ho provato a scrivere alla casa per avere maggiori informazioni. Se vuoi puoi farlo anche tu così uniamo le forze. Ciao e a presto!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 15:56:34
Bellissimi mezzi, ne comprai uno nel 2000 un motorhome 5 x l lo vendetti per un CARTHAGO OPUS....
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 01/02/2008 alle: 19:02:11
A quanto pare ti sei trovato bene con EVM!!! Il proprietario del camper che sto acquistando io ha fatto la stessa cosa che hai fatto tu: dall'EVM è passato al Cartago.[:)]
19
primula77
primula77
04/07/2006 33
Inserito il 06/03/2008 alle: 22:35:20
Per insetec ,ho letto adesso nel forum che stai per acquistare un EVM è IL 6 MARZO è forse lo hai già fatto!!!Io ho avuto la fortuna di acquistare un EVM System 480 I su IVECO.Sul forum c'è la scheda che ho inviato , a distanza di un anno la riconfermo. Si la ditta ha chiuso nel 2004,il sito che si trova parla tra l'altro di come costruivano il MONOSCOCCA in vetroresina. Dare consigli è sempre difficile,io ho fatto queste deduzioni: la meccanica è iveco la stufa trumatic 6002 il frigo eletrolux accessori vari (dal WC agli oblò) Tutte queste cose sono tutt'ora in produzione e all'occorenza da qualsiasi rivenditore/riparatore di camper si trovano pezzi di ricambio,nel malaugurato caso di incidente (danni alla scocca)in qualsiasi carrozzeria che lavorano la vetroresina fanno la riparazione. Poi se qualcuno si piglia un carthago bene per lui. Al ponte dei Santi a Comacchio ho visto tre VAS (erano tre corriere) stupendi quello che costava meno suppongo ci volevano 250/300.000 euro,sono come le macchine c'è la Matiz,la audi5 e poi c'è la Ferrari Credimi con l'EVM uno fa un bel passo in avanti sopratutto come durata nel tempo (con quello che costano oggi i camper).Gli interni sono buoni dai materassi ai divani se lo usi anche all'inverno ti trovi veramente bene sono isolati ottimamente (anche in estate in pieno sole non ci sono problemi).quindi insetec vedi tu ,su che meccanica è il GOLD del 2002 ??? Per doraemon il suo pascià 480 è su iveco o su renault o invece su mercedes (cambia la disposizione interna). Da come avrai capito la mia impressione in un anno e mezzo che ho questo mezzo,è OTTIMA. Acquistato usato km.15.500 era ed è come nuovo!! Un vero peccato che la ditta abbia chiuso!! Tanti saluti e buoni km a tutti ricordandoci che la vacanza inizia quando si parte! Primula77
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 14/04/2008 alle: 01:04:43
Ciao Primula77 ho letto adesso la tua risposta sull'EVM[:I]. Le tue parole mi confermano nella mia scelta. Ho acquistato L'EVM System 60 Gold ed è su un motore Renault Master cil. 2800 del novembre 2002. Ancora ho fatto poche uscite ma per quello che ho potuto constatare è veramente meraviglioso e sono molto contenta e soddisfattissima della mia scelta. Graize per il consiglio e buoni e sereni km! A presto Teresa.[:)]
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 15/04/2008 alle: 14:01:41
Ciao, anche io ho un monoscocca in vetroresina del 2007 pianta pascia' 480, perchè dovete sapere che li stanno rifacendo con altri marchi, ad esempio il mio è marchiato BRIOCARAVAN su IVECO 35 18. Posso solo dire che sono più che soddisfatto, è un mezzo molto richiesto in Germania è garantito 20 anni contro le eventuali infiltrazioni di acqua. A pomezia c'è la BRIOCARAVAN dove io ho ordinato il mezzo che fanno tutti i tipi di manutenzioni su questi mezzi, praticamente sono gli ex dipendenti dell'EVM. Se posso chiedetemi che io abito praticamente a 3 Km di distanza da loro.
jeffrey
jeffrey
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 12:33:56
a proposito,sono capitato in un sito della evm in tedesco e lin fanno ancora proprio come evm,ma in germania!
