CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ex-noleggio, da chi ha avuto esperienze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 19:54:40
roby2000 Iscritto 19 Nov 03 Post: inviati - 20/01/2009 : 09:56:19 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by teol Leggo spesso qui sul forum di persone che sconsigliano gli ex-noleggio, perché hanno troppi km, perché sono stati usati da molti utenti diversi, perché probabilmente chi li ha utilizzati non ne ha avuto cura ecc... --------------------------------------------------------------------- Io comprai nel 2001 un Elnagh Slim2 ex-noleggio con un anno di vita. Dal concessionario PadanaSport di Vigevano. Scricchiolava tutto, ogni volta che uscivo si rompeva qualcosa: frigo, pompa dell'acqua, pensili... Probabilmente già da quando me lo ha venduto esisteva una piccola infiltrazione. Nonostante facessi i tagliandi regolarmente ho avuto in tre anni ben tre infiltrazioni d'acqua, di cui una grave al punto che è stato riportato in fabbrica in garanzia per sostituire due pareti (tetto+par.sin.) Ogni volta che uscivo e pioveva era un incubo per paura che succedesse qualcosa. Appena ritornato dalla fabbrica lo venduto. Io penso che l'ex noleggio non conviene per i seguenti motivi: - Il mezzo viene acquistato dal concessionario a prezzo scontato e lo intesta alla società con i relativi benefici fiscali. - dopo un anno il veicolo ha fatto tanti km quanto un camperista ne può fare in 15 anni. - naturalmente gli scaricano il contakm e vi fanno credere che è stato utilizzato poco. - è stato utilizzato da gente spesso inesperta che non ne ha avuto nessuna cura. - non è stato sicuramente fatto alcun rodaggio al motore per cui anche quest'ultimo si romperà prima. - viene posto in vendita ad un prezzo (lo stesso che lo hanno pagato loro nuovo)che sembra solo apparentemente conveniente ma è un veicolo che ha un usura paragonabile a un camper di almeno 15 anni con un unico proprietario. Il mio consiglio è: se uno ha la disponibilità, comprarlo nuovo, altrimenti rivolgersi ad un usato possibilmente unico proprietario che lo ha curato e ben tenuto sicuramente di qualsiasi ex noleggio. Roberto ------------------------------------------------------------------ un anno uguale a 15 .......[:0]......cavolo allora la teoria dello spazio tempo di Albert Eistein è dimostrata, basta comprare un camper ex-nolo[:D]
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 21/01/2009 alle: 08:59:28
quote:Originally posted by francesco.1
roby2000 Iscritto 19 Nov 03 Post: inviati - 20/01/2009 : 09:56:19 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by teol Leggo spesso qui sul forum di persone che sconsigliano gli ex-noleggio, perché hanno troppi km, perché sono stati usati da molti utenti diversi, perché probabilmente chi li ha utilizzati non ne ha avuto cura ecc... --------------------------------------------------------------------- Io comprai nel 2001 un Elnagh Slim2 ex-noleggio con un anno di vita. Dal concessionario PadanaSport di Vigevano. Scricchiolava tutto, ogni volta che uscivo si rompeva qualcosa: frigo, pompa dell'acqua, pensili... Probabilmente già da quando me lo ha venduto esisteva una piccola infiltrazione. Nonostante facessi i tagliandi regolarmente ho avuto in tre anni ben tre infiltrazioni d'acqua, di cui una grave al punto che è stato riportato in fabbrica in garanzia per sostituire due pareti (tetto+par.sin.) Ogni volta che uscivo e pioveva era un incubo per paura che succedesse qualcosa. Appena ritornato dalla fabbrica lo venduto. Io penso che l'ex noleggio non conviene per i seguenti motivi: - Il mezzo viene acquistato dal concessionario a prezzo scontato e lo intesta alla società con i relativi benefici fiscali. - dopo un anno il veicolo ha fatto tanti km quanto un camperista ne può fare in 15 anni. - naturalmente gli scaricano il contakm e vi fanno credere che è stato utilizzato poco. - è stato utilizzato da gente spesso inesperta che non ne ha avuto nessuna cura. - non è stato sicuramente fatto alcun rodaggio al motore per cui anche quest'ultimo si romperà prima. - viene posto in vendita ad un prezzo (lo stesso che lo hanno pagato loro nuovo)che sembra solo apparentemente conveniente ma è un veicolo che ha un usura paragonabile a un camper di almeno 15 anni con un unico proprietario. Il mio consiglio è: se uno ha la disponibilità, comprarlo nuovo, altrimenti rivolgersi ad un usato possibilmente unico proprietario che lo ha curato e ben tenuto sicuramente di qualsiasi ex noleggio. Roberto ------------------------------------------------------------------ un anno uguale a 15 .......[:0]......cavolo allora la teoria dello spazio tempo di Albert Eistein è dimostrata, basta comprare un camper ex-nolo[:D] >
