quote:Originally posted by dprsfn71> non è che ti si è staccato l'interruttore sotto la cucina per la 220V ? calmati però anche io ho avuto momenti come i tuoi ma poi si è risolto tutto e adesso sono soddisfatto, vedrai che pure tu lo sarai. Pensa se ti facevi un camper di un'altra marca e avevi gli stessi problemi ma il concessionario e la casa produttrice ti lasciavano a piedi! Il servizio post vendita conta tantissimo. E' il secondo se non il primo fattore da considerare nell'acquisto di un camper secondo la mia umile opinione. Cordiali Saluti e buoni km senza problemi, Bartl.
Oggi ne ho scoperta un'altra, anzi due: la prima è che il 220V non funziona più, nel senso che anche se collegato, non si accende l'icona sul display della centralina e chiaramente non funziona niente. Ma la cosa piu' scandalosa è che ho scoperto sul tetto, proprio in corrispondenza dell'entrata dell'acqua dove ho avuto l'infiltrazione, 2 fori mentre proprio sotto la barra portatutto laterale, senpre nella stessa zona, un latro foro. Gli stessi sono di quelli ricoperti con silicone bianco, e che credo quando ho tolto la neve si siano staccati. Mi sembra una cosa da schifo!!! Sono scandalizzato e deluso, domani chiamo in laika e propongo il reso del mezzo!!! >
quote:Originally posted by lukignolo68> sante parole! da quello che ho sentito, quindi non ci metto la mano sul fuoco, quando c'è stato l'assorbimento da parte di Hymer, c'è stato anche un ricambio di manodopera generazionale, con tutte le conseguenze del caso.
Laika e' finita nel 2002 quando e' entrata a far parte del gruppo Hymer....cosi' risulta dalla storia ..... Guarda caso gli ultimi Ecovip " BUONI " sono quelli vecchiotti che arrivano agli anni 2000 - 2001 .... Cordialmente Luca >
quote: Non condivido per i seguenti motivi: I mezzi di qualche hanno fa qualitativamente erano migliori e proporzionalmente non costavano il doppio ed il triplo! E' indubbio che i mezzi sono costruiti in buona parte da persone (e lo erano anche prima, forse di più!), ma queste persone vanno guidate, addestrate e se ne deve controllare il risultato (i soldi che paghiamo sono stati abbondantemente "collaudati"!!!). Se i vari componenti, per effetto della globalizzazione da te citata, provengono "da ogni parte del mondo a costi sempre minori", questo giova solo alle aziende che in questo modo hanno la possibilità di contenere i propri costi di produzione...al consumatore interessa acquistare un buon prodotto visto che il prezzo di vendita (in questo caso) è più che adeguato! >> Una volta in fabbrica si entrava a lavorare per restarci, per imparare un mestiere, per crescere, anche se poco, di livello... da un po' di anni ci sono i contratti a Progetto: assumi una persona che ti installa con il massimo dell'inesperienza i frigoriferi per 6 mesi e poi la mandi a casa... cosa gl'importa della qualità, della voglia di migliorare, della proattività... sa già che fra sei mesi deve cercarsi un lavoro... Per quanto riguarda la celerità nella risposta alle mail, in questo periodo nella camper valley sono stati chiusi per ferie fino al 12... ci sono molti cassa integrati... ... a mio avviso questo periodo di drammatica crisi.. porterà ad un sicuro miglioramento della qualità complessiva dei VR. non ho Laika ma il discorso vale, a mio avviso, per tutti i produttori di vr Italiani a scala industriale. un caro saluto a tutti e buoni km Filippo.
quote:Originally posted by marcy67> Non possiedo questa marca ma un'altra altrettanto prestigiosa. Un consiglio ? Muoviti da solo come ho fatto io, magari fornendo al legale eventualmente anche qualche topic di altri possessori che si lamentano per problemi simili ai tuoi. Ti ricordo che se in polizza hai l'assistenza legale (tutela legale), per questi problemi sei assistito e non devi spendere neanche 1 euro. (almeno la mia assicurazione mi sta coprendo le spese, contatta la tua per verificare) In bocca al lupo. R
Ho avuto il "piacere" di notare che ci siano più di una lamentela sulla qualità Laika. Io sono possessore da 1 mese e mezzo di un Laika Ecovip 9 che mi si stà smontando letteralmente in mano oltre a vari problemi di ghiaccaitura interna, coibentazione, Truma che si blocca; serbatoi che si ghiacciano, valvola di scarico che si ghiaccia, pezzi che si staccano etc... E' deprimente! Credo che qualcosa sia cambiato con Laika. Spero che il concessionario si comporti bene, ma è altresì vero che ci sono errori di progettazione, e a questi il concessionario può far ben poco. Cosa facciamo? Organizziamo una causa collettiva? Qualcuno conossce qualche avvocato che possa supportare in questo? Chi ci stà? Grazie >
quote:Originally posted by Mieler> Grazie per il consiglio, ma se non vengono risolti i problemi credo che mi muoverò in più direzioni: - Altroconsumo - Codacoms (sono iscritto e sono molto agguerriti) - Avvocato Comunque voglio prima vedere cosa faranno, senza minacce di nulla in quanto ancora non ho contattato il concessionario. Le azioni le prenderò dopo aver dato a loro la possibilità di rimediare, anche se visti i problemi rilevati in così poco tempo è ovvio che è un camper realizzato con materiale scarsi e quindi avrà sempre problemi, così come realizzato male. Grazie per il tuo consiglio. Marcello PS: Ma Laika si stà rendendo conto del danno di immagine che si stà creando???