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 20/04/2008 alle: 08:53:20
up
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 09:03:21
quote:Originally posted by insetec
A quanto pare ti sei trovato bene con EVM!!! Il proprietario del camper che sto acquistando io ha fatto la stessa cosa che hai fatto tu: dall'EVM è passato al Cartago.[:)] >
> Si, non mi è dispiaciuto, anzi.... aveva solo un grosso difetto che per'altro, hanno quasi tutti i campers che girano in Italia... Era in sovrappesso e di tanto!!! ecco il motivo perchè lo cambiai, passai ad un CARTHAGO 60 quintali, proprio per non avere + rogne dovute al sovraccarico.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 09:06:47
quote:Originally posted by briocaravan
Ciao, anche io ho un monoscocca in vetroresina del 2007 pianta pascia' 480, perchè dovete sapere che li stanno rifacendo con altri marchi, ad esempio il mio è marchiato BRIOCARAVAN su IVECO 35 18. Posso solo dire che sono più che soddisfatto, è un mezzo molto richiesto in Germania è garantito 20 anni contro le eventuali infiltrazioni di acqua. A pomezia c'è la BRIOCARAVAN dove io ho ordinato il mezzo che fanno tutti i tipi di manutenzioni su questi mezzi, praticamente sono gli ex dipendenti dell'EVM. Se posso chiedetemi che io abito praticamente a 3 Km di distanza da loro. >
> [b]Ho un amico che lavora li... si chiama Daniele....[/id="navy">b]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 09:10:26
quote:Originally posted by jeffrey
a proposito,sono capitato in un sito della evm in tedesco e lin fanno ancora proprio come evm,ma in germania! >
> No, non li fanno li... lui... il tipo tedesco, è stato truffato e anche di parecchi soldi, aveva anticipato i soldi per una fornitura di 200 mezzi... che logicamente non sono mai arrivati....id="navy"> Allora... alla resa dei conti, il tizio è venuto in Italia ed ha recuperato alcuni mezzi, poi si è rifatto parzialmente... appropriandosi anche del marchio.... SALUTONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 20/04/2008 alle 09:11:46
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 20/04/2008 alle: 10:54:41
Confermo quello che dice Armando attenzione ai pesi, un mio amico ha un mansardato EVM e viaggia sempre fuori peso circa 40 q.li.
19
primula77
primula77
04/07/2006 33
Inserito il 21/04/2008 alle: 23:45:56
Come dice yuma58 in italia su dieci autocaravan che girano 7/8 sono fuori peso (chi tanto e chi poco ma sempre fuori)pensiamo che il tendalino sono dai 35-40 Kg.!!Però vedi Armando ,ho dato una occhiata al sito della ditta Carthago e un mezzo come il tuo è di un altro pianeta . Non solo come prezzo ,chissà che comodità ci sono all'interno di quel mezzo,l'impiantistica,la sicurezza nel viaggiare, la bellezza del mezzo nel suo insieme,linee ecc.Cosa dire se non beato te che te lo puoi permettere!![:)][:)]La gran parte di camperisti però non può optare per mezzi simili al tuo per ovviare alla questione "pesi".Si può cercare di stare dentro ai 35 q.li + quel famoso 5% ed eventualmente assicurarsi con assicurazioni tipo D'ORAZIO per il sovrapeso del mezzo.Come fanno molti proprietari dei vari modelli di laika mobilvetta ecc.[:(] Ma tornando al post iniziale di doraemon. (tra l'altro dici le tue impressioni sul tuo pascià 480). Come ti trovi Teresa con il tuo?? Per itinerante il tuo amico cosa ha caricato come accessori e cosa mette per arrivare a "circa" 40 q.li???[:0] Sul mio ho modificato il mobiletto a specchio del bagno e non solo... se a qualcuno vuole sapere il perchè e cosa ho fatto sono a disposizione . Salutoni a tutti RICORDANDOCI che la vacanza inizia quando si parte!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 06:33:00
quote:Originally posted by primula77