> E' inutile fare dell'ironia. La mia considerazione nasce da questa semplice riflessione: A meno che non si è in pensione, un privato, se lavora quanti giorni l'anno può utilizzare il camper? Un ex noleggio esce tutti i week-end e per tutti i giorni dei mesi estivi, ad eccezione di quando è in riparazione (e visto l'uso capita), i concessionari non li comprano per tenerli fermi sul piazzale, è tutto capitale immobilizzato se non lo si fa girare. L'usura del mezzo è notevole non solo sulle cose che si vedono (che il conc. si premura di mettere a posto in fase di vendita), ma soprattutto su ciò che non si vede (organi meccanici: motore, frizione, cambio, pompa, frigo, stufa...) Con tutto ciò, non escludo che in qualche raro caso uno riesca a prendere un mezzo che per sbaglio di previsione del concessionario, ha girato poco. Ma ti assicuro che questa è l'eccezione e non la regola credimi [;)].id="Comic Sans MS">

Modificato da roby2000 il 21/01/2009 alle 09:10:36
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 21/01/2009 alle: 11:31:55
quote:Originally posted by roby2000 E' inutile fare dell'ironia. La mia considerazione nasce da questa semplice riflessione: A meno che non si è in pensione, un privato, se lavora quanti giorni l'anno può utilizzare il camper? Un ex noleggio esce tutti i week-end e per tutti i giorni dei mesi estivi, ad eccezione di quando è in riparazione (e visto l'uso capita), i concessionari non li comprano per tenerli fermi sul piazzale, è tutto capitale immobilizzato se non lo si fa girare. L'usura del mezzo è notevole non solo sulle cose che si vedono (che il conc. si premura di mettere a posto in fase di vendita), ma soprattutto su ciò che non si vede (organi meccanici: motore, frizione, cambio, pompa, frigo, stufa...) Con tutto ciò, non escludo che in qualche raro caso uno riesca a prendere un mezzo che per sbaglio di previsione del concessionario, ha girato poco. Ma ti assicuro che questa è l'eccezione e non la regola credimi [;)].[/font=Comic Sans MS] >
> Io il camper l'ho comprato più di 2 anni fa ed ho avuto modo di smontare e forare per modifichine diverse parti del mezzo. Posso asserire che era ed è in ottimo stato. Certamente il rapporto 1:15 era una provocazione, però io ho preso il camper per usarlo e non per tenerlo in rimessaggio e tirarlo fuori solo ad Agosto, però tanta gente lo fa. Anche se lavoro cerco almeno 1 o 2 volte al mese di tirarlo fuori, quando non lo uso per le mie atttività sportive (sci, gare agility dog, etc.), oppure per un weekend rilassante appena fuori porta. I km non sono moltissimi ma le uscite sì, magari a differenza dei nolo che fanno molti più km. (il mio preso a 29.000 dopo 7 mesi). Secondo me non è raro trovare mezzi in buone condizioni come non è raro trovare catorci, solo che molta gente non riesce a concepire di comprare un ex noleggio pensiero che comprendo assolutamente...ma io ci sono passato sopra e ne sono contento. Poi, ripeto, c'è gente che prende la fregatura dal privato furbone...infiltrazioni, motori fusi, etc. Come anche il mezzo nuovo fallato dalla fabbrica.

Modificato da Albertoy il 21/01/2009 alle 14:02:10
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 21/01/2009 alle: 11:41:30
quoto al 110% [;)]
quote:Originally posted by Albertoy
quote:Originally posted by roby2000 E' inutile fare dell'ironia. La mia considerazione nasce da questa semplice riflessione: A meno che non si è in pensione, un privato, se lavora quanti giorni l'anno può utilizzare il camper? Un ex noleggio esce tutti i week-end e per tutti i giorni dei mesi estivi, ad eccezione di quando è in riparazione (e visto l'uso capita), i concessionari non li comprano per tenerli fermi sul piazzale, è tutto capitale immobilizzato se non lo si fa girare. L'usura del mezzo è notevole non solo sulle cose che si vedono (che il conc. si premura di mettere a posto in fase di vendita), ma soprattutto su ciò che non si vede (organi meccanici: motore, frizione, cambio, pompa, frigo, stufa...) Con tutto ciò, non escludo che in qualche raro caso uno riesca a prendere un mezzo che per sbaglio di previsione del concessionario, ha girato poco. Ma ti assicuro che questa è l'eccezione e non la regola credimi [;)].[/font=Comic Sans MS] >
> Io il camper non l'ho comprato più di 2 anni fa ed ho avuto modo di smontare e forare per modifichine diverse parti del mezzo. Posso asserire che era ed è in ottimo stato. Certamente il rapporto 1:15 era una provocazione, però io ho preso il camper per usarlo e non per tenerlo in rimessaggio e tirarlo fuori solo ad Agosto, però tanta gente lo fa. Anche se lavoro cerco almeno 1 o 2 volte al mese di tirarlo fuori, quando non lo uso per le mie atttività sportive (sci, gare agility dog, etc.), oppure per un weekend rilassante appena fuori porta. I km non sono moltissimi ma le uscite sì, magari a differenza dei nolo che fanno molti più km. (il mio preso a 29.000 dopo 7 mesi). Secondo me non è raro trovare mezzi in buone condizioni come non è raro trovare catorci, solo che molta gente non riesce a concepire di comprare un ex noleggio pensiero che comprendo assolutamente...ma io ci sono passato sopra e ne sono contento. Poi, ripeto, c'è gente che prende la fregatura dal privato furbone...infiltrazioni, motori fusi, etc. Come anche il mezzo nuovo fallato dalla fabbrica.
>
>
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link