quote:Originally posted by volpe62> Si , nuovissimo e pagato anche bene... Perchè non inoltriamo questo thread al mitico Sig Vanni in modo che lo giri a sua volta al nuovo amministratore delegato Laika? Si renderanno conto che così facendo perdono la faccia? La comunità dei camperisti, pur grande è comunque molto "stretta" ed il passaparola è un'arma potente... Adesso prenderò un appuntamento con il concessionario, spero sia professionale, almeno più di quello che Laika mi ha dimostrato costruendo il mio mezzo. Vi farò sapere Marcello
scusa ma il mezzo l hai preso nuovo? io ho un ecovip 8.1 comprato usato ma nessun problema. >
quote:Originally posted by youreal> Non condivido per i seguenti motivi: I mezzi di qualche hanno fa qualitativamente erano migliori e proporzionalmente non costavano il doppio ed il triplo! E' indubbio che i mezzi sono costruiti in buona parte da persone (e lo erano anche prima, forse di più!), ma queste persone vanno guidate, addestrate e se ne deve controllare il risultato (i soldi che paghiamo sono stati abbondantemente "collaudati"!!!). Se i vari componenti, per effetto della globalizzazione da te citata, provengono "da ogni parte del mondo a costi sempre minori", questo giova solo alle aziende che in questo modo hanno la possibilità di contenere i propri costi di produzione...al consumatore interessa acquistare un buon prodotto visto che il prezzo di vendita (in questo caso) è più che adeguato!
Buonasera. ... ha ed avrà sempre delle PERSONE che con tutti i loro pregi e difetti assemblano manualmente gran parte del mezzo. Se poi ci mettiamo la globalizzazione ( che io chiamo appiattimento commerciale) che attinge da ogni parte del mondo pezzi sempre a minor costo.... 1 + 1 farà sempre due. ...Vorrei sapere se un Laika, un Arca o altre marche al loro pari invece di costare "un pò di più" di altre poichè meglio curate, costassero IL DOPPIO O IL TRIPLO poichè quasi perfette, quanti le comprerebbero veramente. Accetto critiche e commenti Aurelio >