quote:Originally posted by roblungh> ci sono 3 buchi di altrettanti bulloni + uno centrale da dove passa il cavo. Per sicurezza tappo tutto...
prima devi capire di preciso da dove entra, se il foro è piccolo basta del silicone di buona qualità. byby roberto >
quote:Originally posted by luigi1963> sisi, proprio cosi', hai capito bene. probabilmente si tratta di un'installazione vecchia e il silicone e' un po' "provato". Oggi la tolgo proprio, visto che non piace la tv in vacanza, e ci metto una bella placca di alluminio, avvitata e siliconata a dovere. grazie per i consigli lamps M
se non ho sbagliato a capire direi che hai un'antenna omnidirezionale che il conc. ha montato con 3 viti passanti piu' un foro per il cavo,probabilmente ha usato poco sigillante. il sigillante deve essere poliuretanico,lo metti abbondantemente sotto la piastra della base dell'antenna e nei fori delle viti. una volta fissata,mettine anche intorno al perimetro della base.l'antenna sul mio camper me l'hanno montata senza praticare nessun foro,semplicemente l'hanno incollata e il cavo l'hanno fatto passare attraverso la cappa aspirante.ciao[:)] >
quote:Originally posted by Ulisse 1> ho fatto proprio cosi', e mi sembra perfetto.[:)] Ho usato il sikaflex HP1. grazie mille M
Se devi togliere il tutto...incolla sopra una piastra in alluminio,ma senza usare nessuna vite...che col tempo potresti avere ancora problemi...Oltre al fatto che se incolli,le viti non servono a nulla...[;)] >