CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fascioni alluminio Laika ... per gli esperti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 01/12/2007 alle: 12:33:29
Ho un Laika Ecovip del 99, per varie cause (ma soprattutto a causa di emolienti troppo aggressivi usati nel lavaggio)mi ritrovo con i fascioni laterali in alluminio (quelli color oro per capirci)abbastanza "sbiaditi". Praticamente si sono opacizzati e presentano come delle "colate" sbiadite.[V][V] Ho provato a lucidarlo con diverse paste e polis e torna bello luccicante e slendente, Ma dopo qualche uscita, sole e acqua torna come prima..[:(][:(] Ho chiesto al concessionario mi ha detto che praticamente sole acqua e soprattutto emolienti agressivi hanno compromesso il trattamento di anodizzazione ai quali erano stati sottoposti da fabbrica. Mi ha che lui non conosce soluzioni se non quella di verniciarli... Voi avete qualche idea?! conoscete qualche prodotto che possa aiutarmi?[^][^] Tutti i consigli son ben accetti!! Grazie
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/12/2007 alle: 14:51:46
Con molta probabilità è stato utilizzato un prodotto "sgrassatore"; si può tentare, per uniformare il colore, di riusare lo stesso prodotto con un panno morbido, come se si stia usando una cera. Però non sarà una soluzione definitiva: al prossimo lavaggio con qualche prodotto "aggressivo" il problema si ripresenterà. A me è capitato tutto questo!
19
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 02/12/2007 alle: 14:55:06
ciao non conosco il tuo mezzo ma se e' possibile smontare i pezzi incriminati puoi provare a portarli in posti dove anodizzano l'alluminio, nel settore moto si usa fare enodizzare diversi particolari (cerchi a raggi, piastre di sterzo, leve ecc...) e puoi scegliere il colore, anodizzare oro e molto usato. i costi sono di solito poche decine di euro. se ti serve qualche info fammi sapere ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 02/12/2007 alle: 17:58:37
fai ancora questo tentativo lucidi tutto come al solito e poi passi una mano di VITREX è un licquido. mal che vada non risolvi ma danni non ne fai attento leva bene la pasta che usi a lucidare perche altrimenti lasci aloni sotto la patina di vitrex.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/12/2007 alle: 21:22:11
Potrebbe essere un problema di ossido. Potresti usare un prodotto disossidante tipo il CRC MARINE.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
ghibli
ghibli
-
Inserito il 02/12/2007 alle: 21:54:42
Quoto Rossifiumi. Lavoro i metalli, soprattutto l'ottone, ma so come si tratta l'alluminio che per essere duraturo nel tempo può essere solo anodizzato. Ci sono dei laboratori o industrie specifiche dove si fanno i trattamenti anodici di vari colori sull'alluminio, fra cui anche l'oro. Ti consiglio, se possibile di smontarli e portarli ad anodizzare previa satinatura eseguita con spazzole o sabbiatura. Se sei di Roma ti posso dare qualche indirizzo, altrimenti guarda su Pagine Gialle o ricerca su internet, fammi sapere. Gilberto
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 05/12/2007 alle: 14:12:46
Grazie a tutti... Anch'io avevo pensato ad un tipo di trattamento "industriale" di anodizzazione dell'alluminio. Qualcuno sa fornirmi il nome di qualche ditta che se ne occupi in Emilia o dintorni... Grazie
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 06/12/2007 alle: 11:31:34
E' un po scolorito anche il mio ma lo lascio così, oltre a smontare i fascioni li devi pulire staccando tutte le serrature, le parti in ferro o inox (cerniere)le barrette di sostegno che trovi rivettate all'interno ecc. per trovare le aziende digita "ossidazione anodica - Emilia" e chiedi di effettuare decappaggio e spazzolatura solo lato esterno, dovrai aspettare un bel pò perchè le ossidazioni sono quasi in disuso sostituite dalla verniciatura inoltre il nostro colore non è quasi più richiesto ed in questo caso o aspetti molto tempo o paghi un intero bagno (spendi meno a cambiarli) non c'è problema scegliendo una tinta più attuale e magari più bella. Se li vernici dovresti decaparli ugualmente oppure raschiare l'ossido ed utilizzare dei primer adatti, ho provato a verniciare dei serramenti ma nel tempo si sono scrostati.
19
daniele imola
daniele imola
02/05/2006 361
Inserito il 06/12/2007 alle: 12:40:07
quote:Originally posted by p i n o c c h i o
Grazie a tutti... Anch'io avevo pensato ad un tipo di trattamento "industriale" di anodizzazione dell'alluminio. Qualcuno sa fornirmi il nome di qualche ditta che se ne occupi in Emilia o dintorni... Grazie >
> Ad Imola c'è una ditta specializzata in anodizzazione,ne fanno realmente di tutti i colori,nero,argento,blu,rossa,verde e bronzata. Se ti serve il nome mandami una mail. Ciao Dan.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link