quote:Originally posted by primula77> Ciao Primula77, scusa se non ti ho risposto prima , ma ho visto il messaggio splo oggi. [:I] Devo dire che con l'EVM mi trovo molto bene, certo ho fatto ancora pochi Km, circa 1000, ma devo dire che sono stra felice ed ultra soddisfatta del camper. Il mio camper ha 7 posti: 2 letti a castello in coda, una dinette in centro con di fronte un divano e la mansarda. per quanto riguarda il peso ancora non ho avuto modo di verificare il suo, ma penso di andar fuori abbondantemente anche io; mentre per la ruota di scorta penso che sia dietro, in coda sotto il paraurti, se si chiama così, ma comunque andrò oggi stesso a verificare. Purtroppo devo fare tutte le scoperte in modo empirico perchè il mio concessionario[:(!] non mi ha fornito il libretto delle istruzioni della cellula, cioè istruzioni del pannello di controllo, allocazione fusibili, ruota di scorta etc, etc. Ho realizzato il sogno di una vita: acquistare un camper e dopo 20 di tenda diventare una camperista è straordinario!!! Ciao e a presto .Buoni Km a tutti![:)][:)][:)]
Come dice yuma58 in italia su dieci autocaravan che girano 7/8 sono fuori peso (chi tanto e chi poco ma sempre fuori)pensiamo che il tendalino sono dai 35-40 Kg.!!Però vedi Armando ,ho dato una occhiata al sito della ditta Carthago e un mezzo come il tuo è di un altro pianeta . Non solo come prezzo ,chissà che comodità ci sono all'interno di quel mezzo,l'impiantistica,la sicurezza nel viaggiare, la bellezza del mezzo nel suo insieme,linee ecc.Cosa dire se non beato te che te lo puoi permettere!![:)][:)]La gran parte di camperisti però non può optare per mezzi simili al tuo per ovviare alla questione "pesi".Si può cercare di stare dentro ai 35 q.li + quel famoso 5% ed eventualmente assicurarsi con assicurazioni tipo D'ORAZIO per il sovrapeso del mezzo.Come fanno molti proprietari dei vari modelli di laika mobilvetta ecc.[:(] Ma tornando al post iniziale di doraemon. (tra l'altro dici le tue impressioni sul tuo pascià 480). Come ti trovi Teresa con il tuo?? Per itinerante il tuo amico cosa ha caricato come accessori e cosa mette per arrivare a "circa" 40 q.li???[:0] Sul mio ho modificato il mobiletto a specchio del bagno e non solo... se a qualcuno vuole sapere il perchè e cosa ho fatto sono a disposizione . Salutoni a tutti RICORDANDOCI che la vacanza inizia quando si parte!!! >
quote:Originally posted by primula77>
Per pici57 .Il mio evm è un pascià 480 con i due letti a castello grandi dietro con dinette + divano grande ebbene l'estate scorsa per la prima volta dopo 30 anni sono andato in ferie in puglia soli io e mia moglie!!! E' stato bellissimo è ci siamo gustati tutto lo spazio che il mezzo offre.(La figlia era in vacanza studio all'estero, gli altri due figli maschi sono "troppo"grandi per seguire i genitori in ferie )Se ti trovi bene con il tuo evm platino perchè cambiarlo??? Tieni presente che è un mono scocca in vetroresina ,no problem per infiltrazioni. Nel tetto c'è un'intercapedine da 1,5 cm.per un totale di 5 cm..E' un accorgimento tecnico che non so quali mezzi oggi lo abbiano.Eventualmente su che mezzo saresti orientato ? Salutoni e buoni KM a tutti. Noi saremmo orientati per un Himer trampr sl 664 con il garages e letto matromoniale sul retro per non salire più in mansarda. Intanto me lo godo ancora un pò in attesa di poterlo cambiare, visto che il camper su cui mi ero orientato li hanno finiti tutti. '' >