quote:Originally posted by insetec> Si, non mi è dispiaciuto, anzi.... aveva solo un grosso difetto che per'altro, hanno quasi tutti i campers che girano in Italia... Era in sovrappesso e di tanto!!! ecco il motivo perchè lo cambiai, passai ad un CARTHAGO 60 quintali, proprio per non avere + rogne dovute al sovraccarico.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
A quanto pare ti sei trovato bene con EVM!!! Il proprietario del camper che sto acquistando io ha fatto la stessa cosa che hai fatto tu: dall'EVM è passato al Cartago.[:)] >
quote:Originally posted by briocaravan> [b]Ho un amico che lavora li... si chiama Daniele....[/id="navy">b]
Ciao, anche io ho un monoscocca in vetroresina del 2007 pianta pascia' 480, perchè dovete sapere che li stanno rifacendo con altri marchi, ad esempio il mio è marchiato BRIOCARAVAN su IVECO 35 18. Posso solo dire che sono più che soddisfatto, è un mezzo molto richiesto in Germania è garantito 20 anni contro le eventuali infiltrazioni di acqua. A pomezia c'è la BRIOCARAVAN dove io ho ordinato il mezzo che fanno tutti i tipi di manutenzioni su questi mezzi, praticamente sono gli ex dipendenti dell'EVM. Se posso chiedetemi che io abito praticamente a 3 Km di distanza da loro. >
quote:Originally posted by jeffrey> No, non li fanno li... lui... il tipo tedesco, è stato truffato e anche di parecchi soldi, aveva anticipato i soldi per una fornitura di 200 mezzi... che logicamente non sono mai arrivati....id="navy"> Allora... alla resa dei conti, il tizio è venuto in Italia ed ha recuperato alcuni mezzi, poi si è rifatto parzialmente... appropriandosi anche del marchio.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
a proposito,sono capitato in un sito della evm in tedesco e lin fanno ancora proprio come evm,ma in germania! >
quote:Originally posted by primula77> Per il sovrappeso, siete in ottima compagnia... io purtroppo andando spesso in SVIZZERA-GERMANIA E AUSTRIA, non potevo rischiare.... SALUTONI E AUGURONI A TUTTI, AVETE DEI MEZZI ECCEZIONALI....id="navy">
Come dice yuma58 in italia su dieci autocaravan che girano 7/8 sono fuori peso (chi tanto e chi poco ma sempre fuori)pensiamo che il tendalino sono dai 35-40 Kg.!!Però vedi Armando ,ho dato una occhiata al sito della ditta Carthago e un mezzo come il tuo è di un altro pianeta . Non solo come prezzo ,chissà che comodità ci sono all'interno di quel mezzo,l'impiantistica,la sicurezza nel viaggiare, la bellezza del mezzo nel suo insieme,linee ecc.Cosa dire se non beato te che te lo puoi permettere!![:)][:)]La gran parte di camperisti però non può optare per mezzi simili al tuo per ovviare alla questione "pesi".Si può cercare di stare dentro ai 35 q.li + quel famoso 5% ed eventualmente assicurarsi con assicurazioni tipo D'ORAZIO per il sovrapeso del mezzo.Come fanno molti proprietari dei vari modelli di laika mobilvetta ecc.[:(] Ma tornando al post iniziale di doraemon. (tra l'altro dici le tue impressioni sul tuo pascià 480). Come ti trovi Teresa con il tuo?? Per itinerante il tuo amico cosa ha caricato come accessori e cosa mette per arrivare a "circa" 40 q.li???[:0] Sul mio ho modificato il mobiletto a specchio del bagno e non solo... se a qualcuno vuole sapere il perchè e cosa ho fatto sono a disposizione . Salutoni a tutti RICORDANDOCI che la vacanza inizia quando si parte!!! >