quote:Originally posted by teol> Io comprai nel 2001 un Elnagh Slim2 ex-noleggio con un anno di vita. Dal concessionario PadanaSport di Vigevano. Scricchiolava tutto, ogni volta che uscivo si rompeva qualcosa: frigo, pompa dell'acqua, pensili... Probabilmente già da quando me lo ha venduto esisteva una piccola infiltrazione. Nonostante facessi i tagliandi regolarmente ho avuto in tre anni ben tre infiltrazioni d'acqua, di cui una grave al punto che è stato riportato in fabbrica in garanzia per sostituire due pareti (tetto+par.sin.) Ogni volta che uscivo e pioveva era un incubo per paura che succedesse qualcosa. Appena ritornato dalla fabbrica lo venduto. Io penso che l'ex noleggio non conviene per i seguenti motivi: - Il mezzo viene acquistato dal concessionario a prezzo scontato e lo intesta alla società con i relativi benefici fiscali. - dopo un anno il veicolo ha fatto tanti km quanto un camperista ne può fare in 15 anni. - naturalmente gli scaricano il contakm e vi fanno credere che è stato utilizzato poco. - è stato utilizzato da gente spesso inesperta che non ne ha avuto nessuna cura. - non è stato sicuramente fatto alcun rodaggio al motore per cui anche quest'ultimo si romperà prima. - viene posto in vendita ad un prezzo (lo stesso che lo hanno pagato loro nuovo)che sembra solo apparentemente conveniente ma è un veicolo che ha un usura paragonabile a un camper di almeno 15 anni con un unico proprietario. Il mio consiglio è: se uno ha la disponibilità, comprarlo nuovo, altrimenti rivolgersi ad un usato possibilmente unico proprietario che lo ha curato e ben tenuto sicuramente di qualsiasi ex noleggio. Roberto id="Comic Sans MS">
Leggo spesso qui sul forum di persone che sconsigliano gli ex-noleggio, perché hanno troppi km, perché sono stati usati da molti utenti diversi, perché probabilmente chi li ha utilizzati non ne ha avuto cura ecc... >
quote:Originally posted by Albertoy>
Ripeto il mio oltre ad essere praticamente nuovo (se non me l'avessero detto che era ex nolo poteva essere un usato di 7 mesi), aveva moquette e doppie fodere protettive ovunque. Ce l'ho da più di 2 anni ed ho macinato km in montagna, al mare, sono stato a -13 in Trentino, etc. eppure ,per ora almeno, funziona. >
quote:Originally posted by lupo ezechiele> Si, l'ho preso ad Alba, ed abito a Torino dove concessionari ce ne sono molti...però ho preferito spostarmi e ne sono contento, anche come post vendita. Il mezzo con il tempo me lo sono modificato un po' (c'è anche un articolo nell'area fai da te qui del sito) per migliorare comfort e riscaldamento del lettone sul garage ed ora è un'altra cosa, niente condensa ed un bel tepore.
anche il mio ex nolo (5 mesi di vita) aveva le fodere su tutti i sedili e la moquette in terra, non è che l'hai comperato anche tu da quel concessionario di ALBA?? [;)][;)][;)] >
Si, l'ho preso ad Alba, ed abito a Torino dove concessionari ce ne sono molti...però ho preferito spostarmi e ne sono contento, anche come post vendita. Il mezzo con il tempo me lo sono modificato un po' (c'è anche un articolo nell'area fai da te qui del sito) per migliorare comfort e riscaldamento del lettone sul garage ed ora è un'altra cosa, niente condensa ed un bel tepore. >
quote:Originally posted by lupo ezechiele> Ti posso garantire che con me si sono sempre comportati benissimo. Una volta ho avuto un problema di sabato mattina all'AA di Cherasco, in partenza per un tour enogastronomico con amici. Sono andato di sabato mattina senza preavviso, messo a posto tutto sul momento (due giunti a Y dell'acqua rotti per il gelo visto che mi era finita la settimana prima la bombola a -12 e me ne sono accorto la mattina, dentro il sacco a pelo stavo bene) e consigliato un sacco di bei posti nella zona dove fermarci! Io al posto delle ALKO ho messo un foglio aggiuntivo alle balestre a Nichelino, ho risparmiato qualcosa e per ora sono soddisfatto.
anche io sono di torino e dopo aver girato in lungo e in largo tutti i conc dei dintorni loro mi sono sembrati i migliori (non mi hanno pagato per dire questo[:D][:D]) da quando l'ho comperato sono tornato una volta per farmi montare i sensori dell'antifurto anche nelle porte del gavone e sono stati gentilissimi... non della serie oramai l'hai comperato arrangiati!!! a marzo credo che ritornerò per farmi montare le sospensioni pneumatiche. ho girato un po' ed ho visto che alla fine comperarle e poi montarmele da me avrei risparmiato a dire tanto 80 euro!!! secondo me non vale la pena. >
Io al posto delle ALKO ho messo un foglio aggiuntivo alle balestre a Nichelino, ho risparmiato qualcosa e per ora sono soddisfatto. >