quote:Originally posted by marcy67> Non possiedo questa marca ma un'altra altrettanto prestigiosa. Un consiglio ? Muoviti da solo come ho fatto io, magari fornendo al legale eventualmente anche qualche topic di altri possessori che si lamentano per problemi simili ai tuoi. Ti ricordo che se in polizza hai l'assistenza legale (tutela legale), per questi problemi sei assistito e non devi spendere neanche 1 euro. (almeno la mia assicurazione mi sta coprendo le spese, contatta la tua per verificare) In bocca al lupo. R
Ho avuto il "piacere" di notare che ci siano più di una lamentela sulla qualità Laika. Io sono possessore da 1 mese e mezzo di un Laika Ecovip 9 che mi si stà smontando letteralmente in mano oltre a vari problemi di ghiaccaitura interna, coibentazione, Truma che si blocca; serbatoi che si ghiacciano, valvola di scarico che si ghiaccia, pezzi che si staccano etc... E' deprimente! Credo che qualcosa sia cambiato con Laika. Spero che il concessionario si comporti bene, ma è altresì vero che ci sono errori di progettazione, e a questi il concessionario può far ben poco. Cosa facciamo? Organizziamo una causa collettiva? Qualcuno conossce qualche avvocato che possa supportare in questo? Chi ci stà? Grazie >
>
quote:Originally posted by Panzer 49>
PS: Ma Laika si stà rendendo conto del danno di immagine che si stà creando??? si!!!! e pensano che i ragli degli asini non raggiungono il cielo... bla bla bla bla... non andare da un avvocato vai da uno spichiatra... spiegagli che ingenieri fanno errori progettuali... e tu invece fai considerazioni fenomenali... vivi sereno e vai dal concessionario , con educazione e rispetto... michele Caro Michele, dallo psichiatra mi sembra eccessivo. Forse parli così perchè il problema non ti tocca (o forse sei un conbecssionario Laika...?), ma ti posso garantire che quando esborso dei soldi, pretendo un prodotto all'altezza di quello che spendo. E se non lo ottengo mi inca..o. Sono sicuro che Laika non lo faccia in malafede, ma mi pare che a più di uno (leggendo proprio alcuni thread in questo forum) si ritrovi con gli stessi problemi anche andando "serenamente" dal concessionario e Laika tace. Ovviamente andrò anch'io dal mio (che dovrei fare??? Vedo che anche tu a consigli fenomenali non sei messo maluccio....), sempre con educazione e rispetto , anche perchè il concessionario è sicuramente il meno responsabile di tutta questa vicenda. Ma l'anello debole della vicenda siamo noi. Class action significa cusa collettiva, proprio per essere più ascoltati. Un altro iscritto a questo forum ha già dato la sua disponibilità, e credo che ne troverei altri. Purtroppo è l'unico modo di farsi sentire. Circa la serenità, non ho problemi: Le disgrazie nella vita sono ben altre e non un camper. Ma ricordati che è un atteggiamento passivo/conciliante come quello che suggerisci alla fine non aiuta neanche la Laika. Ti saluto serenamente >
quote:Originally posted by Panzer 49> [/quote] sarà come dici tu !!![:)][:)][:)] ma io nella vita ho sempre ottenuto di più con un sorriso !!! alle volte basta poco... con i figli,la moglie,il lavoro,ecc. ecc. e quando non ci sono riuscito,ho regolato i miei conti in privato, come ho già detto parecchie volte, ci sono cose che non si possono dire in questa sede,(anche verità) io penso che se ci sono richieste SERIE di consigli si debba usare la mail privata ciao nè [:)][:)][:)] e sempre senza polemica michele Michele, ti ho scritto una mail. Ciao Marcllo [/quote]
[ Circa la serenità, non ho problemi: Le disgrazie nella vita sono ben altre e non un camper. Ma ricordati che è un atteggiamento passivo/conciliante come quello che suggerisci alla fine non aiuta neanche la Laika. Ti saluto serenamente >
quote:Originally posted by lukignolo68>
Laika e' finita nel 2002 quando e' entrata a far parte del gruppo Hymer....cosi' risulta dalla storia ..... Guarda caso gli ultimi Ecovip " BUONI " sono quelli vecchiotti che arrivano agli anni 2000 - 2001 .... Cordialmente Luca >