Come dice yuma58 in italia su dieci autocaravan che girano 7/8 sono fuori peso (chi tanto e chi poco ma sempre fuori)pensiamo che il tendalino sono dai 35-40 Kg.!!Però vedi Armando ,ho dato una occhiata al sito della ditta Carthago e un mezzo come il tuo è di un altro pianeta . Non solo come prezzo ,chissà che comodità ci sono all'interno di quel mezzo,l'impiantistica,la sicurezza nel viaggiare, la bellezza del mezzo nel suo insieme,linee ecc.Cosa dire se non beato te che te lo puoi permettere!![:)][:)]La gran parte di camperisti però non può optare per mezzi simili al tuo per ovviare alla questione "pesi".Si può cercare di stare dentro ai 35 q.li + quel famoso 5% ed eventualmente assicurarsi con assicurazioni tipo D'ORAZIO per il sovrapeso del mezzo.Come fanno molti proprietari dei vari modelli di laika mobilvetta ecc.[:(] Ma tornando al post iniziale di doraemon. (tra l'altro dici le tue impressioni sul tuo pascià 480). Come ti trovi Teresa con il tuo?? Per itinerante il tuo amico cosa ha caricato come accessori e cosa mette per arrivare a "circa" 40 q.li???[:0] Sul mio ho modificato il mobiletto a specchio del bagno e non solo... se a qualcuno vuole sapere il perchè e cosa ho fatto sono a disposizione . Salutoni a tutti RICORDANDOCI che la vacanza inizia quando si parte!!! >
> Per il sovrappeso, siete in ottima compagnia... io purtroppo andando spesso in SVIZZERA-GERMANIA E AUSTRIA, non potevo rischiare.... SALUTONI E AUGURONI A TUTTI, AVETE DEI MEZZI ECCEZIONALI....id="navy">
jeffrey
jeffrey
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 16:40:06
per briocaravan:non è che avresti una foto del tuo mezzo?sarei curioso di vederlo anche perchè non esiste un sito della briocaravan e potrebbe interessarmi.é da tempo che cerco un monoscocca mansardato su iveco e la linea dell'evm era quella che mi convinceva di più.poi sapere che è montato sull'ultimo iveco non fa che stuzzicarmi.grazie
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 23/04/2008 alle: 21:31:37
Caro, appena posso ti mando una foto, penso domani Un saluto Enrico.
jeffrey
jeffrey
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 12:45:55
per briocaravan:ti ringrazio già adesso,aspetto con curiosità
jeffrey
jeffrey
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:58:04
c'è qualcuno?non c'è più nessuno a cui interessa l'EVM?
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 05/05/2008 alle: 13:19:31
Anch'io ho un evm platino, mi trovo e mi sono sempre trovata benissimo, nessun problema. Come è stato scritto essendo la ditta fallita, quando ho avuto un tamponamento l'ho fatto riparare in una carrozzeria specializzata in riparazione in vetroresina. Ora vorrei venderlo non perchè ha problemi ma perchè essendo rimasti in 2 per noi è diventato troppo grande. C'è qualcuno che interessa.
19
primula77
primula77
04/07/2006 33
Inserito il 09/05/2008 alle: 22:41:22
Per pici57 .Il mio evm è un pascià 480 con i due letti a castello grandi dietro con dinette + divano grande ebbene l'estate scorsa per la prima volta dopo 30 anni sono andato in ferie in puglia soli io e mia moglie!!! E' stato bellissimo è ci siamo gustati tutto lo spazio che il mezzo offre.(La figlia era in vacanza studio all'estero, gli altri due figli maschi sono "troppo"grandi per seguire i genitori in ferie )Se ti trovi bene con il tuo evm platino perchè cambiarlo??? Tieni presente che è un mono scocca in vetroresina ,no problem per infiltrazioni. Nel tetto c'è un'intercapedine da 1,5 cm.per un totale di 5 cm..E' un accorgimento tecnico che non so quali mezzi oggi lo abbiano.Eventualmente su che mezzo saresti orientato ? Salutoni e buoni KM a tutti. ''
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link