CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fare i profili in vetroresina al camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/01/2009 alle: 20:34:21
Ciao a tutti, mi serviva un consiglio ed eventualmente opinioni a riguardo..... Ho un Rimor SuperBrig del 2002, ho i profili tetto-pareti in alluminio, vorrei fare un lavoro di risigillatura, tolgiento le viti in ferro e rimettendole tutte in acciaio inox con relativo silicone....volevo però coprire il profilo con della vetroresina, facendolo come quello degli Adriatic, o dei Laika.....pensate che si possa fare ed eventualmente come? Grazie ciao Daniele
17
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 03/01/2009 alle: 21:04:16
io l'ho fatto,ma non con la vetroresina. ho ricoperto la guaina copriviti toccando l'alluminio del profilo con del sigillante poliuretanico,utilizzando il nastro per carrozzieri esce un lavoro fatto bene e ogni possibilita'di infiltrazione e' scongiurato(da quel punto) ciao[:)]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 17:50:40
quote:Originally posted by cielele
Ciao a tutti, mi serviva un consiglio ed eventualmente opinioni a riguardo..... Ho un Rimor SuperBrig del 2002, ho i profili tetto-pareti in alluminio, vorrei fare un lavoro di risigillatura, tolgiento le viti in ferro e rimettendole tutte in acciaio inox con relativo silicone....volevo però coprire il profilo con della vetroresina, facendolo come quello degli Adriatic, o dei Laika.....pensate che si possa fare ed eventualmente come? Grazie ciao Daniele >
> ciao cielele... è dal 28/12 che sono senza collegamento telefonico... l'hanno riattivato oggi... questo per la vecchia mail[;)] senti, togli le viti ad una ad una, poi sempre una ad una le rimetti inox, prima tuffandole nella catramina, quando la vite è quasi in fondo, fai un "filino" di terostat, e lo avvolgi sugli ultimi filetti della vite, e la mandi a battuta... se ancora non sei soddisfatto, compri un tubo di silicone da carrozzeria, quello che usano per i lunotti e cristalli ( non secca mai ) e ricopri la testa della vite... poi riposizioni la striscia di gomma/pvc e sei a posto... in questa maniera, rimane il tutto ancora smontabile..... per i profili, quindi solo per fattore estetico, prendi un tubo in PVC tipo arancione o grigio, da scarico... e da uno fai 2 mezzi gusci, e prova a posizionarlo sopra, per "vedere" l'effetto, se ti piace e pensi di fare questa copertura, poi si parla eventualmente dei "pezzi" curvi..... ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 07/01/2009 alle 17:54:37
17
niknik02
niknik02
27/09/2007 2312
Inserito il 07/01/2009 alle: 18:52:36
Ciao Daniele,sei riuscito a realizzare il divisorio della doccia? Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.