quote:Originally posted by 956> l'argomento è stato già abbondantemente trattato. Io ho acquistato un ex nolo di tre mesi di vita (Rimor). Addirittura da Roma sono andato a prenderlo a sanremo. Il mezzo era praticamente nuovo pochi noleggi e pochi km, il prezzo buono che dire...l'ho preso e dopo un anno devo dire di aver fatto una buona scelta. Questa estate dei ns. amici hanno deciso di seguirci ed hanno noleggiato un mezzo di 6 mesi di vita, una tragedia, porta del bagno che si staccava, acqua che entrava dalla finestra del bagno, letti a castelloo cedevoli. Come tutte le cose dipende da caso a caso. Visto che hai esperienza ormai, sai dove guardare, per capire se il mezzo è conveniente. Certo a meno di non fare l'affare del secolo, un ex nolo l'ho prenderei di pochi mesi. D'altronede anche dai concessionari, la fregatura è sempre in agguato anche se ora almeno 12 mesi di garanzia la devono dare, ma nonm sarà mai quella della casa. I privati poisono tutta una incognita. Comunque a priori è un'opportunità di acquisto che non và scartata, io la riuprenderei, e la riprenderò, in considerazione.
Attualmente ho un mezzo ex nolo che non mi ha dati mai problemi. All'acquisto aveva 3 anni con 44 km già percorsi. Sto valutando l'acquisto di un altro ex nolo, e leggo pareri discordanti, c'è chi dice "attento !" e chi invece é soddisfatto. Premesso che quando acquistiamo un usato dobbiamo guardarlo ben bene anche da un privato (talvolta anche i nuovi di pacca hanno poi dei problemi), sono sicuro che chi noleggia un mezzo non lo tratta come se fosse il suo ma penso anche che la gran parte delle persone si preoccupano di avere consegnato al noleggiatore 1550 Euro di cauzione, ci sono quelli che strappazzano in ogni caso qualunque mezzo, anche il loro. Cosa pensate al riguardo? Soprattutto mi rivolgo a chi ha comprato un ex noleggio per conoscere le sue impressioni. Saluti a tutti ! >
quote:Originally posted by p i n o c c h i o> Il punto è quello. Nei centri grossi nelle grandi città è così. Se vai nei posti fuori mano dove noleggiano persone del posto, magari un po' più avanti con l'età e noleggiatori abituali i mezzi sono trattati decisamente meglio. Ho avuto modo di constatare con i miei occhi prima di comprare. Anche quando ho noleggiato sono andato in un posto che aveva solo 5 mezzi, aveva un giro fisso di pochi clienti, che magari macinavano KM ma pochi, poi d'inverno non gradiva noleggiare per i problemi che potevano nascere dal freddo. Io l'ho preso e tenuto 17 giorni...trattato con cura e riconsegnato come me l'aveva dato, anche se era la prima esperienza. Poi ho comprato da un'altra parte solo perché il marchio che lei tratta non ha semintegrali con il garage, altrimenti aveva delle belle occasioni.
Bisogna sempre valutare con occhio esperto..penso.. Ho visto dei post noleggio di 4-6 medi da far venir i brividi: buchi da sigaretta, pensili rovinati, cerniere rotte..ecc..ecc.. Dipende molto da come è stato il noleggio...ho visto come alcuni ragazzi trattano i camper a noleggio (vedi Octoberfest e copodanno) e quelli avrei dei grossi dubbi nell'acquistarli. Sono un po scettico ma sono sicuro che si possono trovare ottime occasioni... Non quelli che ho visto io! Saluti >